Recensito 18 giugno 2016 da dispositivo mobile

Prenotato all'ultimo momento per la "serata austriaca". Si sono prodigati a trovarci ancora 2 posti. Tutto buonissimo e preparato al momento, vini ottimi, ma ancora più importante, la gentilezza e la cortesia dei gerenti che definirei "squisiti". Grazie mille... Alla prossima

Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Grazie, Tiziana Giusepp... B
Vallombrosa2014, Direttore alle B&B Vallombrosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 giugno 2016

Gentilissimi, grazie per i complimenti. Alla prossima.

Recensito 3 agosto 2015

bellissima serata in compagnia di amici...1 agosto festa nazionale svizzera abbiamo partecipato ad un evento organizzato dai 2 gestori RONALD E SCHEIN (marito e moglie) .Super grigliata con contorni vari il tutto accompagnato da un ottimo vino consigliato da Ronald fidatevi....se siete nei paraggi vi consiglio di fare una sosta al Vallombrosa dove potete degustare e comprare ottimi vini il tutto accompagnato da un taliere di salumi o formaggi della zona....Fidatevi dei NUOVI GESTORI x sarete coccolati e consigliati sul vini migliori CHE TROVERETE nella fornitissima enoteca del VALLOMBROSA e informatissimi sul territorio quindi vi possono dare ottimi consigli ,abbiamo visitato anche le camere e I locali comuni da non perdere ...vi consiglio di soggiornare qua e non ve ne pentirete.al VAllombrosa regna pace e serenità grazie Ronald e Schein x la magnifica serata e in bocca al lupo x la vostra nuova avventura silvia Orlando e Miriam ringraziano ps provare x credere

Consiglio sulle camere: e un posto tranquillo qualsiasi camera va bene.ci sono anche al piano terreno se avete problem di deambulazione.
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Vallombrosa2014, Direttore alle B&B Vallombrosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 agosto 2015

Gentili clienti,
ci fa piacere sapere che vi siete trovati molto bene a Vallombrosa. Grazie

Recensito 28 aprile 2014

Abbiamo cenato al Canvetto di Silvio Gallizzi. La posizione è fantastica e l'atmosfera rilassata e rilassante, La cucina è molto curata. Pochi tavoli. Noi abbiamo cenato in compagna di amici ma lo ritengo Ideale per una serata speciale ma anche semplicemente quando si vuole star bene e in armonia. La carta non è lunga proprio perché lo chef Gallizzi cura con maestria ogni piatto proposto. Sono sempre comunque proposte tre scelte per portata che vengono regolarmente cambiate. Mi sono piaciuti la cucina, l'ambiente e l'atmosfera per niente snob dove ci si sente bene. I prezzi non sono economici ma corretti per il livello offerto.

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 aprile 2014

È un B & B, ma noi l'abbiamo visitato come Ristorante. Il posto è incantevole e immerso nei vigneti, molto ben curati, della tenuta Vallombrosa che sono stati la culla dei vitigni merlot in Ticino. L'ambiente sa di vecchia casa patronale con un grande camino nella sala principale. La carta del menu non è molto ampia, ma riserva delle belle sorprese. I piatti, molto ben curati, godono della regia di Silvio Galizzi, noto chef che non ha perso lo smalto di quando gestiva il Portone a Lugano. Delizioso il piatto degli affettati misti e il risotto al merlot. Veramente super le guancette di maiale servite in cartoccio. La carta dei vini gode degli ottimi merlot vinificati dall'azienda di Claudio Tamburini, ma anche di ottimi vini italiani. I posti a tavola sono pochi (30/35?) ed è quindi consigliato prenotare in anticipo. Abbiamo passato un'ottima serata in un ambiente romantico e ospitale, lontano dalla frenesia quotidiana.

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 novembre 2012

Questo grazioso ristorante dall’ambiente rustico e famigliare, è situato nel cuore della regione del Malcantone, immerso nella straordinaria cornice della tenuta Vallombrosa tra i vigneti di proprietà della rinomata azienda Tamborini Vini.

Nella tenuta, si respira un’atmosfera molto piacevole e rilassata, tipica della tradizione ticinese.
La sala che ospita il camino è molto calda ed accogliente.

Per il suo “Canvetto” l’illustre chef Silvio Galizzi, già patron del celebre Ristorante al Portone di Lugano, premiato dalle migliori guide gastronomiche, ha scelto di proporre dei piatti tradizionali, all’apparenza semplici ma capaci di soddisfare il palato.

La carta del ristorante non è molto ampia ma propone una scelta indubbiamente interessante.
Inutile dire che ogni pietanza è preparata con destrezza e maestria ed ha una sua precisa identità.

Come antipasto abbiamo assaggiato una delicatissima vellutata di carote resa singolare dall’aroma del lemongrass molto presente. A seguire un ottimo risotto al merlot e luganighetta cucinato ad arte. Il piatto principale composto da una sublime guancetta di maialino - servita in cartoccio - con polenta saltata e verdurine lessate; sorprendente per la sua straordinaria semplicità. Per terminare in dolcezza, due sfiziosi dessert: panna cotta alla vaniglia con salsa di cachi e tiramisù al nocino.

La carta dei vini non è vastissima, tuttavia le etichette proposte hanno un rapporto qualità prezzo più che ottimo.

Assolutamente da degustare i vini locali per i quali potrete approfittare di una vendita diretta in loco. Lo spumante brut rosé Vallombrosa morbido e fresco, piacevolissimo da bersi come aperitivo. Vallombrosa bianco del Ticino vinificato con uve Chardonnay e Merlot, floreale e fruttato. Il Merlot Castelrotto Ticino, vino di grande eleganza, molto aromatico e persistente al palato, caratterizzato da frutta rossa con note speziate.

Il servizio in sala è curato dalla moglie Sabrina, persona competente e di una gentilezza squisita, affiancata da personale decisamente orientato alla cortesia.

Il ristorante è aperto da martedì a venerdì per il pranzo e solo il venerdì e sabato per la cena; è pertanto consigliato prenotare con un po’ d’anticipo.

L’incantevole tenuta, ha a disposizione una decina di camere, ognuna splendidamente arredata, dove è possibile soggiornare. La meravigliosa location è raccomandata a tutti coloro che vogliono fare una piccola fuga dalla quotidianità in un vero angolo di paradiso!

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con gli amici