Recensioni (1’049)
1’049 risultati
1 - 6 di 1’049 recensioni
Recensito il 4 ottobre 2018

A 10 minuti dalla frizzante e caotica movida di Ayia Napa, sulla splendida baia di Makronissos, sorge questo hotel nel quale ho alloggiato durante la mia vacanza di fine Settembre. Gli spazi comuni ovvero ristorante, piscine, hall e aree solarium sono molto ampi e ben attrezzati. Il numero di clienti che la struttura può ospitare è notevole ma l’eccellente organizzazione del personale unita a gentilezza e disponibilità contribuisce a rendere il soggiorno sereno e rilassante. Le camere arredate in stile moderno sono molto spaziose, silenziose , sempre ben pulite e dotate tutte di un balcone con affaccio sul mare o sulla piscina. Il servizio di ristorazione prevede un ricchissimo buffet per la colazione, per il pranzo e per la cena e possibilità di spuntini nei vari bar dell’hotel. Ogni giorno vengono proposti menù a tema con ricette tipiche di vari Paesi; i piatti sono sempre gustosi e di ottima qualità e in particolare per quel che riguarda la carne (decisamente molto più utilizzata del pesce) e i dolci. Degni di nota sono la pulizia e l’ordine dell’area buffet e soprattutto l’assenza di orde di bambini schiamazzanti che spesso ho visto in altre strutture simili. La posizione è uno dei punti di forza di questo hotel. Dall’area piscina attraverso una breve passerella si accede direttamente sulla spiaggia con sabbia soffice e bianca e mare dall’acqua cristallina di un verde-azzurro a tratti accecante. Ombrelloni e lettini in spiaggia sono a pagamento ma l’hotel mette a disposizione alcuni lettini nell’area a sinistra della spiaggia dove ci si può rilassare all’ombra degli alberi. Un piccolo sentiero pavimentato corre lungo la costa quasi sulla riva del mare e consente di raggiungere agevolmente altre calette e spiagge più o meno vicine come Landa Beach o la famosa Nissi Beach nonché il sito archeologico di Makronissos. Struttura promossa a pieni voti che consiglio agli amanti del mare e della tranquillità.

Data del soggiorno: settembre 2018
Recensito il 3 ottobre 2018

La settimana di vacanza all’Asterias Beach Hotel è da promuovere in tutto e per tutto!

ACCOGLIENZA E PERSONALE: Siamo arrivati all’aeroporto di Larnaca in piena notte e ad attenderci c’era il taxi concordato con l’albergo, con un autista gentilissimo al pari del suo collega che, sempre di notte, ci ha riaccompagnato quando siamo andati via. Alla reception il portiere di notte è un gentilissimo signore (ci ha tenuto a specificare unico a parlare correttamente l’italiano) sempre prodigo di consigli e di precise informazioni. Giunti in camera abbiamo trovato una piccola cena ad attenderci, cosa molto gradita. Sempre molto gentile, disponibile e professionale il personale di sala: camerieri e cameriere che parlano correttamente l’inglese, il russo e il tedesco, e alcuni anche qualche parola di italiano. Salutarli a fine soggiorno è stato un vero piacere.

STRUTTURA: L’albergo, di forma rettangolare, è relativamente recente, di stile moderno come tutti quelli in zona. Camere abbastanza spaziose, e soprattutto silenziose. Pulizia al top, assolutamente nulla di cui lamentarsi. Ci sono due piscine sui due lati lunghi dell’albergo, una delle quali ha l’idromassaggio. Ben quattro (tre esterni e uno interno) i bar. Ampia l’area pranzo, sia esterna che interna. Sono disponibili anche ombrelloni con lettini a pagamento.

CIBO: Di tutti i gusti, ogni giorno della settimana è dedicato a un menù diverso. Si va dall’italiano all’alpino, dall’indiano all’arabo, dal greco al messicano, dal francese al BBQ. Ovviamente c’è molta cucina greca. Particolare nota di merito alla qualità dei prodotti, dolci compresi.

MARE: Meraviglioso. La spiaggia dell’albergo è sabbiosa, ideale quindi anche per i bambini. Accanto all’area da beach volley c’è un piccolo boschetto con lettini all’ombra di alberi di carrubi, una vera pace, ideale per riposini pomeridiani. Su entrambi i lati della spiaggia ci si può spostare alla ricerca di altri bellissimi scorci, alcuni dei quali praticamente deserti e da godersi in tutta tranquillità. Su quello ovest in pochi minuti si raggiunge il sito archeologico con tombe di epoca Ellenistica e Romana. Su quello est è invece presente un camminamento in pietra tramite il quale ci si può comodamente spostare alla ricerca di altre spiagge su un lungo tratto di costa. In una ventina di minuti, magari tagliando le altre due spiagge sabbiose che si incontrano, si raggiunge la famosa Nissi Beach.

