Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Una cena suggestiva e ricca di sapori!”

La Miraja Agriturismo & Cantina
Prenota un tavolo
mer 26/2
20:00
Al n.2 in classifica su 6 Ristoranti a Castagnole Monferrato
Fascia prezzo: USD 11 - USD 22
Per: Cucina locale
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Situato al interno delle vecchia mura del castello, da cui si gode una splendida veduta a 360 gradi sulle colline del Monferrato, l'agriturismo LA MIRAJA è lieto di accolgliervi in un palazzotto patronale di fine seicento, con sale affrescate e camini d'epoca in ceramica, o in un accogliente giardino nel periodo estivo. Qui potrete gustare la più tadizionale cucina piemontese e i pregiatissimi tartufi bianchi in stagione, accompagnati dai nostri pregiati vini: Ruche, Grignolino e Barbera. Su richiesta e possibile visitare le storiche cantine
Recensito 30 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Ho voluto festeggiare i miei 40 anni con gli amici di famiglia di sempre... La scelta del locale mi era stata suggerita da un'amica e non conoscevo quest'angolo di paradiso,a pochi km da Asti... Il ristorante,che si trova all'interno del centro storico,vicino all'antico Castello coi suoi splendore di un tempo, è ricco di affreschi bellissimi. I gestori sono davvero accoglienti e i piatti sono cucinati con molta cura e dal sapore delicato e deciso il tempo stesso. Lo consiglio a chiunque voglia scappare dalla città e trascorrere qualche ora il segno del gusto e dello spirito di accoglienza.Ottima la qualità prezzo e i vini squisiti! Ci ritornerò senz'altro...

Data della visita: dicembre 2019

Recensito 16 dicembre 2019

Ho trovato per caso questo luogo...stavo cercando dei produttori di vino Ruché...e ho letto che questo Produttore aveva anche un ristorante dove serviva al tavolo il proprio vino...un'occhiata al menù e...mi sono fermato a pranzare...devo dire che l'ambiente è molto carino...Casa con qualche secolo di vita vissuta che invoglia l'approfondimento...alla fine del buon pranzo...con un rapporto qualità...quantità...prezzo...ha decisamente avuto l'approvazione mia e di chi mi accompagnava nel tour...ho avuto il piacere di visitare la cantina ed apprezzare la cortesia del Titolare e della Moglie che ci aveva serviti a tavola con gentilezza e professionalità...mi sono congedato dopo aver comperato il Ruché e la Barbera di Loro produzione riscontrandone anche in questo caso il buon rapporto prezzo / prodotto...ci tornerò volentieri

Data della visita: giugno 2019
Recensito 16 dicembre 2019

Cominciamo dalla cucina: piatti di tipico sapore monferrino, senza troppe varianti, ma gustosamente gustosi. antipasti misti, Roastbef tenerissimo ornato di aceto balsamico su un letto di insalatina croccante, pera maderna cotta nel vino rosso al gusto di cannella e chiodi di garofano. E questo poteva bastare già. Ma la location è in una vecchia casa settecentesca, o forse prima, con stanzette piccole in successione ,
Non è per molti, ma vorrei continuare ad essere tra i pochi

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 18 novembre 2019 da dispositivo mobile

Erano anni che non uscivo da un ristorante con una sensazione di appagante gratitudine, per chi - in questo caso, tutto lo staff del Miraja - ha reso tre ore della mia vita una strepitosa esperienza gastronomica.
Strepitosa, perché in un “banalissimo” menù fisso della tradizione piemontese, ho trovato scelta delle materie prime di altissima qualità, abbinata a preparazioni e quantità perfette. Il tutto accompagnato da un servizio attento, ma non invadente, in un ambiente raccolto e romantico.
Tra palchetti d’epoca e soffitti a volta affrescati, ci si siede a uno dei (pochi) tavoli della Miraja con la percezione di essere in un luogo speciale.
Il menù degustazione da 25 euro prevede cinque generosi antipasti (abbiamo provato battuta di fassone, vitello tonnato, flan con fonduta di toma, peperoni con bagna cauda, insalata russa, robiola e tortino di porri), bis di primi a volontà (nel nostro caso: un meraviglioso risotto ai porcini, e dei memorabili agnolotti del plin), un secondo a scelta tra tre opzioni (e con porzioni abbondanti), dolce, caffè, amaro, acqua e vino della casa (grignolino) in caraffa. Noi abbiamo però optato per una bottiglia di Barbera Superiore, prodotto dall’azienda di famiglia: talmente buono che ce ne siamo portati via una scatola da 6...
Insomma, rapporto qualità/prezzo eccezionale in un ambiente “speciale”: esperienza memorabile da ripetere al più presto!

Data della visita: novembre 2019
Recensito 17 novembre 2019

Abbiamo provato questo agriturismo una sera di ottobre con una compagnia di amici. Abbiamo preso il menù da 25€ con il vino compreso.
Il locale all'interno è bello, accogliente ed elegante. Ci hanno accolti con le luci soffuse e le candele accese. Spettacolo! Nel menù c'era la possibilità di scegliere tra due opzioni. Vino e portate ottime. Servizio impeccabile.
Dolce eccellente. Per il costo del menù, non si può chiedere oltre. Bella anche la posizione panoramica rispetto al paese. Se si portano delle persone si fa anche una bella impressione. Non c'è che da ringraziare i gestori.
Unico suggerimento: Gli antipasti portati tutti insieme in un unico piatto, sono un pò tristi, nel senso che tolgono la sorpresa su quello che seguirà.

Data della visita: ottobre 2019

Gli utenti che hanno visto La Miraja Agriturismo & Cantina hanno visto anche

Refrancore, Provincia di Asti

Montemagno, Provincia di Asti
Scurzolengo, Provincia di Asti

Conosci La Miraja Agriturismo & Cantina? Condividi la tua esperienza!