“POTEVA ANDARE MEGLIO ...SERVIZIO DA RIVEDERE”
Recensione di Ristorante da Maria

Al n.1 in classifica su 1 Ristoranti a Villadeati
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono ritornata da Maria dopo molti anni, quando ancora non era totalmente gestito dai figli, sulla qualità del cibo non ho molte cose da dire, tutto sommato devo dire che la qualità dei prodotti è sicuramente fresca, ci sono i prodotti tipici del territorio...Magari c’è qualcosa che a qualcuno piace di più e ad altri meno, ma questi sono gusti totalmente personali
Io non sposo la famosa frase che il cliente ha sempre ragione, dipende...ci vuole innanzitutto l’educazione, da entrambe le parti.
Resto però molto perplessa quando davanti a me ho una persona che usa dei modi poco gentili ...La situazione che ormai viviamo da più di un anno è molto difficile per tutti, comprendo quindi la difficoltà nel lavoro , soprattutto per un settore come quello della ristorazione, che è stato duramente colpito a forza di chiusure e aperture con il minimo di preavviso , ma non giustifico un comportamento che rasenta la maleducazione e il non rispetto del
cliente.
Mi spiace ma il servizio va rivisto e soprattutto mai alzare la voce con chi ti ha semplicemente chiesto il menù...che in questi periodo ricordo non puoi essere cartaceo ...siamo in tempo di covid e poi parliamo di tutto il resto, per educazione non continuo ...però come va di moda dire oggi...ciaone a mai più

Data della visita: febbraio 2021
Franca A, Proprietario presso Ristorante da Maria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

cara signora, ho dovuto pensare un po' per arrivare a lei, poi ho capito!
cominciamo col dire che lei era ospite a un compleanno in un tavolo di piu' commensali, per quanto riguarda l'educazione dovrebbe impararla lei, visto che il menu' era a tavola per essere letto e alla domanda : cosa gradiva mangiare : lei ha risposto con un'arronganza inaudita che dovevo elencargli i piatti, gli e' stato che sul menu'c'erano svariate scelte e al limite gli veniva consigliato, ma lei con tono molto alto e ripeto molto maleducato ha risposto che voleva a voce tutto il menu'.
detto questo, ora dico se viene messo un menu' a tavola serve per decidere cosa mangiare , il menu' cartaceo e' usa e getta, cioe' ognuno ha il suo dopodiche' viene buttato! per legge si mette sempre il menu' con prezzi , cosi' il commensale puo' decidere a suo piacimento cosa mangiare e spendere, glie lo spiego perche' credo che lei non capisca .il resto della tavola ha fatto molti complimenti, lei in quanto ospite e non da sola, e' stata fortunata perche' le garantisco che se fosse stata sola le avrei indicato io dove andare a mangiare, credo che essendo lei una persona negativa come ha dimostrato veda il riflesso dove non esiste! se e' abituata a trattare il prossimo cosi' , ristoranti seri la evitano a priori, ripeto si consiglia il piatto se viene chiesto dal commensale, ma elencare ad uno a uno un menu' intero non e' fattibile in quanto non e' corretto per il cliente che non vede cosa spende e per noi che ci vuole il doppio del tempo, ogni ristorante ha un menu' che per legge e' obligatorio! impari l'educazione innanzi tutto invece di trattare il prossimo come servo della gleba! ringrazio di non vederla piu, perche' come si dice oggi e come ha detto lei: CIAONE lo diciamo noi con gioia! il rispetto in casa nostra e' d'obbligo!! noi il rispetto lo diamo sempre!!!! adios!!!

Recensito 18 febbraio 2021

Siamo arrivati a Zanco in una giornata nebbiosa e fredda di metà febbraio, uno dei fratelli Penna con solerzia e puntualità cu ha fatto accomodare nell'ampia sala centrale raccontandoci i piatti del giorno. Abbiamo scelto: minestrone senza pasta con ceci, agnolotti di carne e come secondo trippa bianca. Ci è stato servito un vino novello della vendemmia 2020, tutto ottimo. A conclusione una favolosa torta di mele,come la faceva la mia nonna: buonissima!!! Da Maria ho riscoperto il piacere di stare a tavola per gustare alcune prelibatezze della cucina monferrina. Concludo con una nota di apprezzamento per il servizio:celere ed esaustivo..tornerò, spero presto. Roberto, Biella

Recensito 15 febbraio 2021

Da Maria non ci torneremo più... non tanto per la qualità della cucina (con piatti casalinghi e genuini, ma senza nulla di più), quanto per la cafonaggine del cameriere. Che, visibilmente infastidito dalle nostre richieste, arrivati all’ordinazione dei caffè se ne è uscito con un “Anche i caffè li prendete diversi?”.
Ma perché non proponete un menu fisso se la scelta di cose varie della vostra carta vi crea un problema?
E siccome il piacere di un’uscita al ristorante è dato, sì dalla cucina, ma anche dalla location e dalla professionalità e gentilezza con cui si viene accolti e serviti, ecco allora qui Da Maria non ci siamo proprio.
Noi la prossima volta rivolgeremo la nostra preferenza a uno dei taaaanti ristoranti di cui abbonda l’astigiano.
E se qualcuno volesse provare ad andare Da Maria stia ben attento a ordinare antipasti-primi-secondi rigorosamente “tutti uguali” e si guardi bene dal chiedere caffè macchiati o corretti, pena le battute “sagaci” del cameriere!
A mai più rivederci,

Beatrice C (con un’esperienza ultra-decennale nel settore della ristorazione)

