“Tripudio di Azulejos”

Igreja de Sao Lourenco de Almancil
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 41.52*
Escursione di un giorno in Algarve orientale con
Al n.1 in classifica su 21 Cose da fare a Almancil
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 8 ottobre 2015

Abbiamo faticato un poco per mancanza di indicazioni stradali, ma poi un passante ci ha indirizzato correttamente.
La chiesa è veramente particolare, tutta rivestita di azulejos e con un altare dorato pregevole.
All'ingresso ci sono stati chiesti 2 euro a persona che però non sono finiti nella cassa ma in tasca del personale.(???)
Vietatissimo fare fotografie o filmati all'interno della chiesa.

Recensito 16 agosto 2015

L'interno della cappella è interamente tappezzato di azuleios raffiguranti il martirio di San Lorenzo, compresa la volta e il soffitto.

Recensito 29 luglio 2015

Se si è in vacanza in Algarve vale veramente la pena sottrarre un po' di tempo alla spiaggia per visitare questa deliziosa chiesetta. Un vero capolavoro artistico, tra i decori in oro e gli azulejos bianchi e blu che ricoprono pareti e soffitti illustrando la storia di San Lorenzo, a cui la chiesa è dedicata. Consigliamo di comprare (per 0.60 euro) il piccolo opuscolo che fornisce le spiegazioni di base sulla chiesa e sulle immagini dipinte sugli azulejos. Venendo da ovest bisogna superare il paesino di Almancil, la direzione da seguire è poi indicata con qualche cartello.

Recensito 7 aprile 2015 da dispositivo mobile

In una terra un pó povera di vere perle questa è da non dimenticare. Vera chicca del barocco ispano-lusitano completente decorata di maioliche con pala dell'altare in oro zecchino

Vedi altre recensioni
Recensito 20 novembre 2014

Piccola chiesa decorata internamente con gli azulejos, veramente bella. Purtroppo ci sono poche indicazioni e si trova a 1 km da Almancil, un paesino desolante.

Gli utenti che hanno visto Igreja de Sao Lourenco de Almancil hanno visto anche

Loule, Faro District
Vilamoura, Quarteira

Conosci Igreja de Sao Lourenco de Almancil? Condividi la tua esperienza!