Tour fotografico di un'intera giornata a Chiang Mai

Prenota in anticipo
a partire da
CHF 117.93
per adulto
Controlla la disponibilitàVedi tutti i dettagli del prodotto

Google
Modi per scoprire Thailand Hilltribe Holidays Private Tours
a partire da CHF 117.93
Altre info
a partire da CHF 170.34
Altre info
Recensito il 7 aprile 2018

Abbiamo preso parte all'escursione di solo un giorno, per motivi di tempo, ma sarebbe stato meraviglioso poter fare almeno un paio di giorni.
Siamo comunque riamste molto soddisfatte.
La nostra guida Anan è venuto a prenderci puntuale in ostello e ci ha accompagnate per tutta la giornata, riempendoci di informazioni e curiosità. Ha risposto ad ogni domanda, con un ottimo inglese e ha soddisfatto la nostra curiosità di vedere anche qualcosa di diverso dai templi e dalle strade più battute e turistiche. Abbiamo visitato 3 villaggi, di questi il primo era "più ricco" perchè partecipa ad un progetto agricolo reale. Qua abbiamo avuto la fortuna di poter sedere assieme ad un anziano che ha suonato per noi uno strumento tipico. Gli altri due villaggi li abbiamo raggiunti dopo circa un'ora di sterrato tra paesaggi meravigliosi. In questi villaggi, abbiamo potuto osservare la vita quotidiana delle donne e dei bambini (le scuole reano chiuse, quindi erano tutti nei villaggi) e vedere e capire anche le difficili condizioni di vita. Sicuramente non hanno i comfort che noi diamo per scontati, ma hanno una vita sana e felice.
I sorrisi sono stati il dono più bello.
Siamo tornate in ostello nel tardo èpomeriggio stanche, ma piene di informazioni.
Affidatevi a loro se volete vedere una Thailandia autentica e non turistica. Affidatevi a loro se volete scoprire un turismo sostenibile e istruttivo.

Data dell'esperienza: marzo 2018
Recensito il 18 marzo 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto di fare l’escursione di un giorno perché avevamo poco tempo a disposizione, ne siamo rimasti entusiasti! È stata un’esperienza davvero bella, fuori dai circuiti turistici, autentica e attenta a rispettare le tribù di montagna. La nostra guida Winai e il nostro autista Sun sono stati eccezionali! Le strade erano spesso dissestate e non asfaltate e Sun è davvero un bravissimo pilota. Winai è molto competente, ha avuto la pazienza di rispondere a tutte le nostre domande e curiosità e ci ha aiutato a passare una bellissima giornata. Le escursioni non hanno un programma prestabilito, si decide insieme dove andare e cosa fare; lui è riuscito a soddisfare le nostre richieste e ci siamo divertiti molto. Il momento più bello è stato quando abbiamo pranzato (dopo aver fatto la spesa insieme al mercato) nella casa di una adorabile famiglia delle tribù di montagna. Winai e Sun hanno cucinato per noi e sono anche ottimi cuochi!
Ringrazio questa agenzia, mi ha permesso di conoscere in modo più autentico la vita sulle montagne, con totale rispetto per le persone e fuori da zone turistiche (eravamo i soli nel raggio di km). Grazie!

Data dell'esperienza: marzo 2018
Recensito il 18 marzo 2017 da dispositivo mobile

Puntuale come un orologio svizzero la nostra guida, Sak, è venuto a prenderci presso il nostro hotel a Chiang Mai. Dopo circa un ora e mezza di macchina arriviamo al primo villaggio, il più grande che visiteremo. Grazie all'aiuto di Sak comunichiamo con i locali i quali ci ospitano a vedere casa loro (pareti in legno, tetto in paglia e pavimento in terra). Appena finiamo il giro riprendiamo la macchina per un'altra ora e, dopo qualche stop per foto a panorami e animali, giungiamo al secondo villaggio, molto più piccolo e isolato del primo. Anche qui abbiamo l'occasione di conoscere la popolazione locale, comunicare con loro, assistere alla loro quotidianità e visitare le loro abitazioni (palafitte in legno e bambino). Finita anche questa visita andiamo a pranzo per poi visitare una "fabbrica" di banane fritte per poi far ritorno a Chiang Mai. Una grande nota di merito va a Sak che con il suo inglese fluente ci ha raccontato tutto e ci ha permesso di comunicare con i componenti delle tribù. Un'altra nota va all'agenzia che ha ideato un tour fuori dai soliti schemi e dalla massa turistica, infatti eravamo gli unici occidentali e turisti in giro.

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito il 20 aprile 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo effettuato con l'agenzia Hilltribe un tour di due notti e tre giorni per la zona del nord della Thailandia da Chiang Mai a Chiang Rai passando per le montagne e i villaggi locali. È' stato un giro stupendo e molte cose che abbiamo fatto e visto non sarebbero state possibili in un viaggio fai da te. Anche se la zona è ben battuta dal turismo, non ci sono cartelli bilingue e la gente parla poco inglese. Sopratutto non ci sono mezzi pubblici che possano permettere spostamenti veloci e la confidenza che le guide hanno con gli abitanti dei vari villaggi permettono di entrare nelle case, fare le foto e parlare con loro senza troppo imbarazzo e in sicurezza. Con la nostra Giuda abbiamo fatto un sacco di chilometri e visto tantissime cose, tra cui abbiamo trascorso una notte in famiglia Karen. Esperienza stupenda!
È' stata nel complesso un'esperienza assolutamente positiva con le uniche pecche del costo consistente e della guida che pur essendo esperto della cultura locale non parlava un buon inglese (come del resto neanche noi) quindi molte sfumature e particolarità dei racconti purtroppo ce li siamo sicuramente persi a causa della lingua.
Credo che un viaggio in Thailandia debba comprendere queste zone... A qualunque costo.

Data dell'esperienza: aprile 2016
Recensito il 14 gennaio 2016

Ci siamo rivolti all'agenzia Thailand Hilltribe per effettuare un tour per visitare i villaggi dell'area nord-ovest della Thailandia, con base Chiang Mai. Accompagnati da Winai e Goh, abbiamo scoperto questa zona non ancora molto frequentata da turisti. Attraversando i vari villaggi, ci siamo resi conto che non saremmo riusciti da soli a scoprire tutti i vari posti che la guida Winai ci ha fatto conoscere ed apprezzare. Per questo consiglio a chi intende esplorare tali luoghi, di rivolgersi a questa agenzia che si impegna anche a favorire lo sviluppo di un turismo responsabile, facendo conoscere le realtà delle tribù locali, nel rispetto delle loro tradizioni. Nel complesso l'esperienza é stata positiva, anche per la grande disponibilità ed attenzione dei nostri accompagnatori. Una considerazione va fatta sul costo del pacchetto, che risulta elevato rispetto agli standard thailandesi, considerando che vanno comunque pagati a parte i pernottamenti, la benzina ed i pasti.

Data dell'esperienza: gennaio 2016