Data della visita: febbraio 2021
Franca A, Proprietario presso Ristorante da Maria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 febbraio 2021

ci dispiace molto leggere della vostra recensione, cerchiamo sempre di dare il meglio nel nostro lavoro, il cameriere che vi ha serviti ha servito molti tavoli da noi e sono 25 anni ormai e i clienti sono sempre tutti soddisfatti del suo servizio, altrimenti avremmo cambiato, se c'e una cosa che non e' nella sua natura e' essere cafone come lo avete definito voi! forse siete abituati ad altro ma noi le assicuro che il nostro lavoro lo facciamo con dedizione e amore! quello che vi e' stato detto dei caffe' era una semplice battuta ironica forse non avete umorismo ma noi scherziamo anche con i clienti pensi un po' che sfacciati! ci scusiamo se non avete capito l'umorismo ma sa ormai dopo anni di esperienza ci piace mettere il cliente a proprio agio, sono felice che proviate altri ristoranti ve lo avremmo consigliato noi, si chiama selezione naturale! e comunque cara signora da noi non e' un problema ordinare alla carta , anzi ne siamo felici cosi si provano piu gusti. Il nulla di che menzionato da lei e' irrilevante , se non si capisce la cultura culinaria, non credo abbia esperienza decennale per la sua di cafonaggine a partire da come siete entrati!
buona vita

Recensito 7 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Siamo venuti in questo ristorante grazie le recensioni lette.. ma con nostro rammarico ci siamo trovati malissimo!
Quando siamo Arrivati abbiamo aspettato 5 minuti buoni prima che qualcuno ci venisse incontro, e poi quando finalmente il ragazzo è arrivato ci ha indicato dove andare senza neanche accompagnarci al tavolo.
Ci ha rifilato un menù singolo anche se eravamo in due e la cosa più bella era che era appena stato toccato dal tavolo a fianco. In questo periodo magari fare più copie e non farle toccare a tutti i commensali.
Abbiamo aspettato per il bere. E quando
Abbiamo ordinato un antipasto misto , si sono presentati senza un antipasto, la carne cruda, senza dire che era finito e i tomini da menù erano con tartufo ma sono arrivati con la salsa verde.
Alla mia lamentela con la cameriera mi risponde che non poteva saperlo.
Il vitello tonnato era crudo.
La polenta concia non era concia.
L'ha mangiata mio marito per non lasciare un altro piatto pieno.
La pasta nulla di eccezionale. Inoltre abbiamo ordinato un quarto di vino ed è arrivato con 1/2 litro. Bottiglia scheggiata e sporca.
Servizio lunghissimo e interminabile.. siamo arriva alle 13.10 e siamo andati via alle 15 passate mangiando un antipasto per due e due primi e un dolce .
Mai più.
Pagato 45 euro 1 antipasto misto, due primi un dolce , vino e acqua. Per uscire e avere fame.

Data della visita: febbraio 2021
Penna G, Proprietario presso Ristorante da Maria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 febbraio 2021

mamma mia!!! mi sembra doveroso replicare in quanto la vostra pietosa recensione debba essere un attimino corretta. intanto aspettare qualche minuto appena entrati con il pienone di gente che c'era e camerieri che correvano avanti e indietro non era cosi' grave, anche perche' non abbiamo un maggiordomo alla porta, poi il vitello tonnato non era crudo perche noi lo facciamo da sempre cosi'morbido ed e' il piatto che tutti piu' gradiscono i nostri clienti, gli agnolotti fatti a mano in casa sono ormai conosciuti e apprezzati da tutti, l'antipasto misto e' arrivato completo senza carne cruda perche' era finita certo, ma e' stato proposto la finanziera , avete fatto due facce da schifo come se avessi proposto del letame, e manco la conoscevate ma la signorina ha detto che abita qui e conosce la cucina monferrina...ho avuto dubbi subito sulla persona..la polenta fatta a pietra con toma di langa se non e' concia quella allora mi insegni lei che' e' maestra! mi scuso solo per la caraffa che per sbaglio e svista e venuta in tavola scheggiato..ma succede di non vedere uscendo dalla lavastoviglie succede che magari si crepi il vetro, ma non accetto critiche sulla pulizia, siamo molto pignoli su questo.
servizio lungo non credo , se avevate fretta bastava dirlo e vi facevo un panino veloce domenicale!
detto questo giusto per chiarire continuate ad andare al mac donals siete troppo abituati a mangiare li, e non conoscete per nulla la cucina territoriale.
mai piu lo diciamo noi per voi, siamo stufi di gente che scrive a vanvera e si credono superiori a tutto, diciamo anche che parliamo di due ragazzini pieni di boria!
anche chiedere il prezzo dettagliato di ogni piatto con tanto di menu prezzato, bastava controllare ricevuta e ci arrivavate da soli, ma si sa la classe non e' acqua !per il resto non commento piu, fate ridere gia' cosi.
buona vita!

Recensito 14 ottobre 2020 da dispositivo mobile

In un ambiente molto curato (con tocchi che preservano l’atmosfera rustica) abbiamo provato tartare di fassona (ottima), peperoni con crema di verdura (ottimi), vitello tonnato (ottimo), agnolotti alle tre carni (eccezionali), tagliatelle al castelmagno (normali), torta di nocciole (normale), carne salada (eccezionale), bonet (un po’ troppo liquoroso per i bambini). Peccato non ci fossero funghi. La cucina è di ottima qualità. Il servizio è stato cortese. Se avremo occasione torneremo.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Maria hanno visto anche

Cardona, Provincia di Alessandria
Odalengo Grande, Provincia di Alessandria

Cocconato, Provincia di Asti
Moncalvo, Provincia di Asti

Conosci Ristorante da Maria? Condividi la tua esperienza!