Recensito il 13 settembre 2012

Salve a tutti, tra la fine di agosto e settembre 2012 ho fatto con amici un bellissimo viaggio tra Laos, Malesia e Indonesia.

A Luang Prabang abbiamo soggiornato tre notti in questo albergo, posto in posizione strategica rispetto al centro abitato e comodo per osservare la processione dei monaci all'alba. Ve lo consiglio caldamente sia per la pulizia delle stanze e la gentilezza del personale che per le fantastiche colazioni in giardino! Noi abbiamo avuto anche la fortuna di godere di un upgrade gratuito della stanza!

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 20 agosto 2012

mi aspettavo moltissimo da questo boutique hotel; abbiamo scelto una stanza Lotus al primo piano.
non posso dire che il posto sia brutto, anzi! c'è stato qualcosa che però non mi ha convinto.
la stanza era spaziosa ma il bagno era davvero minuscolo e la doccia si trovava appena dietro la porta, con la naturale conseguenza che si allagava sia il bagno che l'ingresso della stanza aprendo l'acqua (particolare già indicato da altri). non erano forniti prodotti da bagno a parte una micro saponetta (ok, non è tragico, avevo i miei, ma con quello che costa la stanza visti gli standard del paese, mi sarei aspettata qualcosa di più...)
l'accoglienza del personale era abbastanza fredda se paragonata ad altri posti e percepivo una costante sensazione di disagio, non saprei dire perchè
la posizione è buona, soprattutto per la processione dei monaci che passa proprio sotto all'hotel (e a tanti altri viste le dimensioni della città)
la colazione non è niente di entusiasmante
non so, io non ci tornerei, non mi ha convinto, anzi mi ha deluso.

• Ha soggiornato a: luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo trovato questo hotel su Tripadvisor e c'erano ottime offerte su internet, quindi abbiamo deciso di trascorrere qui il ns soggiorno a Louang Prabang. Ci siamo trovati molto bene perchè la posizione era comoda, la mattina all'alba la processione dei monaci per l'elemosina (molto suggestiva da vedere) passa proprio sotto l'hotel, inoltre è vicino al palazzo reale, alla zona dei negozi e ristoranti ed alle altre attrazioni della città. Il proprietario è molto gentile e disponibile a fornire tutte le informazioni sulla città, come muoversi, cosa vedere, dove cenare. Le camere sono carine ed arredate in stile con qualche tocco di modernità.
La colazione è servita nel cortile interno in mezzo agli alberi. Lo consiglio!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 30 gennaio 2011

Siamo stati al Lotus Villa in due occasioni durante il nostro viaggio in Laos,nella prima occasione dal 18/12 al 20/12/2010 abbiamo soggiornato nella stanza Lotus al prezzo di $78 (via internet) a notte inclusa colazione,si trova al piano superiore l'ingresso si affaccia sulla strada mentre una portafinestra si apre su un balcone in legno che si affaccia sullo splendido giardino interno.La stanza è molto accogliente con pareti in legno e pavimenti in cotto,il letto è comodo con lenzuola nuove e una calda coperta imbottita utile per le notti fresche,non c'è l'armadio ma un appendiabiti a vista.Il lavandino si trova vicino all'ingresso in camera da letto e non in bagno dove ci sono doccia e servizi.La doccia è aperta senza tenda o cabina questo crea un pò di disagio perchè quando ti lavi non puoi fare a meno di allagare tutto il bagno.Nella seconda occasione abbiamo pernottato nella Waterlily pagando $89 a notte inclusa colazione sempre prenotando via internet.La camera Waterlily si trova al piano terra l'ingresso si affaccia sulla strada e una grande porta finestra da accesso diretto al giardino interno. E' spaziosa e sia la camera da letto che il bagno sono molto più grandi rispetto alla camera Lotus. Il letto è enorme minimo tre piazze e con tanti comodi cuscini .In camera da letto c'è anche una grande vasca da bagno cosa un pò bizzarra ,il lavandino è vicino all'ingresso ed è appoggiato su un piano di legno spazioso utile per appoggiare gli accessori da bagno.In entrambe le sistemazioni vengono forniti un set completo di asciugamani e teli da bagno cambiati quotidianamente,acqua in bottiglia gratuita,sapone ecologico e nella Waterlilly anche doccia schiuma e shampoo ecologico.Le stanze sono pulite quotidianamente ed in modo accurato. La colazione che viene servita nel bellissimo giardino all'aperto (portatevi un maglione di lana o qualcosa di caldo perchè al mattino in dicembre è un po' freddo) è ottima con marmellate e succhi di frutta fatti in casa. In reception ci sono 2 computer per accedere a internet gratuitamente. Il personale è gentile,competente,disponibile e parla ottimo inglese. Il Lotus Villa è in posizione ideale nel centro di Luang Prabang ma in una tranquilla via laterale lontano dal rumore e dal traffico,vicino ai due fiumi e ai ristoranti (il famoso ristorante Tamarind è a soli 50 metri).La questua mattutina dei monaci passa proprio davanti al Lotus Villa circa alle 6.30. Nel complesso si rivela un'ottima scelta.

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 maggio 2010

Ho soggiornato tre notti con mia moglie e confermo il mio giudizio assolutamente positivo. Accogliente,cortesia del personale, pulito ed economico

• Ha soggiornato a: febbraio 2010 e ha viaggiato in coppia