“Bellissima e tradizionale spiaggia di Rio”
Recensione di Copacabana Beach

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018

La spiaggia è bellissima, passeggiare a riva mare o sul lungomare resta un esperienza imperdibile se siete in viaggio a Rio. Attenti se decidete di passare la giornata in spiaggia. Il mare è molto freddo, spesso le onde molto forti, quindi quasi impossibile fare un bagno . Inoltre bisogna stare molto attenti perchè tra venditori ambulanti di costumi, cibi vari, abbronzanti, borse ed altri souvenir sarete infastiditi di continuo. Inoltre la spiaggia è piena di scippatori e ladruncoli vari per cui è necessario lasciare tutto in custodia. Scegliere sempre una baracca di spiaggia con servizio di lettini, veramente pochi, sedie e ombrelloni. I prezzi sono abbordabili rispetto alle spiagge italiane.
Posto buono l altezza di posto 4, tra rua Santa Clara e Bolivar.
Vicino all' hotel othon Palace, altezza rua Bolivar, ci sono i lettini. Alle due estremità della spiaggia, leme e forte de Copacabana, il mare è più calmo, ma la spiaggia si restringe molto. All' altezza di posto 5 e 6 il mare è molto sporco perchè c è lo sfocio della fogna.
Imperdibile la passeggiata di domenica perchè il traffico veicolare è chiuso di giorno e nel pomeriggio. I tanti bar sul lungomare sono molto carini e tradizionali. Sconsiglio di mangiare lì perchè le cucine si trovano nel sottosuolo e quindi non mi fido dell' igiene.
Passeggiata resta l esperienza migliore sul lungomare ma di sera è indispensabile andarci in compagnia. Evitare gli orari dopo le 23. Assolutamente pericoloso usare il cellulare per la strada e sulla spiaggia. Lasciatelo in hotel quando uscite.
Non portare mai molti soldi con sè. Questo sempre e a qualsiasi ora. Consiglio di fotocopiare il passaporto e lasciarlo in hotel.
Rio è una città bellissima ma causa miseria diffusa i ladri sono sempre in agguato
Le cose sono peggiorate dopo la crisi economica, moltihanno perso il lavoro e vivono di piccoli espedienti.

Scrivi una recensioneRecensioni (22’157)

25 - 29 di 22’158 recensioni

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fortunatamente nonostante il periodo non siamo stati beccati dalla pioggia. Abbiamo trascorso delle bellissime giornate all’insegna del divertimento e la gente autoctona era davvero gentile. Ci ritornerò

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sarà che sono arrivato in un giorno di pioggia o forse che le aspettative erano troppo alte, ma sul serio non è una reale attrattiva, bella la vista dei monti lontano, ma poi?

Recensito 9 maggio 2018

la prima cosa vista e anche una delle migliori; spiaggia attrezzatissima e frequentatissima; relax assoluto con musica brasiliana in sottofondo; davvero una dimensione diversa; attimi di vero nirvana che solo in Polinesia avevo provato prima

Vedi altre recensioni
Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

È una sensazione unica quella che si prova nel percorrere i km di spiaggia e di lungomare di Copacabana. Ritratta i film e foto questa zona di Rio dona una sensazione di libertà e cosmopolitismo rari. In qualsiasi ora della giornata sarà bello percorrerla, rinfrescandosi di tanto in tanto in uno degli innumerevoli chioschi disseminati sull'area.
Al tramonto si anima con un mercato di prodotti locali dove è piacevole perdersi in cerca di souvenir.

Gli utenti che hanno visto Copacabana Beach hanno visto anche

Conosci Copacabana Beach? Condividi la tua esperienza!