Recensito 19 agosto 2013 da dispositivo mobile

camere-appartamento abbastanza spaziose con cucina e frigorifero anche se la pulizia sia della camera che della biancheria lascia un po' a desiderare; carina la piscina sempre piena di ragazzi soprattutto all'ora dell'aperitivo

• Ha soggiornato a: agosto 2013
Recensito 12 settembre 2012

Ciao, ho soggiornato dal 20 al 27 agosto presso questa struttura e sono d'accordo con qualsiasi lato positivo e negativo descritto dagli altri recensori.
Aphelandra è una sistemazione per spendere poco e dormirci all'occorrenza, ma è ottima sia come posizione che come filosofia perchè è si vero che non vengono ripresi ragazzetti ubriachi e rumorosi, ma a tua volta hai la libertà di fare quello che vuoi quando vuoi, cose che rispecchiano in pieno la mia prospettiva di vacanza.
Mentirei se negassi che ho odiato anche io bulletti in special modo inglesi che sbraitano a qualunque ora della notte ma non è Aphelandra il problema, è Ayia Napa...qualsiasi sistemazione ha questo problema ammesso e non concesso che si abbiano molti più soldi da spendere nei 4 stelle F&B vicino alla spiaggia. Testimonianza lampante una sera nel parcheggio sotto il nostro appartamento ci siamo imbattuti in due 17enni ubriachi finiti che ci imploravano perchè fossero arrivati al loro hotel dopo essersi persi...ovviamente non era il loro, ed in quel momento abbiamo compatito di più i vicini di stanza dove alloggiavano!
Poi vuoi la stanchezza e l'euforia della festa, io che solitamente fatico a dormire e sono una lamentela continua contro i rumori molesti, sarò stata allertata dal mio coma profondo due volte in tutta la settimana.
Lati negativi ce ne è a non finire: troverete due receptionist.
Quella che ci ha accolti molto giovane e trasandata segue il motto "vivi e lascia vivere" non chiedetele mai nulla, tanto è inutile.
Poi invece vi è una ragazza più matura che è la copia cipriota di Amy Winehouse altrettanto menefreghista all'apparenza ma molto efficiente, in quanto la mattina abbiamo lamentato la serratura della porta rotta e ce la ha fatta riparata prima del nostro rientro la sera.
Al bar ci sono due personaggi: un signore vecchiotto che ci dava l'impressione del mezzo maniaco appena vedeva un bikini, ma del tutto innoquo, ed uno più giovane, credo il figlio, molto socievole e disponibile.
Il bar non è ottimamente rifornito ma quelle poche volte che dovevamo sfamarci è servito a chiudere dignitosamente il languorino a prezzi però non troppo economici.
La piscina è ultrariscaldata, il lato positivo della cose è che chiudendo alle 20.00 l’ ultimo tuffo al tramonto è d’obbligo e non traumatico.
L'unica cosa che veramente ci ha lasciati delusi è stata l'arrivo: ci sono state consegnate le chiavi avvertendoci che la camera probabilmente non era pronta.
Abbiamo deciso comunque di salire a posare i bagagli e l’ abbiamo trovata tale e quale come era stata lasciata dagli ospiti precedenti cioè un porcile.
E’ subito arrivata la donna delle pulizie gentilissima, mille volte scusata e realmente mortificata ed in poco più di un'ora ha resettato tutto.
Altro punto negativo, ma comune a tutte le isole, è la doccia: avendo loro le taniche di acqua forniscono getti inesistenti per risparmiare, quindi ragazze dai capelli ricci, folti ed indomabili come i miei cercate di sopportare J
Per il resto non è poi così malvagio; la posizione di Aphelandra è ottima: a 10 minuti dal centro e a due minuti a piedi dalla COSMOPOLITAN AREA che è il delirio totale di Cipro, chi ama l'euforia della notte può allegramente sbronzarsi senza dover fare km per rientrare, e nonostante ogni pub abbia musica differente ad altissimo volume, dalle stanza si percepisce poco niente, e alle 02.00 la musica cessa: chi vuole entra nelle discoteche chiuse, chi vuole può rimanere all'aperto a ballare con cuffie unisonanti date in dotazione dal locale.
Nel complesso l’ hotel non ci ha lasciati né entusiasti né disgustati, anche perchè lo usavamo solamente per dormire e cambiarci.
La cucina mai usata era discretamente fornita, i fornelli secondo me giusti per cucinare alla veloce, cose che in vacanza mi rifiuto di fare, ed un frighetto giusto per temperare l'acqua.
L’aria condizionata è a pagamento, noi ne abbiamo fatto a meno creando una piacevole corrente d’ aria fra la finestra della stanza e della cucina che ci ha consentito di dormire piacevolmente, patendo il caldo solamente la sera dopo il mare usciti dalla doccia. Meglio così che trascorrere la settimana col mal di gola a causa del condizionatore.
Quello che ci fa ancora sognare è stata Ayia Napa in sé...non vi è nulla che non ci sia piaciuto...i fondali non sono il massimo, ma la vita diurna e notturna per casinari, amanti dell'ape-cena, dei luna park, delle feste in spiaggia è il top!
Consiglio: noleggiate uno scooter. Speed Bikes Rent è direttamente fuori da Aphelandra: si può tranquillamente viaggiare in due (con o senza casco nessuno dice nulla) e vi potete muovere liberamente, e raggiungere tutte le spiagge, prima fra tutte Nissi Beach, uno spettacolo della natura, e la movida per eccellenza, feste e schiuma party dalle 14.00 in poi.
Tutte le spiagge della costa sono attrezzate: noleggio di lettini ed ombrelloni ad € 2.50 cadauno.
Supermercati aperti 24 ore al giorno, molti subito fuori l’hotel.
Caffetterie stile Starbucks non vi faranno mancare il cappuccino la mattina.
Prima di concludere vi consiglio vivamente alcuni posticini: primo fra tutti il Tommy’s Pub, ogni sera intrattenimenti diversi e divertenti, specie il mercoledì c’è un ragazzo BRAVISSIMO di 22 anni che se è vero che al mondo abbiamo 7 sosia, lui può vantare di esserlo del grande Michael Jackson.
Secondo il ristorante Maistrali, una trattoria modestissima che serve pietanze non troppo varie ma ottime di carne ma soprattutto di pesce. Affaccia su una bellissima spiaggia con scogliera annessa, che di sera crea un ambiente iper romantico.
Altra cosa da non perdere ASSOLUTAMENTE, specie se siete amanti delle gite in barca, è l’escursione con la rifacitura della “Perla Nera”.
Fedelmente riprodotta, e bellissima, veramente.
Nessuno percepiva alcun ondeggiare, e quindi nessuno ha sofferto il mal di mare.
Mezza giornata divertente ad € 35 che include il pranzo dei pirati (pollo, riso e patate) tante risate, intrattenimento per i piccoli, ed un sosia niente male di Johnny Depp, che farà ingelosire qualsiasi marito o fidanzato!
Luoghi bellissimi da vedere, bagni in mare aperto, stupenda ed ottima occasione per gli amanti dello snorkeling.
Noi abbiamo prenotato su viaggiagratis, ma in generale per raggiungere Cipro è quasi inevitabile volare con Ryan Air, ciò comporta un principio ed un finale di vacanza da schifo.
Tralasciamo la fiscalità a non farmi imbarcare un bagaglio a mano che risultava uscire dal famelico gabbiotto di poco meno di 2 cm costringendomi a smussarlo con la forza e ad aprirlo davanti a tutto il gate finendo col romperlo del tutto, sono maleducati e tanto altro.
Questo però a terra, a bordo sono molto disponibili e anche simpatici, peccato che questa fiaba esaurisca subito dopo essersi seduti al proprio posto quando si nota che il sedile non si smuoverà di un millimetro dai 90°…un incubo…nemmeno offrono un caffè, e alla mia richiesta di ghiaccio artificiale per poter stare ben seduta (ero reduce da un infortuni fresco fresco) mi è stato dato in dotazione un sacco nero dell’immondizia di dimensioni industriali che conteneva 3 cubettini di numero!scusate ma la cassetta del pronto soccorso a bordo di quei trabiccoli volanti falsamente convenienti c’è?
Morale della storia?al ritiro bagagli ho trovato rotto anche quello da stiva.
Al ritorno non è stato meglio, tutto e dico TUTTO il volo a fare e disfare bagagli che superavano di pochissimo la soglia consentita.
Vi propongo ora il mio caso per farci una risata: siamo partiti io ed il mio compagno con un bagaglio a mano da 10 kg a testa e uno da stiva da 20 kg…non avendo ad Aphelandra la bilancia siamo andati “ad occhio” per riempire le valigie del ritorno. Il bagaglio da stiva pesava 17kg, il mio a mano 11kg e quello del mio compagno 12kg…credo che sottraendo i 3 kg in più complessivi dei bagagli amano si compensasse tranquillamente i 20 kg per la stiva..e invece NO! svuotare e rifare le valigie a 20 minuti dal decollo, nonostante fossimo arrivati in aeroporto quasi 4 ore prima…no comment!!!
Disguidi a parte se soggiornerete ad Aphelandra vi chiediamo di darvi uno sguardo in giro…ci sono tre gattini randagi con la mamma, fategli una coccole da parte nostra che per burocrazia non ce li siamo potuti portare in Italia a casa.
Diteci se li vedete, ci teniamo perché gli abbiamo amorevolmente sfamati ogni sera J
Concluderei dicendo che Aiya Napa è ottimale per qualsiasi tipo di vacanza, Aphelandra per giovani e coppie con poche pretese, aspetto conferme e critiche, ciao ciao

