Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Hotel prenotato online come 4 stelle. Quando arrivo scopro che è diviso in un corpo vecchio a 3 stelle e uno nuovo a 4 stelle. La reception è nella parte nuova ed è collegata alla parte vecchia da un sovrappasso vetrato che si vede anche nelle foto del profilo. A onore di verità il problema della classificazione dell'hotel credo dipenda anche dal sito tramite cui ho acquistato. Tuttavia credo che la gestione del profilo dell'hotel sul sito competa alla struttura quindi non trovo onesta la definizione. Certo che il prezzo basso deve attirare l'attenzione ma le foto mi hanno clamorosamente tratto in inganno(viaggio parecchio per lavoro e quindi non sono propriamente un neofita.degli hotel prenotati online).
La struttura deve essere molto comoda per chi scia in inverno perché proprio sulle piste. La strada per raggiungerlo non è così ben visibile. Alla fermata dell'autobus vicino all'hotel abakuk bisogna infilarsi in una stradina stretta a senso unico che corre dietro questo hotel.
In stagione estiva il parcheggio non è un problema. Intorno alla struttura ci sono decine di posti per parcheggiare gratuitamente per cui non ci sono problemi. L'hotel è fuori città ma la segnaletica per arrivare si vede già da alcuni km prima.
La parte vecchia dell'hotel è datata con pareti scrostate già dai corridoi. Le camere singole sono piccole e in legno. Di per sé non sarebbero male ma si vede chiaramente che sono vecchie e necessitano di un bel restyling. Bagno dignitosamente pulito soprattutto per gli standard di alcuni hotel equivalenti in est Europa ma anche questo vecchio.
Nella mia camera il condizionatore era rumoroso e tra le altre ho sentito scorrere acqua (non so se lo scarico della condensa del condizionatore o altro) tutta notte. Stanza singola piccola con una poltrona di pelle usurata e un televisore a tubo catodico. Dato che era all'ultimo piano della struttura con tetto spiovente chi ha preparato il letto ha messo il.cuscino dalla parte dello spiovente del tetto (ottimo metodo per dare una testata al soffitto spiovente quando ci si alza): ovviamente ho provveduto a girare il cuscino dalla parte opposta. In compenso la visione della montagna e della pista dalla finestra era molto bella.
Il personale alla reception è veloce ed efficiente sia nel check-in che nel check out.
La colazione è abbastanza variegata anche se non si tratta evidentemente di prodotti di alta qualità. È una colazione continentale con presenza di distributori per bevande fredde e calde (per gli italiani no espresso), frutta, qualche piccola brioches dolce e molto salato.
Non lo consiglio per chi viaggia per lavoro ma va bene per chi cerca una sistemazione economica senza particolari esigenze. Ho avuto modo di vedere le camere della parte nuova e c'è una bella differenza... decisamente meglio!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 gennaio 2017

Buon rapporto qualità/prezzo. La cena era scarsa sia come scelta che quantità (ad una certa ora non portavano più nulla), ma soprattutto come qualità del cibo. Ottime e pulite le stanze. Cortese e ospitalissimo il personale soprattutto nei confronti dei bambini. Punto di forza sicuramente il fatto di essere direttamente sulle pista da sci e comodissimi al paese.

Consiglio sulle camere: non dalla parte delle piste nel caso ci siano gli sparaneve in azione: rumore tutta la notte
  • Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 gennaio 2017

siamo stati in agosto per una vacanza rilassante. L'hotel arena si trova ai piedi di una pista da sci, a10 minuti di cammino c'è una ovovia che porta in cima al monte da cui partono altre piste da sci in inverno e percorsi per passeggiate in estate. quando siamo andati noi questa ovovia funzionava solo ogni ora, forse a causa della bassa affluenza di persone. L'hotel ha un grande parcheggio gratuito davanti, la città è raggiungibile in pochi minuti in auto oppure c'è un autobus di linea che passa dal punto dove parte la ovovia, quindi a 10 min. dall'hotel. La posizione è tranquilla, ci si sente in montagna pur essendo a due passi dalla città. L'albergo è composto da due parti, una più vecchia dove ci sono le stanze più economiche, ed una più nuova oppure ristrutturata dove ci sono le superior. Noi abbiamo preso una superior e la consigliamo, da quanto abbiamo capito le stanze basic non sono molto confortevoli.
La nostra stanza era ampia con terrazza provvista di sdrai, molto comoda per rilassarsi e prendere un o' di sole. Letto grande, armadio grande e bagno grande e nuovo. La pecca è nella pulizia, in 4 giorni non hanno mai pulito o aspirato la moquette, un giorno neppure rifatto il letto, bagno pulito al minimo indispensabile. La colazione compresa nel prezzo non era molto varia, pochi dolci e poca scelta in genere. L'albergo sembra orientato più alla stagione invernale e quindi sciistica che a quella estiva, abbiamo pensato che per questo motivo i la colazione e la pulizia siano meno curati in estate. Niente da dire sulla reception, non abbiamo avuto contatti sen non all'arrivo ed alla partenza, ci sono sembrati comunque un po' freddi.
Nel complesso ci siamo trovati bene e per rilassarsi è un buon posto, anche se penso sia meglio evitare le camere basic.

Consiglio sulle camere: penso sia meglio prendere una superior
  • Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 dicembre 2016

Buone le camere ma il mangiare lascia a desiderare. Pessima qualità della cena. Colazione accettabile. Personale preparato e gentile. Pietanze non di buon gusto e molto scarne. Decenti lezuppe. Buona la palestra e la sauna. Prezzo concorreziale

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 ottobre 2016

Posto ottimo, SPA molto bella, pulita e con personale professionale, personale dell'hotel disponibilissimo, però ...la stanza era fredda, il personale si è prontamente adoperato per darmi una mini stufa elettrica, ma non è la stessa cosa, poi sul piatto doccia qualche capello e la ventola del bagno ripiena di insetti...è importantissimo pulire i filtri !!
L'asciugacapelli, di quelli attaccati al muro, l'ho trovato nell'armadio !!
Quindi, mi spiace ma la valutazione complessiva non è buona.
Il ristorante va bene se non si ha il tempo di uscire a cercarne un altro. (self service)

• Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato per affari