Sono stata in quest’albergo in tre occasioni diverse. Una volta nel 2005 e una nel 2006 con mia madre, quando le camere in cui siamo state erano soddisfacenti dato che erano al piano terra vicino al cortile interno. Successivamente, ci sono tornata con la famiglia (marito e figlie di 5 e 11 anni): ci abbiamo passato la notte del nostro arrivo in Guatemala e quella prima di tornare a casa, ma le camere che l'hotel ci ha assegnato non erano tenute bene.
La prima notte la camera che ci hanno dato era al piano di sopra e dava sul retro: aveva i pavimenti in legno, che non erano stati spazzati, in bagno la tenda della doccia doveva essere riparata e, in generale, era di dimensioni un po’ piccole. Inoltre non ci hanno dato il numero di asciugamani che ci serviva, nonostante sapessero che eravamo una famiglia di quattro persone.
Per la notte che dovevamo passare in quest'hotel prima di prendere l'aereo che ci portasse a casa al termine del giro di due settimane che avevamo appena concluso, avevo richiesto una camera sul piano principale pensando che sarebbe stata migliore, ma neanche questa era ben tenuta. Non era piccola come quella precedente, ma la moquette era sporca e molto macchiata.
La mia impressione è che le camere migliori sono quelle più care, le suite, nella parte principale dell’albergo. Per cui ricordatevi di richiedere una camera che sia vicino al cortile o nell’edificio principale.
L’hotel offre un comodissimo servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto. Tuttavia l’autista è venuto a prenderci all’aeroporto con 15 minuti di ritardo. Poi la mattina dopo quando dovevamo prendere l’aereo per Tikal mio marito si è dimenticato che la navetta era gratis e ha chiesto quanto dovesse pagare. L’autista gli ha detto 50 Quetzal, quindi state attenti. Durante il nostro ultimo soggiorno ho chiesto all'autista della navetta di arrivare alle 10 del mattino per portarci all'aeroporto; o l'impiegato della reception si è dimenticato di chiamarci, nonostante glielo avessi ricordato 4 volte, o l’autista semplicemente non era efficiente dato che è arrivato con 25 minuti di ritardo.
La colazione in albergo è gratuita. Ci sono cinque cose diverse tra cui scegliere e tutte sono ottime.