“Un porto sicuro, anzi un porticciolo”
Recensione di Vento Ariel

Vento Ariel
Al n.16 in classifica su 82 Ristoranti a Camogli
Fascia prezzo: USD 41 - USD 54
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Recensito 8 giugno 2021

In tempi come questi pieni di incertezze e di tensioni si sente proprio il bisogno, di tanto in tanto, di concedersi una bella serata in un contesto rilassante e questo posto è perfetto. Sarà la posizione magica ma non turistica, sarà la simpatia e competenza di tutto lo staff con l'onnipresente Davide al timone, ma si sta proprio bene. Cibo sempre di livello che a seconda del periodo offre gamberi nostrani, moscardini novelli, ricciole, la famosa ricetta segreta della palamita in agrodolce e tanto ancora. Insomma, come direbbe qualcuno, per me è top !

Data della visita: giugno 2021

Recensito 6 giugno 2021 da dispositivo mobile

Siamo andato in questo ristorante su consiglio del padrone di casa dove alloggiavamo.
Personale molto ma molto disponibile e cordiale. Attenti ad ogni ostra richiesta, fatta per problemi alimentari, e ci hanno saputo consigliare dell ottimo pesce freschissimo e preparato molto bene.
L unica pecca del 4 stelle anziché 5 è solo per il sito internet che ci aveva entusiasmato col menù che però è totalmente diverso da quello proposto e chiedendo chiarimenti ci han detto che han cambiato ma nn ancora aggiornato il sito. Piccolo errore che andrebbe subito sitemato.
Per il resto sarebbe da 5 senza battere ciglio grazie di tutto

Data della visita: giugno 2021
Recensito 2 giugno 2021

Questo ristorante con prodotti a 10 metri si affaccia proprio sulla calata dove le barche della tonnarella e il peschereccio della Cooperativa dei pescatori di Camogli, scaricano il loro pescato, offre piatti di pesce, forse non troppo elaborati ma nei quali senti il profumo del mare: provate il trancio di ricciola alla ville lerua( non vi anticipo nulla, fatevelo illustrare dal simpatico oste Davidin, che tra l’altro è anche un ottimo sommelier).

Recensito 31 maggio 2021

Ho cenato in questo ristorante sabato sera con due amiche. Premetto che non conoscendo ancora Camogli, nè la vasta offerta di locali e ristoranti vari per cenare, avevamo fatto un giro di telefonate e avevamo trovato un tavolo disponibile qui, altrove sembrava tutto già prenotato, arrivate sul posto ci siamo rese conto velocemente che avremmo trovato facilmente un posto per cena anche altrove, e forse con menù sicuramente più ricchi di scelta, tanto per iniziare. Purtroppo la scelta era ricaduta su qs ristorante perchè sul sito era pubblicato un ricco menù che una volta sedute si è drasticamente ridotto nella scelta, quindi prima arrabbiatura...errore anche nostro, avremmo dovuto visionare il menu' prima di sederci.
Andiamo avanti...nella ridotta scelta che c'era le mie amiche hanno consumato le cozze e ne sono rimaste soddisfatte, io ho malauguratamente voluto provare il "famoso" patè di seppie. Due cucchiai di patè gelido, serviti con dei costrini di pane asciutti! Piatto costato 12 euro. Bastava veramente poco, per servire decentemente accompagnando con una salsina per bagnare il pane, a casa mia avrei mangiato decisamente meglio. Tavoli da due adattati a tre persone dove non c'era neanche lo spazio sufficente per appoggiare le portate. Prezzi esagerati anche per i contorni. Le acciughe impanate buone, almeno quelle mi hanno salvato la cena.

Recensito 31 maggio 2021 da dispositivo mobile

Ormai una certezza ...quando ad una posizione impagabile unisci la qualità dei piatti ( dai crudi di pesce a km 0 ottimi, al loro paté di seppia ,al pescato. .), gentilezza e professionalità non puoi che rimanere pienamente soddisfatto !!!.. lasciatevi consigliare da Davide ,il proprietario ,e dal suo staff con le proposte del giorno, anche se potrei elencarvi tutti i piatti da provare ma lascio a voi la sorpresa !!!!
In ultimo ,ma non per importanza , complimenti a tutto lo staff ( la signora bionda in sala soprattutto..) e a Davide ..sempre gentili ,professionali e soprattutto sorridenti ,qualità ormai rare da trovare ! A presto Davide ! Grazie mille per la splendida serata..tutto perfetto! Alice

Gli utenti che hanno visto Vento Ariel hanno visto anche

Camogli, Riviera ligure

Conosci Vento Ariel? Condividi la tua esperienza!