Booking.com
bh HOTEL(Taunggyi)
Golden Win 2(Taunggyi)
Golden Win 3(Taunggyi)
Recensito 15 febbraio 2018

Abbiamo trascorso due notti in questo bellissimo hotel su palafitte. Le struttura è costituita da una serie di palafitte sul lago, molto spaziose e curate, con una vista sul lago incantevole. Il servizio ottimo e la qualità del cibo accettabile....anche per una clientela italiana. La sera è piuttosto freddo (c'è molta escursione termica). Ci hanno fatto trovare nel letto la borsa dell'acqua calda!
Che dire? Ci tornerei.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 febbraio 2018

Sono tornato dopo quattro anni in questa struttura costruita su palafitte in legno. La veduta che si offre dalle stanze sul lago è fantastica come i tramonti a cui si può assistere. Le stanze sono molto ampie con letti a baldacchino forniti di zanzariere. Il bagno dispone di vasca ma se si preferisce la doccia questa è all'esterno: non utilizzabile al mattino per le basse temperature del mese di gennaio. Il ristorante offre menù alla carta o a buffet: offerta dei cibi direi non eccellente.
Il punto dolente sono i rumori: nell'altra occasione in cui ho utilizzato questo hotel, arrivando via lago con la barca si doveva fare una sosta prima dell'ingresso nello specchio di lago situato davanti alla struttura alberghiera. Questo per permettere di spegnere il motore della lancia e per caricare un inserviente che aiutava il barcaiolo a remare per attraccare all'hotel. In questo modo si evitava di disturbare, soprattutto nelle prime ore del mattino gli ospiti. Ora questo non avviene più e conseguentemente le barche accedono a tutte le ore con rumore infernale che ti disturba soprattutto il sonno.

Consiglio sulle camere: Camere vita lago
  • Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Non potete andare in Myanmar senza fermarvi possibilmente tre giorni (arrivando la mattina del primo e ripartendo la mattina del quarto) al lago Inle. Tante cose da fare, ad iniziare dalla visita alle grotte con migliaia di Buddha (uno dei luoghi più belli e più coinvolgenti emotivamente e culturalmente del Myanmar) ed ai giri sul lago principale e secondario nei tipici barchini locali. Mercatini, attrazioni culturali, la fabbricazione degli ombrelli di pergamena, le stoffe locali, le coltivazioni sull’acqua, e tanto altro. Affascinante. Un albergo ? Il Novotel. Portatevi abbigliamento caldo (un maglione ed un impermeabile, oltre a scarpe adatte a fresco/pioggia/fango). In inverno (metà ottobre- febbraio), la stagione migliore per il viaggio, potrebbe piovere, essendo peraltro in alta collina. Noi abbiamo avuto un pomeriggio di pioggia e poi nuvole e sole (magnifico). Sappiate che a 25 km dal lago (noi non siamo andati), vicino al villaggio di Aythaya, viene coltivato e prodotto, dal 2004, il vino Aythaya, bianco e rosso, ottimo e sicuramente di prezzo ben inferiore a tutti i vini di importazione.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 gennaio 2018

posizione incantevole di questo hotel con le camere sul lago.
Camera vista lago, stupenda ,con un grande letto a baldacchino
Bagno ottimo con la doccia in un locale riparato ma all'aperto.
Cena ottima, pollo con spinaci e verdure ,filetto di manzo con verdure e zuppa di patate
Gelato di zenzero
colazione stupenda con più scelta salata che dolce con frutta fresca e succo fresco.

la seconda cena è stata una zuppa di carote e zenzero
Pane con pomodoro cipolle insalata
Braciole di maiale e pollo con verdure
Torta e Vino shiraz locale
Ottimo
Sorridenti e gentilissimi.

abbiamo anche fatto un massaggio birmano nella spa.
brave!!

soggiorno stupendo

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Hotel meraviglioso con bungalow su palafitte. Camere spaziose e ben curate. Pulizia ottima. Personale attento e preparato. Spa eccezionale, è stato uno dei massaggi più belli fatti in Myanmar. Unica nota negativa per il ristorante. Non è niente di che.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia