Recensito il 20 giugno 2016

Da quando Roland e Shane hanno ripreso il B&B Vallombrosa si respira un'aria genuina e nuova. Semplicità, cortesia e grande professionalità sono solo alcuni degli aspetti che trovate al Vallombrosa. La location è incantevole e le serate a tema sempre molto riuscite. Quella di sabato è stata molto apprezzata anche da chi mi ha accompagnato. Personalmente è da parecchio che non mangiavo una Wienerschnitzel con i fiocchi. Bravi ragazzi continuate così.

Data del soggiorno: giugno 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Vallombrosa2014, Direttore alle B&B Vallombrosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 giugno 2016

Grazie mille, fa piacere sapere che siete stati bene da noi, tornate quando volete. a presto a Vallombrosa. Shane e Roland

Recensito il 18 giugno 2016 da dispositivo mobile

Prenotato all'ultimo momento per la "serata austriaca". Si sono prodigati a trovarci ancora 2 posti. Tutto buonissimo e preparato al momento, vini ottimi, ma ancora più importante, la gentilezza e la cortesia dei gerenti che definirei "squisiti". Grazie mille... Alla prossima

Data del soggiorno: giugno 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentilissimi, grazie per i complimenti. Alla prossima.

Recensito il 3 agosto 2015

bellissima serata in compagnia di amici...1 agosto festa nazionale svizzera abbiamo partecipato ad un evento organizzato dai 2 gestori RONALD E SCHEIN (marito e moglie) .Super grigliata con contorni vari il tutto accompagnato da un ottimo vino consigliato da Ronald fidatevi....se siete nei paraggi vi consiglio di fare una sosta al Vallombrosa dove potete degustare e comprare ottimi vini il tutto accompagnato da un taliere di salumi o formaggi della zona....Fidatevi dei NUOVI GESTORI x sarete coccolati e consigliati sul vini migliori CHE TROVERETE nella fornitissima enoteca del VALLOMBROSA e informatissimi sul territorio quindi vi possono dare ottimi consigli ,abbiamo visitato anche le camere e I locali comuni da non perdere ...vi consiglio di soggiornare qua e non ve ne pentirete.al VAllombrosa regna pace e serenità grazie Ronald e Schein x la magnifica serata e in bocca al lupo x la vostra nuova avventura silvia Orlando e Miriam ringraziano ps provare x credere

Consiglio sulle camere: e un posto tranquillo qualsiasi camera va bene.ci sono anche al piano terreno se avete problem di deambulazione.
Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Vallombrosa2014, Direttore alle B&B Vallombrosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 agosto 2015

Gentili clienti,
ci fa piacere sapere che vi siete trovati molto bene a Vallombrosa. Grazie

Recensito il 28 aprile 2014

Abbiamo cenato al Canvetto di Silvio Gallizzi. La posizione è fantastica e l'atmosfera rilassata e rilassante, La cucina è molto curata. Pochi tavoli. Noi abbiamo cenato in compagna di amici ma lo ritengo Ideale per una serata speciale ma anche semplicemente quando si vuole star bene e in armonia. La carta non è lunga proprio perché lo chef Gallizzi cura con maestria ogni piatto proposto. Sono sempre comunque proposte tre scelte per portata che vengono regolarmente cambiate. Mi sono piaciuti la cucina, l'ambiente e l'atmosfera per niente snob dove ci si sente bene. I prezzi non sono economici ma corretti per il livello offerto.

Data del soggiorno: aprile 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 18 aprile 2014

È un B & B, ma noi l'abbiamo visitato come Ristorante. Il posto è incantevole e immerso nei vigneti, molto ben curati, della tenuta Vallombrosa che sono stati la culla dei vitigni merlot in Ticino. L'ambiente sa di vecchia casa patronale con un grande camino nella sala principale. La carta del menu non è molto ampia, ma riserva delle belle sorprese. I piatti, molto ben curati, godono della regia di Silvio Galizzi, noto chef che non ha perso lo smalto di quando gestiva il Portone a Lugano. Delizioso il piatto degli affettati misti e il risotto al merlot. Veramente super le guancette di maiale servite in cartoccio. La carta dei vini gode degli ottimi merlot vinificati dall'azienda di Claudio Tamburini, ma anche di ottimi vini italiani. I posti a tavola sono pochi (30/35?) ed è quindi consigliato prenotare in anticipo. Abbiamo passato un'ottima serata in un ambiente romantico e ospitale, lontano dalla frenesia quotidiana.

Data del soggiorno: aprile 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia