“Auschwitz-Birkenau”

Museo statale di Auschwitz-Birkenau
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 42.71*
Tour di gruppo di Auschwitz-Birkenau con partenza
Al n.1 in classifica su 26 Cose da fare a Oswiecim
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 3 settimane fa

La visita ai due campi di concentramento è un'esperienza unica, che non può essere ripetuta: rappresenta la testimonianza di come l'uomo che è stato capace di progredire dalle origini ad oggi è anche in grado di compiere efferatezze inimmaginabili.

Scrivi una recensioneRecensioni (11’934)

17 - 21 di 11’934 recensioni

Recensito 3 settimane fa

Sono stata ad Auschwitz 3gg fa, in una soleggiata domenica di maggio, di quelle adatte per fare una girata all'aperto.
E invece ero in un luogo di desolazione, dove l'uomo ha messo a punto ogni mezzo per distruggere il suo simile. La visita è stata condotta da una guida che ci ha accompagnato per tutto il tempo, spiegandoci cosa avveniva in ogni luogo del campo e quali erano le sorti dei diversi prigionieri. Ma una domanda ha risuonato continuamente dentro di me: che senso ha che io visiti un posto che ha vissuto così tanto dolore? sono forse un guardone che gode della sofferenza altrui?
E' stata la guida stessa a darmi una risposta, senza che io avessi manifestato a nessuno il mio dubbio. Al termine della visita ci ha ringraziato, perché abbiamo scelto di essere TESTIMONI, di non aver girato la testa dall'altra parte, ma di continuare a fare memoria di ciò che è stato.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho provato diversi sentimenti entrando qui frammisti a tristezza, stupore, rabbia, angoscia...sicuramente una grande testimonianza di quanto l’uomo sia stato crudele ingiustamente

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

A seguito del soggiorno a Cracovia non si poteva non andare ad Auschwtz , memoria storica di uno sterminio senza precedenti. Il resto si lascia alle proprie emozioni e sensibilità.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sul museo e su quanto poteteve visitare c'è poco da scrivere. Dovete solo visitarlo.Impossibile non rimanere impressionati. Facilmente raggiungibile da Cracovia in autobus. Noi abbiamo preso quello delle 7.20 e alle 8.30 eravamo già in fila per prenotare la guida. Armatevi di pazienza: noi siamo arrivati allo sportello alle 9.50.
I tour con guida sono a numero chiuso ed in base alla lingua sono ad orari prestabiliti. Noi siamo riusciti ad entrare alle 10.15. Durata circa 4 ore.
La ns guida parlava perfettamente l'italiano ed era disponibilissima a rispondere a tutte le ns curiosità.
Assolutamente toccante in alcuni frangenti pareva ,addirittura , di rivivere ciò che è accaduto.
Lato costi con il fai da te,come sopra descritto, si riesce a risparmiare rispetto alle numerose proposte delle agenzie.

Gli utenti che hanno visto Museo statale di Auschwitz-Birkenau hanno visto anche

Oswiecim, Lesser Poland Province
Cracovia, Lesser Poland Province

Oswiecim, Lesser Poland Province
Zator, Lesser Poland Province

Conosci Museo statale di Auschwitz-Birkenau? Condividi la tua esperienza!

;