Recensito 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

In questo hotel ci siamo stati nel 2009. Molte cose sono cambiate. A causa dei problemi dovuti al terrorismo, alle paure non ci sono molti turisti ma le persone di Aswan sono sempre cordiali e con il sorriso.
Non ci siamo trovati male e l'hotel è situato in una posizione incantevole sul Nilo.
Grazie a tutto lo staff.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 marzo 2017

in viaggio da Marsa Alam per ammirare la grande diga di Assuan ci siamo fermati con la nostra guida in questo hotel ma solo per il pranzo.
Un albergo di altri tempi curatissimo il giardino. Mozzafiato la vista dalla terrazza del ristorante uno scorcio di alcune feluche attraverso il Nilo.
purtroppo non ci siamo potuti fermare per la notte, peccato perchè a giudicare dalla clientela (internazionale) l'hotel prometteva bene, ma posso garantire che difficilmente abbiamo mangiato meglio nel nostro peregrinare in Egitto.
una crema di lenticchie gialle (secondo mè con l'aggiunta di curry) speziata , saporita e piccante al punto giusto ci ha aperto le papille gustative, seguita poi da un pollo spezzato in una ciotola con una crema( forse più liquida di una crema) a base di pomodoro , cipolla credo, e l'immancabile freschezza del cumino, che ci ha fatto dimenticare il lungo viaggio da Marsa Alam.
una delle nostre prossime tappe in un prossimo viaggio in Egitto sarà sicuramente e nuovamente Assuan e il Basma hotel.

• Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 ottobre 2014

Ho soggiornato in questo hotel per una notte prima di partire per una crociera. La struttura è carina, belle le piscine e il ristorante non male. Per nulla confortevoli le camere, arredate senza gusto e vecchie.

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 ottobre 2010

L'hotel è sporco all'inverosimile. Le stanze sono terrificanti, con arredi vecchi e male in arnese.
Quando siamo arrivati abbiamo trovato la classica etichetta "garanzia d'igiene" sul water, ma una volta alzata la tavoletta vi lascio immaginare quali e quante sorprese.
Chiamata la reception, le persone che sono venute a pulire hanno preso LO SCOPINO DEL WATER (anche qui lascio alla vostra immaginazione) e l'hanno passato sulla ceramica senza detersivi né altro. Insomma dopo il loro intervento il bagno era più sporco di prima, da disinfettare con il fuoco.
Il buffet sembrava decente; al ristorante gli inservienti erano molto cortesi.
Non so se noi in quanto viaggio organizzato siamo stati trattati peggio di altra categoria di turisti; da parte nostra, sconsigliamo vivamente il pernottamento in questo hotel.
Unica nota positiva, la posizione panoramica su una collina sopraelevata rispetto alla città. Ovviamente non basta a compensare tutto il resto.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2010

Abbiamo soggiornato al Basma Hotel purtroppo per sole due notti e, ce lo siamo goduto poco in quanto abbiamo dovuto alzarci ad orari impossibili per poter effettuare le escursioni programmate.......ma comunque ne è valsa la pena. La camera non era particolarmente bella, specialmente il bagno, direi un pò datata, ma molto spaziosa e con una vista mozzafiato dal terrazzino. L'Hotel dispone di aree comuni molto belle, intorno alla piscina, e di una terrazza -bar da cui si gode una vista assolutamente splendida in assoluta tranquillità. Non abbiamo consumato in Hotel i pasti principali perchè ci piace esplorare i luoghi anche uscendo dai percorsi tipicamente turistici, ma la colazione (anche se ne abbiamo fatta una sola) è stata assolutamente perfetta, variata , e arricchita di sapori locali molto apprezzabili,. Per la nostra escursione ad Abu Simbel (partenza ore 4.00) l'hotel ci ha fornito dei cestini per la colazione con tutto quanto potesse servire, dai panini, allo yogurth , ai succhi di frutta. Consigliamo caldamente.

• Ha soggiornato a: dicembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia