“Sempre una conferma”

mer 23/6
20:00
Al n.1 in classifica su 31 Ristoranti a San Colombano al Lambro
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: IL RISTORANTE SORGE NEL CUORE DELLE COLLINA DI SAN COLOMBANO AL LAMBRO, IN UNA POSIZIONE PRIVILEGIATA DA CUI SI GODE UNA VISTA UNICA E SUGGESTIVA DEL TERRITORIO CIRCOSTANTE, A PARTIRE DAI VIGNETI CHE FANNO DA COROLLARIO ALLA TENUTA DI 20.000 METRI QUADRATI NELLA QUALE E' A SUA VOLTA IMMERSA. IN QUESTA SPLENDIDA SCENOGRAFIA NATURALE E' POSSIBILE PASSARE UNA GIORNATA DI RELAX SENZA ALLONTANARSI TROPPO DALLA CITTA', GODENDO DELLA PACE E DELLA TRANQUILLIA' DELLA COLLINA. IL RISTORANTE LA CAPLANIA E' IMMERSO IN UN SUGGESTIVO PARCO SECOLARE RICCO DI UNA LUSSUREGGIANTE VEEGETAZIONE. NEL PARCO è POSSIBILE GODERE, NELLE BELLE GIORNATE, DI UN PANORAMA UNICO FINO ALLE VETTE DELLA GRIGNA E DEL RESEGONE. NEL DEHOR ESTIVO POSSONO TROVARE POSTO PIU' DI 80 PERSONE, PER CERIMONIE, BUFFET, PRANZI O CENE DI LAVORO, OD ANCHE SOLO PER UNA CENA A DUE, GODENDO DEI PROFUMI E DEI COLORI DI UNA COLLINA INCONTAMINATA. IL COLLE DI SAN COLOMBANO E' UNA VASTA AREA CHE SI ELEVA TRA LA PIANURA LODIGIANA E LA BASSA PAVESE, IN UNA POSIZIONE STRATEGICA EQUIDISTANTE DA MILANO E DA PAVIA E A NON PIU' DI DIECI CHILOMETRI DA LODI, COLLEGATO DALLE DUE PRINCIPALI AUTOSTRADE. IL RISTORANTE E' IN GRADO DI RISPONDERE ALLE PIU' SVARIATE ESIGENZE DI RISTORAZIONE, DALLA CENA PER DUE A LUME DI CANDELA ALLA CERIMONIA DI NOZZE PER PIU' DI 200 PERSONE NELLA LUMINOSA SALA VERANDA, AFFACCIATA SULLA SPLENDIDA COLLINA DI SAN COLOMBANO E PROTETTA DA AMPIE VETRATE SU TRE LATI. INOLTRE GODE DI UNO SPLENDIDO DEHORS NEL GIARDINO DEL RISTORANTE, AL RIPARO SOTTO LE AMPIE VELE INCASTONATE TRA AIUOLE FIORITE DAI MILLE COLORI, DOVE VIENE SERVITO L'APERITIVO DI BENVENUTO PER GLI SPOSI E LE ISOLE DEL BERE PER GLI ANTIPASTI A BUFFET. NELLA CALDA E ACCOGLIENTE SALA DEL CAMINO (SALA ROSSA), IN GRADO DI OSPITARE FINO A 20 PERSONE, E' POSSIBILE PRANZARE O CENARE IN TRANQUILLITà E RISERVATEZZA. NELLE GIORNATE PIU' FREDDE DELL'INVERNO POTRETE DECIDERE DI SOFFERMARVI NELLA SUGGESTIVA SALA CAPLANIA (SALA GIALLA), NEL CUORE DEL RISTORANTE, IN GRADO DI ACCOGLIERE FINO A 30 PERSONE, PER PICCOLE COLAZIONI DI LAVORO O PER PRANZI E CENE FRA AMICI. QUI TROVERETE UNA NOTEVOLE SELEZIONE DI VINI ITALIANI E DEI VINI LOCALI PROVENIENTI DALLA COLLINA DI SAN COLOMBANO.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ormai è diventato il.mio posto del cuore , non ci vado spesso perché non abito vicino ma ogni volta trovo sempre la stessa cura sia nei piatti che nel servizio .
Consigliatissimo come i gamberi fritti in padta kataifi.

Data della visita: maggio 2021

Recensito 14 maggio 2021 da dispositivo mobile

Cercavamo un ristorantino dopo visita al Castello di Chignolo Po in settimana. Senza nulla togliere alle trattorie per camionisti, siamo rimasti molto soddisfatti del ristorante La Caplania. Immersa nelle campagne e lontano dal traffico delle strade principali, giardino molto grande e ben curato, con ampio parcheggio. Prenotato con TheFork. Visto il periodo coronavirus, siamo stati accolti nell'ampio dehors estivo. Tavoli, pur senza tovaglia, molto eleganti, sedie comode. Ottima scelta di piatti (6 antipasti, 6 primi, 7 secondi, 5 dolci)
Servizio cortese ed efficiente. E veniamo ai piatti: caramelle di vitello tonnato ottime, gamberi (enormi) in pasta kataifi sfiziosi, maionese rosa leggermente piccante super azzeccata! Linguine con moscardini e cipolla croccante veramente gustosi da fare anche la scarpetta! A proposito, ottimi panini! Crespelle al forno con taleggio saporite e "spinte".
E ci stava anche il dolce: 2 strudel con gelato alla vaniglia.
Abbiamo erroneamente commentato che l'attesa per 2 fette di strudel era un po'di eccessiva, ma quando sono arrivati i piatti ci siamo subito ricreduti; dei "fagottoni" di sfoglia croccante ripieno di mele uvetta e cannella cotti al momento, accompagnati da gelato alla vaniglia in una crostatina. Fantastico! E per finire un calice di passito di Malvasia, fresco al punto giusto! Conto e pagamento al tavolo. Complimenti.
87 euro in 2 con 2 calici di vino ottimamente spesi. Vedremo di tornarci sicuramente, dall'uscita autostradale di Casalpusterlengo sono 10 minuti!

Data della visita: maggio 2021
Recensito 19 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato a San Valentino.
Antipasto, primo e secondo top, il dolce non di nostro gradimento ma la qualità era buona.
Consigliato!

Data della visita: febbraio 2021
Recensito 18 novembre 2020 da dispositivo mobile

Come ogni volta ottimo servizio di consegna e sempre puntuali!
Piatti e qualità del pesce eccellente!

Data della visita: novembre 2020
Recensito 7 novembre 2020

il lockdown è una tristezza ma ci pensano Elena e Cinzia a deliziarci con proposte eccellenti anche da asporto! Il sushi una bella sorpresa inaspettata e meglio di molti sushi restaurant, consigliabile come il resto del menu!!

Data della visita: novembre 2020

Gli utenti che hanno visto La Caplania hanno visto anche

San Colombano al Lambro, Provincia di Milano

Conosci La Caplania? Condividi la tua esperienza!