“Bei Paesaggi”

Sakurajima
Al n.2 in classifica su 194 Cose da fare a Kagoshima
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 settimane fa

Consigliato per chi ama passeggiare e ammirare bellissimi paesaggi simile ad altre zone vulcaniche, in questa zona ci sono molte polveri vulcaniche tipo sabbia finissima.
Il Sakurajima è un vulcano ancora fumante ed è il simbolo di Kagoshima. Per arrivarci si prende un traghetto 20 minuti e si arriva sull' isola, da qui si parte per verso l'osservatorio dove si ammirano bei paesaggi, ci sono alcune terme. Dall'osservatorio se la giornata è limpida si ammira il maestoso vulcano fumante.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’253)

1 - 5 di 1’253 recensioni

Recensito 15 aprile 2018

È davvero consigliato fare un giro per il Sakurajima, vulcano attivo e dalla vista davvero incredibile.

Recensito 21 maggio 2016 da dispositivo mobile

Noi siamo partiti dal porto di marine port e con un taxi ci siamo diretti al porto del ferro sakurajima ferry terminal (2600 yen in 4)da li si prende il ferro che in 15 minuti porta all'isola (160 yen da pagare all'arrivo).poi ci sono 2 tipi di bus uno con partenze fisse che dura 2 ore (1800 yen mi sembra di ricordare)o in alternativa un bus che effettua un giro di 1 ora con 3 fermate. Il biglietto per tutto il giorno costa 500 yen e permette di scendere e salire negli stop. Merita davvero!!

Recensito 6 agosto 2015

Esperienza necessaria a Kagoshima. Appena arrivati chiedete ad un centro informazioni per le visite guidate o i tour turistici in pullman (ce ne sono due principali, uno "corto", uno che fa tutto il giro dell'isola, scegliete in base ai vostri tempi). Il traghetto dal porto di kagoshima al sakurajima costa molto poco (meno di 200 yen) e la tratta è magnifica. Vi consiglio di farla al tramonto, e se sarete fortunati vedrete anche il vulcano in un momento di attività, come è successo a me la seconda volta che ci sono stato.

Vedi altre recensioni
Recensito 29 settembre 2013

siamo andati a vedere il vulcano prendendo un tour guidato (il pomeriggio precedente avevamo preso informazioni all'ufficio del turismo dentro la stazione ferroviaria).Il tour parte con un bus proprio davanti alla stazione ferroviaria, comprende il traghetto e il giro de sakurajima e ritorno in bus). Abbiamo preferito questo al posto del fai da te, perchè le zone che avremmo potuto visitare con l'autobus locale erano limitate. Il percorso dura due ore e mezzo ed è spiegato interamente in giapponese (tra l'altro la guida ci ha anche cantato due canzoni), ma ai pochissimi turisti viene fornita una miniguida cartacea in inglese che spiega i luoghi che vedremo, Tempo e vulcano permettendo vengono effettute alcune fermate, noi siamo stati fortunati: cielo sereno e vulcano fumante (una settimana dopo è eruttato). Ci troviamo davanti a un cono perfetto fumante che ti fa sentire piccolo piccolo. Il vulcano si specchia nella baia, quindi l'associazione con il Vesuvio è immediata; non a caso ci è stato detto che la città è gemellata con Napoli

Gli utenti che hanno visto Sakurajima hanno visto anche

Kagoshima, Kagoshima Prefecture

Conosci Sakurajima? Condividi la tua esperienza!

;