“Un ferragosto da dimenticare”

Agriturismo Valle dei Pini
Al n.4 in classifica su 12 Ristoranti a Lenola
Recensito 15 agosto 2021

Avevamo scelto questa struttura per le recensioni positive e la posizione (essendo quest'anno caratterizzato da un'afa devastante meglio spostarsi verso le alture).
Ci aspettavamo qualche rallentamento dato il giorno di festa e abbiamo dovuto sollecitare più volte i piatti per i bambini che essendo piccoli dovevano mangiare entro certi orari..ci può stare, ma che alle 4 di pomeriggio non sia arrivato neanche il primo magari è il sentore di qualcosa che non va. Tra di noi c'era anche una persona diabetica che aveva chiesto esplicitamente di mangiare prima ed è stata servita comunque molto tardi con il rischio di un abbassamento della glicemia.
Alle 4 pertanto decidiamo di chiedere il conto. "Ma stanno uscendo i primi", a quel punto e dopo la tanta attesa poco importava. Avrebbe voluto dire mangiare il secondo dopo altre due ore?? Chi può dirlo...
Dopo commenti del tipo "A Ferragosto dappertutto è così" e "Alle feste allora dovete rimanere a casa" finalmente ci fanno il conto.
Ci hanno fatto pagare 20 EURO per Antipasto.
Su un totale previsto per adulto a menù fisso che era 35 euro. Il conto totale era comunque quindi elevato. Volete dirmi che per il primo secondo contorno e dolce avremmo pagato 15 euro a testa? No comment. Che pochezza.
Possiamo capire le difficoltà in cucina e a servire con poco personale (ammesso che sia veramente così io sto solo ipotizzando), ma a questo punto se secondo voi dobbiamo starcene a casa alle feste vuol dire anche che voi non sapete gestire il surplus di clienti durante le feste.
Delle due l'una, sebbene qualcosa mi fa pensare che sia la gestione ad aver sbagliato e non il cliente che con molta fiducia a voi si è affidato.

Data della visita: agosto 2021
the C, Proprietario presso Agriturismo Valle dei Pini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Teniamo a precisare che dietro la preparazione di una giornata particolare come quella di Ferragosto c’è l'impegno e il lavoro di tante persone che si prodigano affinché riesca tutto al meglio. Se poi ci sono clienti impazienti ed esigenti, per fortuna pochi, che non comprendono e ne approfittano per demolire l'immagine costruita con tanti sacrifici e rinunce questo ci dispiace veramente molto!
Carissimi signori avreste dovuto pagare l'intera somma del pranzo all'ingresso nella struttura ma poiché riserviamo fiducia agli ospiti concediamo il pagamento a fine servizio. È facile alzare il gomito ed andarsene così! E poi ci si lamenta anche! Non è solamente quello che si mangia che deve essere pagato ma tutto il servizio! Clienti come voi è meglio perderli che trovarli!
Abbiamo dovuto negare la prenotazione ad altre 100 persone per riservarla a voi e vi siete permessi di abbandonare il tavolo!
Tutti gli altri nostri ospiti a fine giornata si sono complimentati!
Abbiamo formulato un menu fisso per adulti e bambini per il giorno di Ferragosto al fine di evitare complicazioni. Al momento della prenotazione non ci sono state riferite esigenze particolari, né all'arrivo ed i signori erano consapevoli che sarebbero stati sistemati in mezzo alla pineta un po’ distanti dalla sala ristorante.
I signori sono stati serviti chiedendo variazione del menu bambini, pennette anziché gnocchi, e ugualmente, anche la stessa pasta per la signora la quale aveva riferito ai camerieri di essere solamente un po’ indisposta e non di essere diabetica!
Grazie, comunque, per la tempestiva recensione!
Cari signori, non dormiamo la notte pensando al danno che ci avete provocato!!!

Recensito 10 agosto 2021

Veniamo qui per il Festival di Lenola e siamo ogni volta colpiti dalla qualità delle materie prime, l’accoglienza calorosa e l’atmosfera tranquilla. Un agriturismo davvero eccellente.

Data della visita: agosto 2021
Recensito 13 settembre 2020

Sono stata in questo bellissimo agriturismo ad agosto, è stata una scoperta piacevolissima. I proprietari sono di una cordialità assoluta e,ti fanno sentire a tuo agio quasi come fossi in famiglia. Il personale è rapido ma mai in modo invadente ed è gentilissimo. L'atmosfera immersa nel verde di una bellissima pineta ti fa sentire immediatamente rilassato ma,la vera meraviglia è il cibo:squisito e dal sapore casalingo, cucinato in modo perfetto dalla proprietaria che da anche un tiramisù da 5 stelle a mio parere. Rapporto Qualità/Prezzo più che onesto. Insomma, non posso che straconsigliarlo a pieni voti e senza dubbio ci ritornero nuovamente.

Recensito 15 agosto 2020

Scrivo subito una bella recensione per questo agriturismo adagiato in una valle dei monti aurunci nel territorio del comune di Lenola. Personale cordiale e gentile, cibo buono, saporito e abbondante. Buona qualità/prezzo. Altri punti a favore, abbiamo potuto utilizzare la piccola ma caratteristica piscina bassa, sdraio e ombrelloni. Come suggerimento personale il posto ha ancora molti aspetti da valorizzare meglio (pineta, area giochi, area picnic, area fattoria educativa) e sarebbe molto apprezzabile un forno dove gustare una pizza a legna, al fresco nelle serate estive.

Recensito 15 agosto 2020

Questo agriturismo può effettivamente fregiarsi dell'aggettivo "ideale". Primo perchè è immerso tra il verde, all'interno di una pineta naturale ben attrezzata per soddisfare le esigenze di chi ama la quiete e vuol far giocare i suoi figli in tutta tranquillità. Secondo perchè la ristorazione, sia essa una semplice colazione come un pranzo o una cena, si avvale dell'utilizzo di prodotti genuini di produzione propria o strettamente locale. Terzo perchè la struttura è accogliente, pulita e offre il massimo per quanto riguarda l'ospitalità. Quarto per l'affidabilità e gentilezza del personale che riesce a far sentire tutti a proprio agio, come se fossero da sempre di casa. Quinto, infine, per il rapporto qualità/prezzo, decisamente conveniente. Da non trascurare, infine, la vicinanza di piccoli centri molto caratteristici da visitare per arricchire la vacanza.

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Valle dei Pini hanno visto anche

Lenola, Provincia di Latina

Campodimele, Provincia di Latina
Lenola, Provincia di Latina

Conosci Agriturismo Valle dei Pini? Condividi la tua esperienza!