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2012

Ho soggiornato all'Aphelandra Hotel dal 20 al 27 agosto 2012...eeeeeeeee...
La struttura non era male...punti positivi:
_ appartamento spazioso
_ le donne delle pulizie sono davvero gentili;
_ il prezzo è abbordabile;
_ è vicino a molti locali ed anche il mare non dista molto;
...punti negativi:
_ tenda del bagno con muffa;
_ gente che viene a proporti escursioni bussandoti alla porta;
_ gli ospiti dell'hotel sono per lo più giovani che adorano alcolizzarsi (e spero solo quello), cantare ed urlare fino a notte tarda, lasciati fare dal personale dell'hotel come se fosse normale;
_ vicino, molto vicino all'hotel ci sono tanti locali che festeggiano a suon di musica altissima fino a notte tarda;
_ la cucina ha solo 2 fuochi (fornelli elettrici) posti vicinissimi tra loro ed è sprovvista di coltelli che taglino e molte non hanno nemmeno un cavatappi...c'è giusto il minimo indispensabile;
_ l'aria condizionata non è compresa nel prezzo;
_ il parcheggio esiste, ma non c'è abbastanza posto...abbiamo noleggiato un quad per 2 gg e dopo la prima notte ci hanno rubato uno specchietto, dopo la seconda l'hanno sollevato di peso per spostarlo da un'altra parte;
_ l'acqua corrente ogni tanto sa di cloro e ad esser sincera gli spaghetti pomodoro e cloro non sono appetibili.
Nel complesso, per due che come noi non hanno problemi di insonnia e che stiamo in giro tutto il giorno per paesini e calette, non è stato male, ma non lo consiglierei a famiglie o gente che cerca relax e tranquillità.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2012

Vi consiglio questo Hotel perchè pulito ed estremamente comodo al centro di Aya Napa (4/5 min a piedi). Ho alloggiato presso L'Aphelandra la scorsa settimana e se dovessi tornare a Cipro prenoterei di nuovo li.
Gli appartamenti sono grandi, spaziosi, puliti e gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno.
Aria condizionata a pagamento, ma è sufficiente prendere solo uno split per rinfrescare l'intero ambiente. Costo € 6 a settimana.
Bella piscina.
Vicino all'hotel potete trovare super market, rent e taverne tipiche.
Super consigliato!!!! :-)

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis
Recensito 27 agosto 2012

Ho soggiornato 4 notti in un appartamento per due ad un buon prezzo. L'appartamento è semplice,camera, bagno, area cottura-salotto con tavolo e divani, comodo balcone. L'aria condizionata è a pagamento come il cambio giornaliero degli asciugamani e lenzuola. Nella struttura è presente una piccola piscina con lettini e ombrelloni e un comodo bar che prepara sandwich, toast, snack e cocktail a buon prezzo.E' posizionato nella parte alta di Aja Napa al di fuori del caos dei locali notturni e vicinissimo all'entrata dell'autostrada direzione Larnaca. Unica pecca è l'assenza di controlli da parte del personale della struttura, in particolare per quanto riguarda i bagni notturni con schiamazzi in piscina.

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici