Salva
Il meglio delle recensioni
Giornata eccezionale!

Bellissima escursione! Meritevolissima di essere rifatta ancora. Gianfranco e Francesco ottimi Leggi il seguito

Recensito il 8 novembre 2023
847giambattistam
Coggiola, Italia
Esperienza bellissima

Gianfranco e Francesco con la loro passione ti fanno apprezzare le meraviglie del mare dell'isola Leggi il seguito

Recensito il 11 ottobre 2023
Andrea B
Leggi tutte le 460 recensioni

Recensito il 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Girando per via Roma abbiamo ascoltato tante offerte che ci hanno dato l’impressione fossero trappole per turisti. Al contrario ascoltando la passione per l’isola e la sua barca ci ha convinti a scegliere lui e quindi ci siamo accordati per ricevere una telefonata da parte sua quando le condizioni meteo marine sarebbero state perfette... Mai decisione fu più azzecca. Partenza alle ore 10.30, visitati i punti inaccessibili via terra, con spiegazioni dei nomi delle cale e varie soste bagno. Pranzo decisamente buono e abbondante a base di pesce, seduti al tavolo.
Il rientro era previsto intorno alle 17.30, ma nel nostro caso si è prolungato fino alle 19.
Nel complesso bellissima esperienza, consigliatissima!

Recensito il 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Mai ci fu una gita in barca più bella! Tutto meraviglioso, ma proprio tutto! Equipaggio fenomenale, posti spiagge e mare mozzafiato, atmosfera tranquilla ma divertente, ottima compagnia e soprattutto che mangiata di pesce deliziosa!
BRAVISSIMI!
Consigliato!

Recensito il 19 agosto 2018

Intanto mi scuso con Gianfranco, ma la prima recensione fatta, probabilmente per un mio errore non è stata inserita, ma siccome meritano questo ed altro la rifaccio.
Sono stato in escursione con il team di Sciatu mia a luglio, e che dire:
mai scelta piu' felice.
Innanzitutto la competenza di Gianfranco il marinaio principe, oratore, intrattenitore e chi piu' ne ha piu' ne metta,
Simpatia cordialita' ma sopratutto una competenza nello spiegarci oltre ai nomi delle cale, cosa scontata ovviamente,tutto quello che c'era da sapere sull' origine dei nomi stessi, e la caratteristica che differenziava uno scorcio dall'altro per quanto riguardava flora e fauna.
Tutto quello che ci era stato promesso in fase di prevendita, è stato mantenuto,
posti a sedere a tavola x il pranzo, cibo a volonta' , bevande tutto ottimo.
Positivissima la scelta di non mettere musica a tutto volume ma di farci trascorrere una giornata ascoltando ....solo il mare.
in definitiva:assolutamente da non perdere.
Un caro saluto Gianfranco anche al tuo collega e la promessa di rivedersi presto.
Roberto e Sandra (Firenze)

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Su questa barca abbiamo trascorso momenti indimenticabili, tra i più belli della nostra vacanza a Lampedusa. Abbiamo fatto 3 uscite giornaliere, lasciandoci rapire da un mare spettacolare, e coccolare dalla simpatia di Gianfranco e Francesco, due persone squisite. Con loro ogni gita è diversa dalle altre. La navigazione è sempre tranquilla, rilassante, senza chiasso, senza musica assordante, allietata solo dalle battute sempre nuove di Gianfranco, un vero capitano-showman, e dai profumini che Francesco lascia uscire dalla cucina con le sue prelibatezze. Il pranzo è una serie di ricette siciliane favolose, e si gusta seduti comodamente a tavola. E nel pomeriggio, dopo un ennesimo bagno nelle acque turchesi di Lampedusa, ecco di nuovo la tavola imbandita con frutta e limoncello. Siamo anche usciti una sera con Sciatumia per la gita al tramonto, e dopo un lungo bagno alla Tabaccara ci hanno portato al largo per ammirare il tramonto e gustare delle ottime bruschettine e spiedini di frutta e gamberi molto particolari. Insomma, sicuramente una esperienza da consigliare!

Recensito il 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo usciti in barca per una gita intorno all'Isola.... pensavamo di divertirci ma con Gianfranco e Francesco oltre al divertimento siamo stati coccolati e abbiamo mangiato benissimo. Due splendide persona che ci hanno fatto conoscere tutta la costa dell'isola in tutte le sue sfaccettature più preziose. Grazie della splendida giornata...