“Ottimo libanese”
Recensione di Zaytinya

Zaytinya
Prenota con OpenTable
Zaytinya non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.20 in classifica su 3’666 Ristoranti a Washington D.C.
Fascia prezzo: USD 31 - USD 32
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Atmosfera, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Downtown / Chinatown
Recensito 22 novembre 2017 da dispositivo mobile

Assolutamente da consigliare , location ed atmosfera molto bella ed elegante, piatti gustosi e con un ottimo rapporto qualità prezzo . Personale giovane e molto gentile .
Consiglio di non riempirsi di quell’ottimo pane che vi portano come benvenuto , poi rischiate lo stop prematuro .

Scrivi una recensioneRecensioni (4’072)

7 - 11 di 4’073 recensioni

Recensito 1 novembre 2017 da dispositivo mobile

Nel cuore della zona commerciale di Washington, è l’opzione di cucina mediterranea del chef José Andrés.
Un’eccelente varietà di piatti che trovano le proprie origini nelle ricette tradizionali della cucina libanese, greca e turca.
Ogni piatto è stato una piacevole scoperta.
L’ambiente è frizzante anche grazie a un’architterua d’interni contemporanea.
Il servizio è rapido e preciso.
I prezzi sono adeguati.

Una combinazione perfetta!

Recensito 22 agosto 2017

Mai assaggiata cucina etnica così buona! Il locale propone una serie di mezè tutte dai sapori originali e ben combinati. Ottimi anche i vini greci al bicchiere. Locale un po' rumoroso perchè molto frequentato.

Recensito 3 agosto 2017

Devo essere sincero: se questo posto fosse stato in Grecia la valutazione sarebbe stata anche peggiore, ma è negli States e quindi bisogna tenere conto che i prezzi per mangiare sono in generale più alti del solito.
Il locale si propone come un posto di fascia medio alta ma poi fa poco per raggiungere questo obiettivo. L'idea è quella di riproporre la cena greca basata sulle mezedes: tanti antipastini che messi insieme fanno una cena completa (in Grecia abbiamo mangiato spesso in questo modo). Le porzioni sono effettivamente simili a quelle greche (arrotondate per difetto) ma il prezzo è almeno il doppio. Iniziamo dal servizio: ci sediamo al tavolo e veniamo dimenticati per 20 minuti. Poi ordiniamo cinque meze che iniziano ad arrivare in ordine casuale: prima due, dieci minuti dopo un'altra, ancora attesa per la successiva e così via. Il cibo non è male anche se alcuni piatti, conoscendo gli originali, lasciano un po' di amaro in bocca. Un esempio su tutti, i falafel.
Abbiamo finito col spendere 71 euro mancia esclusa per cinque mezedes, due birre e due mini dolcini. Un po' troppo per una cena fatta di stuzzichini.
Non dico che sia totalmente sconsigliato ma ho mangiato meglio spendendo meno anche a Washington.

Recensito 3 agosto 2017 da dispositivo mobile

Arrivati da poco a Washington, abbiamo deciso di cenare in questo locale incuriositi dalle ottime recensioni e non ce ne siamo pentiti. Cibo veramente squisito e particolare. Di chiara influenza mediterranea, i piatti si presentano originali e ben equilibrati. Personale simpaticissimo ed efficiente. Unica nota stonata, l'eccessiva rumorosità della sala, che però passava in secondo piano, grazie all'eccellenza delle altre caratteristiche.
Prezzi non eccessivi in relazione ai prodotti offerti.

Gli utenti che hanno visto Zaytinya hanno visto anche

Washington D.C., Distretto di Columbia

Conosci Zaytinya? Condividi la tua esperienza!