TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 27 agosto 2013

Nel bene e nel male il Liman hotel di Kusadasi mi è sembrato la perfetta incarnazione di Kusadasi stessa: rumoroso, allegro... e kitsch. Tra i pro annovererei la gentilezza del personale addetto alla colazione e la colazione stessa, servita su una bella terrazza. Un altro vantaggio è la posizione centralissima: se si ha guidato tutto il giorno è un vantaggio non indifferente non dover riprendere la macchina per andare a cena o al centro.

Purtroppo i pro si esauriscono qui.

Tutti i rumori (e gli odori!!!) della colazione arrivavano direttamente in stanza (eravamo al terzo piano, la colazione al quarto) ma non attraverso il soffitto come sarebbe logico aspettarsi ma attraverso la finestrella del bagno che dava su un cunicolo buio che a sua volta comunicava con la cappa di areazione della cucina del roof garden (almeno questa è la spiegazione che ci siamo dati per l’odore di peperone o di omelette alle sette e mezza di mattina). Nel complesso, era proprio in bagno che un occhio attento avrebbe notato i dettagli più inquietanti (come dimenticare la rivoltante tendina della doccia.....). La stanza era vecchiotta ma grande e pulita, ma molto meno attraente che sulle foto del sito, e c’era un balconcino che affacciava direttamente sul porto (a proposito, è bello essere svegliati dal BAAAAAAAH delle navi da crociera in partenza). Come dicevo la posizione era centrale – vicino a numerosissimi ristoranti etc- e tutto era a portata di mano tranne il parcheggio, a 4TL al giorno, a 5-10 minuti a piedi... non proprio dietro l'angolo se si hanno le valigie.

Sulla base della mia esperienza in Turchia non credo che il 1° posto su Tripadvisor sia pienamente meritato, anzi, e resto convinta che a Kusadasi ci sia di meglio. Ad ogni modo, penso di avere avuto quello per cui ho pagato – cioè l’equivalente di 55€ a notte in altissima stagione.

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 23 gennaio 2013

Siamo arrivati a Kusadasi tramite un pullman da Pamukkale, e con qualche richiesta di informazioni siamo riusciti a raggiungere l'albergo dall'otogar (stazione dei pullman) senza troppa difficoltà. Il gestore (Mr. Happy) è una persona davvero solare e disponibile (a patto che non stia flirtando con qualche ragazza!), ad esempio, sotto nostra richiesta, mentre lì vicino ci sono tutte spiagge di sabbia, ci ha fatto portare ad una spiaggia con gli scogli dove fosse possibile fare del buon snorkeling. La stanza era abbastanza pulita, secondo gli standard della Turchia, così come il bagno. All'ultimo piano si trova una bellissima terrazza dove la mattina è possibile fare colazione e la sera cenare con le luci del porto che fanno da panorama, davvero caratteristico e romantico! Sia la colazione che la cena erano buoni e le ragazze che servivano molto simpatiche (Una parlava anche italiano). A pochi metri si trova il punto informazioni turistico e la stazione degli autobus per le spiagge più distanti (ma più belle); mentre un pò più addentrata c'è la stazione dei dolmus (mini pullman) per andare ad Efeso.
In definitiva il rapporto qualità prezzo è buono e posso consigliare a tutti questo albergo, sia coppie giovani che famiglie!

Data del soggiorno: settembre 2012
Recensito il 18 agosto 2012 da dispositivo mobile

Hotel essenziale, posizione pazzesca di fronte al porto, personale gentile. La camera non era molto pulita, la colazione scarseggiava di contenuto. Nella media, solo se ci dovete passare la notte per visitare Efeso, nulla di più.

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 11 agosto 2012

Camere ampie, posizione molto centrale al lungomare, ai locali per la passeggiata serale, facile da raggiungere coi dolmus che partono dallo stazionamento degli autobus intercyti
Finiscono qui le cose positive.
Il check-in era alle ore 12.00, come pubblicizzato sui siti di prenotazione on-line, noi siamo arrivati alle 14.00, causa trasferimenti interni, e la camera non era ancora pronta. Abbiamo dovuto aspettare quasi un'ora nella hall.
La puliza giornaliera era alquanto sommaria e soprattutto per la stanza da bagno mi aspettavo più attenzione.
Non sono previsti nemmeno il phon e i prodotti da doccia.
Internet, dichiarato disponibile in tutta la struttura, in camera prendeva bene solo in corrispondenza della hall.
Colazione molto scarsa e scadente: uova-formaggio tipo feta- pomodori-cetrioli- anguria-pane-marmellatine confezionate- corn flakes-the-latte-caffè-succo: questo, così come elencato, per tre giorni senza alcuna variante. Arrivavamo da precedenti tappe dove avevamo pagato molto molto meno e ci avevano offerte colazioni veramente soddisfacenti per varietà e qualità.
Il proprietario un "simpatico commerciante" : tanto fumo e poco arrosto.
Forse il prezzo delle camere ci sta solo perchè siamo a Kusadasi, ma trattandosi pur sempre di Turchia dove con 14LT a testa (6,5€) ci abbiamo fatto cena, penso che potrebbe approfittarne di meno dando il giusto servizio pur mantenendo il prezzo scelto.

Data del soggiorno: luglio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 maggio 2011

Fin dal momento in cui siamo arrivati Mr Happy's si è rivelato per il suo nome, sempre col sorriso sulle labbra.
Staff sempre gentile e sorridente cerca di fare il possibile per soddisfare ogni richiesta della clientela infondendo quel tocco di allegria che non guasta.
Per esempio se si decide di prenotare una escursione pensano tutto a loro, contattano l'agenzia e paghi il costo dell'escursione al check-out . Noi siamo andati a Samos e siccome l'imbarco era per le 8:30 mentre noi facevamo colazione loro con i nostri passaporti sono andati a farci i biglietti.
Di contro le camere sono un piuttoste vecchie e l'acqua calda dalla doccia faticava ad uscire come se mancasse pressione nelle tubature.
Poi il muezzin ci svegliava ogni mattina verso le 5:30 visto che la mosche è a due passi.
Connessione wireless gratuita nelle camere più 3 computer nella lobby a disposizione dei clienti.
Colazione non a buffet, vi portano un bel piatto con formaggio, olive e salume più il pane. Poi le uova cotte come si vuole: strapazzate, omelette, fritte, bollite. Inoltre un altro piatto di frutta e il pane con burro e marmellata. Da bere te o caffe e succo d'arancia.
Quando vedono che avete terminato la colazione chiedono se volete dell'altro.
Posizione ottima, vicino al porto e a 10 minuti a piedi dalla stazione dei minibus. Passa anche un minibus che ferma proprio davanti all'hotel.
Altra gentilezza dello staff, ci hanno pagato il taxi dalla stazione dei bus all'hotel il giorno in cui siamo arrivata a Kusadasi in autobus da Pamukkale.

Data del soggiorno: aprile 2011