CLIMA: A settembre inoltrato si va dai 22-23 gradi di sera ai 30-31, ma anche 33, delle ore più calde. Qui, insomma, è estate anche quando da noi in Italia è ormai autunno.

OPPORTUNITA’ EXTRA ALBERGHIERE: L’hotel non è vicinissimo al centro di Ayia Napa, ma ci sono gli autobus (101 per andare, 102 per tornare) comodissimi e che passando ogni 20 minuti circa, con i quali raggiungere la città (tanti locali e ristoranti) e il porticciolo. All’esterno dell’hotel si raggiunge la strada principale dove ci sono dei supermarket ben forniti di prodotti locali, l’ideale per acquistare piccoli regali.

Assolutamente da consigliare e promuovere. Dopotutto, Francorosso è una sicurezza!

Data del soggiorno: settembre 2018
Recensito il 17 settembre 2018

La prima volta sono stata a maggio all'Asterias sulla baia di Makronissos, hotel bello, curato e si mangia bene, la baia è splendida e c'è la possibilità di raggiungere con una passeggiata altre spiagge stupende Landa, Adam, Nissi. L'albergo è un pò isolato ma per chi non vuole noleggiare un'auto (si guida all'inglese) c'è il comodo autobus 101 con cui si raggiungono Aja Napa e le spiagge a nord: Konnos, Capo Greco, Kapparis.
Ci sono tornata a fine agosto e ho soggiornato a Protaras hotel Odessa, sempre bello e curato ma si mangia decisamente peggio e per accedere al mare bisogna scendere 300 metri a piedi. E' in mezzo ad altri hotel che si affacciano direttamente sulla splendida baia di Vrissani. C'è una camminata la Moon walk che in 10' a piedi porta alla spettacolare Fig Tree sulla destra o ad altre baie sulla sinistra. Anche qui per raggiungere Capo Greco, Firemen beach, Trinity conviene prendere il comodo bus. E' piacevole il fatto che il paesino è a due passi e offre tanto : bar, ristoranti, negozi, discoteche e c'è un bel passeggio. Ci tornerò perchè Cipro non è solo mare e ho conosciuto Stefano Gioppi che voglio ringraziare per la disponibilità, la simpatia e i giusti consigli, Approfitterò della sua competenza e assistenza per gustarmi la cultura, la storia e l'archeologia di questa splendida isola. Stefano sei speciale nel far felici i tuoi ospiti sia italiani che stranieri e che belle serate a gustare i Meze locali !! In tutta l'isola c'è internet che funziona bene, in hotel è gratis

Consiglio sulle camere: Molte stanze sulla piscina hanno anche vista mare
Recensito il 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con mio marito e mio figlio di 3 anni in agosto ed é stata una piacevole vacanza! Ottimi pulizia, disponibilità del personale ( soprattutto con noi che parlavamo poco inglese) e posizione dell hotel (perche si trova su una delle più belle spiagge e a pochi km da Agia Napa e perchè dall hotel si accede ad una lunga pista ciclabile che consente di passeggiare anche a piedi e raggiungere piccoli negozietti).Per i trasferimenti dall hotel i taxi funzionano molto bene a prezzi contenuti. Noi abbiamo noleggiato anche un auto direttamente in hotel. Cibo in abbondanza e molto vario ( sia specialità locali che piatti internazionali) anche per noi italiani c e l imbarazzo della scelta senza dimenticare comunque di trovarsi all estero. Il resto é giá stato scritto come per esempio il costo in spiaggia di 7,5 euro al giorno x ombrellone e 2 lettini.in alternativa si può acquistare anche un ombrellone a 10/15 euro circa e piazzarsi nell area di spiaggia libera.
Le uniche cose che non sobo stata ancora scritte sono: una che credo sia una regola un pó ovunque a Cipro e anche in Grecia é che nei bagni é vietato buttare la carta igienica. Si butta in un apposito cestino il cui sacchetto viene cambiato ogni giorno.L altra cosa é che nei bagni non c e bidet.
Ringrazio in particolare tutto il personale della reception tra cui il signor Spiro che parla italiano, la signora delle pulizie della camera 102 che ci faceva trovare la camera sempre pulita x consentirci di far dormire il bambino, uno dei responsabili del ristorante outside di cui purtroppo non so il nome, e la ragazza dell aquagym, super!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non soggiornavamo presso questo hotel ma bensì andavamo sempre a mangiare qualcosa al Lounge siccome in spiaggia dopo un po' veniva fame! Personale cordiale e bravi, cibo buono e abbondante nonché location ottima con una vista bellissima e il tutto molto moderno e arredato!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia