“Delusione.....”

Al n.13 in classifica su 1’192 Ristoranti a Foz do Iguacu
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Riserve
Recensito 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Premetto che sono un ex del settore della ristorazione e sono esigente ma al tempo stesso capisco le difficoltà del lavoro.....purtroppo devo dire tanto fumo e poco arrosto questo ristorante tanto acclamato......l'ambiente è molto carino e curato ma purtroppo per quanto riguarda il cibo è stata una delusione....non dico che era cattivo ma per le aspettative che avevamo siamo rimasti delusi.....
Mia moglie ha ordinato un risotto al baccalà e io un ossobuco con risotto alla milanese.....il risotto al baccalà è arrivato dopo 7-10 min........stracotto......e con sapore di panna ....non proprio cucina espressa.........l'ossobuco era abbondante ma non aveva il sapore tipico dell' ossobuco...sembrava spezzatino....il risotto che lo accompagnava aveva la giusta cottura ma non aveva sapore di zafferano.
Passiamo ai dolci......petit gateau quasi freddo e con la cioccolata dura....dovrebbe sciogliersi aprendolo....la pallina di gelato era buona...io ho preso il cheesecake con salsa di frutti di bosco.......mangiabile......non ho finito....la cosa peggiore è successa alla fine....ho chiesto un ESPRESSO ITALIANO.....ho specificato corto.....è arrivata una tazzina stracolma.....ho chiesto gentilmente di rifarlo.....la ragazza è andata nel bar ed è ritornata dopo 20 secondi con la mezza tazzina di caffe....un caffè tipo rodoviara diciamo....a quel punto faccio presente la cosa al maitre e chiedo se era possibile un caffè all'Italiana con la cremIna......bene.... la risposta è stata che il caffè li è schifoso e ed così.....ma perchè un locale del genere si perde in certi dettagli come il Caffè???......adesso anche in Brasile si trovano macchine da espresso a buon prezzo con una certa facilità!.......
A quel punto chiedo il conto e mi chiedono di pagare il servizio quando sul menù è ben specificato che il locale non fa pagare il servizio.....deludente .....anche perchè non proprio economico....

Data della visita: settembre 2017
Scrivi una recensioneRecensioni (3’440)

1 - 5 di 3’440 recensioni

Recensito 9 gennaio 2017 da dispositivo mobile

In visita alle cascate di igua zu decidiamo, dopo troppi giorni di carne e asado, di riassaporare i gusti della cucina italiana. Ravioli al formaggio e sugo di funghi davvero buonissimi e saltinbocca eccellenti. Da provare. Da italiano dispiace un po' vedere la classica associazione ITALIA - MAFIA ma sono certo sia per connotare gli arredi e lo stile del ristorante.

Data della visita: gennaio 2017
Recensito 5 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Se siete da queste parti vi consiglio di cenare in questo accogliente ristorante.Io ho mangiato gnocchi di patate fatti in casa con burro e salvia, mentre i miei amici : polenta e baccalà ( bocconcini molto buoni), spaghetti alla amatriciana al dente , tagliatelle fatte in casa all arrabbiata, aglio e olio, bruschette .acqua e birra...speso circa 20 euro a testa.Ambiente bello! So che volendo vi vengono a prendere in albergo con auto e poi vi riaccompagnano...servizio gratuito.

Data della visita: gennaio 2017
Recensito 8 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Avevo voglia di pasta ed ho scelto questo locale. Entri e trovi i camerieri vestiti di nero con cappello a tesa larga sempre nero. Alle pareti foto di attori italiani e del Padrino. Provo i tagliolini freschi " a la putanesca". Mangiabili, i capperi e le acciughe di prima qualità. Le olive un po' meno. L'olio di oliva in tavola gradevole. Comunque ho mangiato primi peggiori in Italia. Poi ho provato il tirami su. Sicuramente la mancanza del caffè italiano ha voluto dire ma nel complesso ammiro lo sforzo. Si può migliorare anche perché se parli di cucina italiana devi cercare di avvicinarti più possibile al nostro modo di cucinare. Se in Italia proponessi la caipirinha con limone e grappa qualche brasiliano potrebbe offendersi. Comunque se si ha nostalgia della pasta La mafia può andare.

Data della visita: dicembre 2016
Recensito 3 agosto 2016 da dispositivo mobile

Italiani dal Piemonte .. Super tradizionalisti e bisogna ammettere una pasta buonissima , porzioni abbondanti ! Basta essere un po specifici nella richiesta e assicurarsi che sia al dente e sugo non acquoso!
Dopo tanta carne... Finalmente un po di pasta (hanno pasta secca , pasta fresca e risotti.. Tutto a scelta) italiana oltretutto locale carinissimo e ben arredato..pulito e prezzi non esagerati assolutamente che rispecchiano la qualità !
Bravi !

Data della visita: agosto 2016

Gli utenti che hanno visto La Mafia Trattoria hanno visto anche

Conosci La Mafia Trattoria? Condividi la tua esperienza!