“Sarebbe splendido”

Glaoui Palace
Al n.12 in classifica su 85 Cose da fare a Fes
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Uno degli edifici più belli che ho visto. Sarebbe veramente splendido se non fosse in uno stato di degrado terribile. Soffitti e porte finemente decorate, ma molto scrostate, sporco ovunque, stanze chiuse e usate come deposito di macerie. Peccato, anche così è un piccolo tesoro, andrebbe ripulito e conservato meglio.

Recensito 1 maggio 2017

Non perdetelo!!!! Meraviglioso palazzo conservato, molto decadente ma per questo attraente e magico. Vi presenteranno le magnifiche stanze ad una ad una, si visita l'atelier del pittore che vi dimora, si possono acquistare le sue opere, molto particolari.
Offerta libera (reinvestita nel restauro).

Recensito 24 febbraio 2017

Per vedere all'interno questa vecchia residenza che sta cadendo a pezzi abbiamo chiesto al nostro albergo di metterci in contatto con chi poteva avere le chiavi. Anche se non compare su nessuna guida a Fes è logicamente molto conosciuto essendo stata una delle residenze cittadine più importanti. Se avete tempo vale la pena prendere un appuntamento. Non c'è ufficialmente un prezzo da pagare ma vi fanno capire che bisogna lasciare qualcosa, noi abbiamo dato 50 MAD. Ufficialmente è in vendita e molto probabilmente diventerà presto l'ennesimo riad cittadino.

Recensito 9 gennaio 2017

Luogo affascinante! Si tratta di una antica dimora in rovina, ma il posto è davvero molto bello e merita una visita! Essendo un po' fuori dalle vie più turistiche della Medina e non essendo probabilmente molto sponsorizzato, è possibile che riusciate a fare la visita da soli, accompagnati solo dalla signora che vi racconta la storia del palazzo. Questo rende il posto davvero magico! Visita davvero consigliata!

Vedi altre recensioni
Recensito 11 novembre 2016

Pagando circa 20 MAD si può visitare all'interno . Bellissime le decorazioni scolpite ed i mosaici. Un pezzo di storia veramente bello

Gli utenti che hanno visto Glaoui Palace hanno visto anche

Fes, Regione di Fès-Boulemane

Conosci Glaoui Palace? Condividi la tua esperienza!