“Non prioritario nella visita della città...”
Recensione di Potomac River

Da US$ 69.99*
Guided DC City Bus Tour Plus Potomac River Cruise
Da US$ 74.00*
Tour panoramico guidato di un giorno a Washington DC
Al n.78 in classifica su 458 Cose da fare a Washington D.C.
Dettagli sull'attrazione
Recensito 9 maggio 2016

Il fiume storico della città e non solo, è un luogo piacevole dove fare passeggiate…ad esempio cogliendo l’occasione per scoprire il pittoresco e romantico quartiere di Georgetown.

Non si tratta di un’attrazione nell’accezione classica, ma del fiume cittadino (peraltro in alcuni punti molto sporco) che lambisce il territorio del capitale.

Quindi, se avete tempo e voglia, fateci un salto come scrivevo poc'anzi, ma diversamente lasciate perdere e concentratevi sui monumenti principali

Recensito 16 agosto 2015

bello questo fiume storico di cui si sente tanto parlare nei libri di storia, contornato da zone verdi e con oche e anatre scorrazzanti ovunque

Recensito 10 ottobre 2014

Adesso è bello passeggiare nel parco lung oil fiume ma il Potomac ha non a caso il soprannome di “Nation's River” perché lungo le sue sponde è accaduta una buona parte della storia americana. Nel suo bacino è nato e vissuto il primo presidente, qui era il confine tra Stati dell’Unione e Confederati con ripetuti tentativi da parte di questi ultimi di attaccare l’area di Washington. Anche l’approvvigionamento idrico della capitale avviene nella parte a monte del fiume. Pella passeggiata con un pensiero alla storia.

Recensito 20 agosto 2013

un fiume che scorre lentamente attraverso la città quasi a voler dare un carattere ancor più solenne alla capitale statunitense. Non rappresenta un'attrazione turistica, non c'è ragione per esserlo, ma passeggiare lungo le piste ciclabili costruite lungo le sue rive è decisamente rilassante... a parte gli aerei in atterraggio che passano poche decine di metri sopra il suo corso.

Recensito 2 febbraio 2013 tramite dispositivo mobile

Essendo questo un fiume molto esteso mi ci vorrebbe un libro per descriverlo interamente.
Del lungo corso d'acqua ho potuto solo vedere quel breve raggio che attraversa la città di Washington, devo ammettere che sono stato colpito in modo positivo per come in questa città abbiano valorizzato il parco attorno al fiume.
Un luogo questo dove città e natura si fondono, praticare sport all'aria aperta, un percorso di running, bicicletta e i vari sport d'acqua come canoa o Kayak.
È un corso d'acqua molto grande e un buon punto d'osservazione è a mio avviso lungo il "Arlington Memorial Bridge", a pochi passi dal Lincoln Memorial.
Da questo stupendo ponte si ha una indimenticabile vista sia sulla città che sul fiume Potomac.

Gli utenti che hanno visto Potomac River hanno visto anche

Washington D.C., Distretto di Columbia

Conosci Potomac River? Condividi la tua esperienza!