Recensito il 28 novembre 2017

Abbiamo soggiornato per una sola notte in questo splendido agriturismo.
La posizione è invidiabile, la struttura un casale stupendamente restaurato, il proprietario gentilissimo e disponibile, la colazione deliziosa e abbondante, cosa altro potrei aggiungere?
Ah, si, non abbiamo avuto occasione di assaggiare il vino che, leggo dalle altre recensioni, parrebbe essere ottimo.
....e allora vorrà dire che "saremo costretti" a tornare!
Se posso permettermi, finisco con un piccolo suggerimento (che non inficia la valutazione eccellente, è un suggerimento non una critica): un paio di ganci alla parete del bagno per appendere gli asciugamani da doccia, a quel punto sarebbe la perfezione! :-)

Consiglio sulle camere: la vista migliore è quella della camera 1 (che si affaccia su Trevinano e la vallata)
Data del soggiorno: novembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
SimonaDV1971, Proprietario alle Podere Orto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 dicembre 2017

Con grande felicità ringraziamo per questo cordialissimo riscontro! Prossima volta allora si beve insieme un bicchiere di vino... e terremo a mente il prezioso suggerimento: l'opinione dei nostri ospiti è fondamentale per noi, il solo strumento che ci consente di fare sempre meglio. Buone feste e a presto :-)

Recensito il 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati purtroppo solo una notte in questo angolo di paradiso di ritorno dal sud
Ci siamo sentiti a casa in questo casolare bomboniera incasinato in un territorio da favola
La Vs scelta di vita e la Vs filosofia dovrebbero essere di esempio a tutti!
Buona l'idea della mezza pensione convenzionata con il ristorante stellato la Parolina che mi riservo di recensire più tardi sulla sua pagina
PS.: ho aperto una bottiglia...fantastico sangiovese...spremuta di uva

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
SimonaDV1971, Proprietario alle Podere Orto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 novembre 2017

Grazie Diego, è stato bello condividere tanti spunti di conversazione con persone sensibili a temi a noi davvero cari, come l'alimentazione, l'etica, la sostenibilità. E molto felici che abbiate anche apprezzato il nostro vino, vero "frutto" di grande passione e fatica. Ad maiora!

Recensito il 25 agosto 2017

B&B. Non sto qui a ripetere, magari con altre parole, tutte le recensioni positive. Le Persone, il posto, la posizione strategica; tutto é giusto e perfetto. Qui si produce vino che non vi dirò quanto é buono perché lo comprereste in troppi e la produzione è limitata nella quantità ma eccelsa nella qualità. Se andate lasciatemene un pò perché io qui ci torno. Grazie ai proprietari per l'accoglienza

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
SimonaDV1971, Proprietario alle Podere Orto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 settembre 2017

Siamo felicissimi quando qualcuno spende qualche parola in più sul nostro vino: è stato difatti il vino a spingerci in parte a questo cambio di vita... E Trevinano è un territorio molto vocato, in cui è sufficiente accompagnare la vite nel suo viaggio. Ringraziamo moltissimo per le belle parole, con l'augurio di rivedervi davvero.

Recensito il 3 maggio 2017

Nella mia modesta opinione il posto è caro, una stanza 125 euro con una colazione molto piccola (una botigliapiccola di succo di mela per due , pane tostato con marmelata e due mini mini briosce che la patrona aveva fatto) insomma per il prezzo al meno uno siaspetta una abbondante colazzione .Altrimenti un prezzo molto minore a quello che fa pagare .Poi il checking alle 15.00 è uscita alle 10.30 del mattino .Le stanze sono carine grandi ma insisto che il prezzo non vale il posto , il bagno molto originale

Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
SimonaDV1971, Proprietario alle Podere Orto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 maggio 2017

Grazie mille! Eravamo talmente impazienti di ricevere la prima recensione negativa su Trip Advisor che stavamo per scrivercela da soli :-) Oltretutto eravamo molto preoccupati perché se piaci a tutti, qualcosa non va (devo confessare che potendo scegliere, vorremmo piacere solo alle persone che ci piacciono...)
Condivido infine l'aneddoto più originale del vostro soggiorno (e ce ne sarebbero...), ossia la seguente pretesa, che credo si commenti da sola: "Siamo entrati alle 15.00 dunque è inaudito lasciare la camera alle 10.30 perché abbiamo pagato una notte e dunque dobbiamo stare in albergo 24 ore".
Adieu.

Recensito il 28 marzo 2017

Se cercate pace, bellezza e armonia, se volete staccare con tutto cambiando passo per qualche giorno, fate come noi e venite qui.
Il posto è magico, all'incrocio di tre vie e tre regioni, Giuliano e Simona si sono impiantati in questo casale e nella sua campagna e in pochi anni hanno creato un'azienda che produce ottimo vino biologico (Giuliano la sa lunga), e da qualche tempo fanno anche accoglienza. Hanno ristrutturato il casale con grande cura del dettaglio senza lasciare nulla al caso: le camere riservate agli ospiti, al primo piano, sono ampie e confortevoli, e piene di quelle piccole attenzioni che fanno sentire a casa, hanno pensato anche alla possibilità di farsi un the con i tozzetti e rilassarsi in poltrona nel soggiorno antistante le camere, col bellissimo tramonto sulla vigna e le colline a perdita d'occhio in un'atmosfera di grande calore.
La loro scelta di vita è improntata ad amore e rispetto per il cibo e il vino, questo li fa essere molto rigorosi sul concetto di biologico: la colazione della mattina è uno spettacolo e Simona ogni giorno porta cose diverse del territorio di cui conosce tutto, i produttori e le loro peculiarità, ti presenta come un tesoro quella ricotta o quel prosciutto o salame particolare e te ne racconta le caratteristiche, fa ottime brioches per non parlare delle marmellate che fa lei sperimentando sempre perché non si ferma mai ma va sempre avanti, è la loro curiosità che ha reso speciale questo posto. Fatevi raccontare la storia dei coccetti con cui è servita la colazione. Sono gentili, presenti ma mai invadenti, c'è Maia loro figlia, deliziosa, ci sono Bachi e Margot, i due stupendi maremmani, ci sono Snooze e gli altri due gatti, ci sono le acacie e il grande pruno selvatico che adesso era una festa di fiori bianchi.
Tutto è pulitissimo e armonioso, e rispecchia perfettamente il loro pensiero.
Noi lo abbiamo scoperto per caso, sono molto contenta quindi di condividere qui la mia esperienza.

Data del soggiorno: marzo 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
SimonaDV1971, Proprietario alle Podere Orto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 aprile 2017

Scarlett carissima, la fortuna è la nostra, di esser stati trovati! Incredibile come da un semplice soggiorno, una vacanza inaspettata, possano nascere belle amicizie e rapporti nuovi e stimolanti. Ad maiora!