Il meglio delle recensioni
scoperta di passaggio

non è sui soliti itinerari turistici, ma se passate per la Lomellina è il caso di vare una seppur Leggi il seguito

Recensito il 18 dicembre 2018
Andrea B
Corsico, Italia
una signora basilica

Un monumento meraviglioso. Un gioiello della nostra Lomellina. Fra parentesi un luogo che si presta Leggi il seguito

Recensito il 29 ottobre 2018
franco59Vigevano
Vigevano, Italia
Leggi tutte le 53 recensioni

Recensito il 13 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Immensa basilica dell’anno 1025 edificata dal Benedettino Brunigo di Breme congiunto dei conti Palatini di Lomello.
Danneggiata nel terremoto del 1117, esternamente si vedono molte parti danneggiate che facevano parte della facciata congiunta alla fortezza medievale
Trovata chiusa

Data dell'esperienza: ottobre 2018
Recensito il 2 agosto 2018

Conosco poco la Lomellina e ci passo raramente, una domenica, però, ho avuto occasione di passare da quelle parti e, decidendo di curiosare, sono capitato in quel di Lomello siccome avevo sentito parlare di questa Basilica.
E' stata un'autentica rivelazione: è incredibile come un simile tesoro sia poco pubblicizzato e quindi conosciuto, con l'ausilio dei volontari della pro loco come ho fatto io facendo biglietto prima d'entrare o preprandosi prima di venire, si può ammirare una bellezza che merita veramente la pena essere visitata.
Consiglio vivamente.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 8 luglio 2018

Sono stato con una comitiva a visitare la Basilica. Siamo stati accompagnati da una guida ben preparata e simpatica. Il posto è molto ben tenuto e sicuramente di interesse. Fortunatamente non c'erano altri visitatori e siamo riusciti a visitarla in modo adeguato. Penso che bisognerebbe valorizzarla di più, ma ovviamente servono i fondi.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 9 febbraio 2018

In questa chiesa ho ricevuto la prima comunione e la cresima, sempre un buon ricordo vederla, ben conservata è un sobborgo da non perdere.

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito il 15 novembre 2017

Unico nel suo genere il complesso monumentale di Lomello merita una visita solo per quello che è: il resto lo apprezzerete da soli!

Data dell'esperienza: ottobre 2017