Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo trovato questo hotel su Tripadvisor e c'erano ottime offerte su internet, quindi abbiamo deciso di trascorrere qui il ns soggiorno a Louang Prabang. Ci siamo trovati molto bene perchè la posizione era comoda, la mattina all'alba la processione dei monaci per l'elemosina (molto suggestiva da vedere) passa proprio sotto l'hotel, inoltre è vicino al palazzo reale, alla zona dei negozi e ristoranti ed alle altre attrazioni della città. Il proprietario è molto gentile e disponibile a fornire tutte le informazioni sulla città, come muoversi, cosa vedere, dove cenare. Le camere sono carine ed arredate in stile con qualche tocco di modernità.
La colazione è servita nel cortile interno in mezzo agli alberi. Lo consiglio!

Data del soggiorno: agosto 2011
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 30 gennaio 2011

Siamo stati al Lotus Villa in due occasioni durante il nostro viaggio in Laos,nella prima occasione dal 18/12 al 20/12/2010 abbiamo soggiornato nella stanza Lotus al prezzo di $78 (via internet) a notte inclusa colazione,si trova al piano superiore l'ingresso si affaccia sulla strada mentre una portafinestra si apre su un balcone in legno che si affaccia sullo splendido giardino interno.La stanza è molto accogliente con pareti in legno e pavimenti in cotto,il letto è comodo con lenzuola nuove e una calda coperta imbottita utile per le notti fresche,non c'è l'armadio ma un appendiabiti a vista.Il lavandino si trova vicino all'ingresso in camera da letto e non in bagno dove ci sono doccia e servizi.La doccia è aperta senza tenda o cabina questo crea un pò di disagio perchè quando ti lavi non puoi fare a meno di allagare tutto il bagno.Nella seconda occasione abbiamo pernottato nella Waterlily pagando $89 a notte inclusa colazione sempre prenotando via internet.La camera Waterlily si trova al piano terra l'ingresso si affaccia sulla strada e una grande porta finestra da accesso diretto al giardino interno. E' spaziosa e sia la camera da letto che il bagno sono molto più grandi rispetto alla camera Lotus. Il letto è enorme minimo tre piazze e con tanti comodi cuscini .In camera da letto c'è anche una grande vasca da bagno cosa un pò bizzarra ,il lavandino è vicino all'ingresso ed è appoggiato su un piano di legno spazioso utile per appoggiare gli accessori da bagno.In entrambe le sistemazioni vengono forniti un set completo di asciugamani e teli da bagno cambiati quotidianamente,acqua in bottiglia gratuita,sapone ecologico e nella Waterlilly anche doccia schiuma e shampoo ecologico.Le stanze sono pulite quotidianamente ed in modo accurato. La colazione che viene servita nel bellissimo giardino all'aperto (portatevi un maglione di lana o qualcosa di caldo perchè al mattino in dicembre è un po' freddo) è ottima con marmellate e succhi di frutta fatti in casa. In reception ci sono 2 computer per accedere a internet gratuitamente. Il personale è gentile,competente,disponibile e parla ottimo inglese. Il Lotus Villa è in posizione ideale nel centro di Luang Prabang ma in una tranquilla via laterale lontano dal rumore e dal traffico,vicino ai due fiumi e ai ristoranti (il famoso ristorante Tamarind è a soli 50 metri).La questua mattutina dei monaci passa proprio davanti al Lotus Villa circa alle 6.30. Nel complesso si rivela un'ottima scelta.

Data del soggiorno: dicembre 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 maggio 2010

Ho soggiornato tre notti con mia moglie e confermo il mio giudizio assolutamente positivo. Accogliente,cortesia del personale, pulito ed economico

Data del soggiorno: febbraio 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 marzo 2010

Ho soggiornato al Lotus Villa in compagnia di un amico per 4 notti dal 5 al 9 marzo 2010. Abbiamo scelto e prenotato l'hotel tramite il sito agoda.it.
Il giudizio sull'hotel non può che essere complessivamente ottimo, sia per la qualità della struttura che per la cortesia e la professionalità del personale e dei proprietari.
Sin dall'arrivo l'imprerssione è stata positiva.
Il trasferimento dall'aeroporto, prenotato via mail direttamente con l'albergo, è stato confortevole e economico.
Appena giunti in hotel ci è stata assegnata la camera che avevamo prenotato (categoria water lily). La camera era decisamente ampia, molto confortevole, estremamente pulita. I mobili in stile coloniale erano tutti molto curati e seppur impostati in maniera non tradizionale (non c'era un vero e proprio armadio ma degli ampi cassoni sotto il letto, sia il lavabo che la vasca da bagno erano a vista direttamente nella stanza principale) l'insieme risultava assolutamente funzionale e accogliente.

Dopo la prima notte un piccolo guasto ha reso inservibile il bagno della nostra camera, resisi conto del problema e per venire incontro alle nostre esigenze cercando di limitare al minimo il disagio, il titolare (un cortese signore che credo australiano... o forse scozzese...) ci ha da subito proposto il trasferimento per le restanti 3 notti in una delle due suite che aveva disponibile.
Quanto alla suite credo che le foto parlino da sole. Ampia, estremamente curata. Con ben 4 finestre e una porta finestra che da accesso adi un piacevole balcone coperto che affaccia proprio sulla via dove ogni mattina avviene la processione dei monaci.

La colazione, servita nel piacevole giardino interno, è varia e abbondante, con scelta di diversi té, marmellate fatte in casa, succhi di frutta, frutta fresca, ecc ecc.

Il personale è tutto, nessuno escluso, estremamente cortese e professionale nonchè sorprendentemente cordiale.

La posizione dell'hotel è a mio giudizio perfetta, proprio nel centro della città, circondata da templi e cotruzioni tradizionali.

Non da ultimo credo utile sottolineare (per chi come me pone attenzione a questi aspetti) che la struttura è molto apprezzabile anche dal punto di vista architettonico, in parte è ricavata dalla ristrutturazione di un edificio preesistente, in parte invece è stata costruita ex novo nell'assoluto rispetto delle caratteristiche architettoniche locali. L'insieme quindi si inserisce con estrema armonia nel tessuto urbano di Luang Prabang. Di cui rispetta al 100% la tradizione architettonica.

In conclusione l'hotel è accogliente e funzionale. Il rapporto qualità prezzo è eccellente. Il personale non vi farà rimpiangere i più blasonati hotel a 5 stelle.
Un posto dove sentirsi a casa propria anche nel lontano Laos.

Data del soggiorno: marzo 2010
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici