Valamar Sanfior Hotel & Casa
USD 139
USD 125
Avviso di risparmio! 26% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 26% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 168 a notte.

USD 246
USD 162
Avviso di risparmio! 22% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 22% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 208 a notte.

Narcis(Rabac)
USD 180
Avviso di risparmio! 16% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 16% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 215 a notte.

USD 135
USD 122
Avviso di risparmio! 31% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 31% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 176 a notte.

USD 172
USD 153
  • Piscina
Avviso di risparmio! 16% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 16% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 183 a notte.

USD 194
USD 194
USD 186
Avviso di risparmio! 30% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 30% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a USD 264 a notte.

Nostromo(Rabac)
  • Ristorante
Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Prima volta a Rabac .
Località molto carina in particolare dove si trova l'hotel.
Camera molto spaziosa e curata,il bagno con kit di cortesia rifornito ogni giorno.
Area spa discreta.
Piscina interna purtroppo in questi giorni troppo affollata.
Sicuramente meglio all' esterno anche per la vista.
Ottima la colazione.
Purtroppo per la cena molta confusione.
Forse in estate con i tavoli all' esterno va molto meglio.
Suggerirei dei vassoi essendo la sala molto grande e altre salette dislocate ,in quanto diventa scomodo portare un piatto alla volta.
Trovo care le bevande .
Suggerirei la possibilità di almeno un caffè o cappuccino a persona compreso nel prezzo per la colazione.
Per il resto bene anche se non è una cucina da 4 stelle .

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Valamar_Sanfior, General Manager alle Valamar Sanfior Hotel & Casa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 aprile 2018

Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver speso qualche minuto del Suo tempo a recensirci, è sempre di grandissima utilità ricevere i feedback dai nostri ospiti soprattutto quando ci aiutano a migliorare e a capire quali sono le esigenze dei nostri ospiti. Siamo lieti che il Suo soggiorno sia andato nel migliore dei modi e che la posizione, la colazione, e la comodita delle camere siano stati di Suo gradimento. Speriamo di riaverla presto tra i nostri ospiti.

Cordiali saluti,

Il' direttore del Hotel

Recensito 27 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Soggiorno di una settimana con formula mezza pensione. Hotel curato, pulito e soprattutto di grande professionalità. Staff competente e gentile. Camera ben arredata, cibo continentale, soddisfa i gusti di tutti. Quando torneremo a Rabac sarà sicuramente il nostro hotel per alloggiare. Ben gradita anche la sorpresa del prosecco in camera con lettera di augurio per il compleanno del mio fidanzato! Lo consiglio vivamente

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Valamar_Sanfior, General Manager alle Valamar Sanfior Hotel & Casa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 marzo 2018

Gentile Vanja,

grazie perche avete scelto Valamar Sanfior, e anche per il suo commento positivo. Siamo davvero felici di leggere che il vostro soggiorno al nostro hotel era cosi eccellente, e che siamo riusciti di sodissfare tutte le vostre aspettative. Con le sorprese di compleanni vogliamo creare le belle memorie per i nostri ospiti in nostro hotel.

E' stato un piacere averla con noi e speriamo di rivederla presto nel nostro hotel!

Cordiali saluti,

General Manager

Recensito 27 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Decisi di prenotare un weekend presso questo hotel come regalo di compleanno per il mio compagno... Non potevo scegliere di meglio! Camera standard ma perfetta con vista mare. Piscine spa lettino e ombrelloni a 0 metri dal mare, tutto incluso nel prezzo per entrambi i giorni. Colazione e cena ottimi. La corte interna ideale per un drink dopo cena, meravigliosa con i suoi divani relax. 2 giorni al massimo del comfort. Sicuramente ci ritorneremo.

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Valamar_Sanfior, Guest Relations Manager alle Valamar Sanfior Hotel & Casa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 ottobre 2017

Gentile Samanta,

La ringraziamo per questa cortese recensione.
Siamo lieti di sapere che l’esperienza vissuta al Valamar Sanfior ha superato le sue aspettative.
Ci auguriamo di avere la possibilità di ospitarvi di nuovo con l'occasione di prendere un po' di sole!

Valamar Sanfior Team

Recensito 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo una settimana a sud della Croazia, a Makarska per essere precisi, decidiamo di spezzare il viaggio di rientro con un paio di giorni a Rabac, nel complesso Valamar Sanfior, prenotato in precedenza. Che dire, un piacevole ritorno, essendo stato loro ospite nel 2010 in un'altra struttura Valamar. Reception celere e preparata, stanze dotate di ogni comfort, ampio parcheggio privato, per colazione e cena cucina internazionale, il tutto ad un prezzo non certo popolare, in generale la Croazia a buon mercato di 10/15 anni fa è un lontano ricordo, dobbiamo dirlo. La cosa che più mi ha colpito però è il fatto che sono sempre in evoluzione, nuove strutture, nuove soluzioni da poco costruite e in procinto di essere innalzate. Continui investimenti per un turismo di un certo livello. A differenza del sud Italia, questi hanno creduto e investito nel turismo e adesso raccolgono i frutti. Complimenti a tutti, spero di tornare presto.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Valamar_Sanfior, General Manager alle Valamar Sanfior Hotel & Casa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 ottobre 2017

Gentile Ospite,

Tutto il nostro Valamar Sanfior Hotel La ringrazia personalmente sia per il tempo dedicato a scrivere la Sua recensione sia per la preferenza accordata al nostro Hotel e al nostro Rabac. Il Suo gentile feedback e i Suoi graditi commenti verranno sicuramente condivisi con tutto il nostro attento e professionale Staff, che troverà nelle Sue parole fonte d’ispirazione per continuare a svolgere il proprio lavoro quotidiano con la giusta passione e dedizione.

Valamar Sanfior fonde perfettamente la pace e la tranquillità della natura col divertimento per famiglie allo stato puro. La fragranza dei pini e della flora mediterranea rende più fresche e luminose le camere, mentre le finestre a tutta parete assicurano viste spettacolari.

La ringraziamo nuovamente per i tempo speso e speriamo vivamente di averLa nuovamente come nostro gentile Ospite sia al nostro Valamar Sanfior Hotel sia presso il nostro Valamar brand.

Cordiali saluti!
Valamar Sanfior General Manager

Recensito 11 settembre 2017

Premetto che è il secondo anno che mi reco in una struttura valamar e che quindi ho potuto approfittare di uno sconto non indifferente, che ha inciso nel selezionare questa struttura rispetto alla concorrenza.
Ho soggiornato due settimane nella casa. L'hotel è la struttura più vecchia, dove ci sono wellness, palestra, reception e ristorante. La casa invece è la scelta migliore per alloggiare, sia perchè più moderna che per la vicinanza al mare e i panorami.
Accoglienza alla reception competente e dettagliata in italiano (non tutti alla reception sono però gentili). Parcheggio gratuito ma sempre pieno; dovete prendere il ticket che poi viene validato per l'uscita alla reception.
Colazione e cena internazionali e dal mio punto di vista molto buoni come qualità e quantità. Ampia scelta di frutta, carne, dolci... davvero per tutti i gusti. Volendo fare qualche appunto, il personale di sala non è sempre rapido nel portare via i piatti sporchi (anche se abbiamo scoperto che sono sotto organico e in effetti corrono parecchio) e non tutte le pietanze vengono riforniti fino alle 21, infatti dopo un po' ho iniziato a prendere i dolci appena arrivato e metterli da parte o non li avrei trovati più tardi. Pizza ottima, la pasta qualche volta scotta. Il pesce si trova sulla terrazza, che non va dimenticata (io pensavo ci fosse solo roba vegetariana o vegana quindi non sono mai andato a parte l'ultima sera per curiosità). Le bevande invece sono decisamente costose (4 euro 0.75 l di acqua, stesso prezzo di 0.5 l di birra). Ci sono comunque 2 supermercati, uno vicino e uno nella zona del porto, vicino alla posta, con prezzi molto più umani.
Animazione: il programma stay fit è molto ricco, gli animatori sono gentili, pieni di entusiasmo, esperti e competenti (uno è laureato in scienze sportive). Purtroppo con 36 gradi non è facile fare attività come basket o beach volley, un adattamento delle attività nelle giornate più calde è auspicabile. Le attività di aqua aerobic e aqua fitness sono le più seguite e gli animatori organizzano sempre qualcosa di divertente e per favorire la socializzazione.
Animazione serale quasi inesistente, sempre e solo musicisti o spettacoli di ballo, al solo scopo di vendere bevande. L'animazione attiva per gli adulti è volutamente assente e questo è un aspetto negativo. Per i bambini c'è il maro disco e per i teenager c'è un programma serale.
Ospiti soprattutto tedeschi, austriaci e italiani e di provenienza est Europa che non so idenficare. Purtroppo ho avuto il dispiacere di avere a che fare con un ospite tedesco decisamente incivile e che ho segnalato alla direzione.
Camere: ho preso una superior singola vista mare blocco sud. Le tende non schermano la luce quindi anche con la mascherina per dormire alle 5:30 mi svegliavo. Stanze situate altrove dispongono di balconi esterni per ovviare al problema, la mia però non li aveva. L'aria condizionata poi una volta rimossa la tessera passa automaticamene a 21 gradi e poi a 23 una volta reinserita. Se invece si impostano 25 gradi alla sera poi alla mattina si muore di caldo (26 gradi). Per il resto le stanze sono decisamente confortevoli. La pulizia viene fatta a orari random mentre i ragazzi della manutenzione sono stati sempre competenti.
Meteo: a Rabac in estate non piove mai per giornate intere, possono esserci violenti temporali ma non c'è comunque stato giorno in cui non abbia fatto un bagno in mare e che non sia venuto fuori il sole. 36 gradi per più giorni mettono però a dura prova chiunque.
Spiaggia e mare: la spiaggia è stata ricavata terrazzando la scogliera, quindi ci sono vari livelli, scalette e piccole spiaggette di sassi. Un buon mix di natura semiselvaggia. Un ombrellone e due lettini costano 50 kune al giorno, con sconti in caso di prenotazione di più giorni. La prenotazione è associata alla stanza. I primi giorni bisogna quindi sperare di trovare qualcosa di libero. Gli ombrelloni non sono stati però posizionati nel modo migliore, la mattina molti fanno ombra sulla strada soprastante e alcuni andrebbero decisamente riparati. I ragazzi della spiaggia gestiscono le prenotazioni in modo discutibile. Siate particolarmente insistenti e non aver paura di far chiamare alla reception la responsabile della spiaggia in caso di discussioni o prenotazioni negate. In spiaggia ci sono docce, non scontate nelle spiagge croate.
Il mare è abbastanza pulito, a causa del caldo ho visto 3-4 meduse e le correnti specie al pomeriggio portano residui sia vegetali che di plastica, sacchetti ecc. Si può nuotare in uno specchio d'acqua ampio ma non esteso in lontananza.
Al largo passano navi cargo anche imponenti e qualche scia di schiuma arriva fino a riva. E' pieno di piccoli pesciolini e uccelli acquatici che vengono anche molto vicino a chi nuota, ovviamente senza pericolo.
All'arrivo si riceve una tessera per prendere in prestito un asciugamano a testa, da usare anche in spiaggia.
Piscine: ce ne sono tre, due esterne e una interna. In quella esterna quando fa caldissimo l'acqua viene per fortuna cambiata. Molto ben fatti i camminamenti che portano alla promenade, in mezzo al verde.
Wellness e palestra: nell'hotel c'è una palestra piccola ma ben attrezzata (può essere che la palestra del Girandella, enorme, sia comunque usufruibile) e un elegante centro wellness gratuito con un idromassaggio e tre sale da sauna.
Località di Rabac: la promenade si sviluppa lungo la costa, andando a nord si raggiunge il Girandella (con servizio di taglio capelli/parrucchiere), il Sundance Club (che vorrebbe essere una specie di discoteca ma è decisamente poco frequentata dato che è un cocktail bar), il centro immersioni e una pineta, mentre verso sud si raggiunge poi la zona dei negozietti, gelaterie, ristoranti, supermercati, bar, posta, farmacia e porto. Ci sono infiniti posti dove sedersi a bere e mangiare. Poco dopo la lanterna (5 min dall'hotel) ci sono alcuni fast food per un pranzo veloce. Non vale la pena di salire in alto nel paese in quanto ci sono solo abitazioni e affittacamere.
Interessante che spesso gestori e camerieri preferiscano parlare tedesco che inglese o italiano.
Nelle vicinanze dell'albergo si possono noleggiare barche a motore a prezzi equi con cui raggiungere zone di mare, baie e piccole spiagge isolate, selvagge e suggestive. Probabilmente l'anno prossimo mi procurerò una fotocamera subacquea per documentare il tutto. Non ho invece trovato affittacanoe nelle vicinanze immediate, mentre ci sono pedalò.
Riguardo il check out, avevamo richiesto di poter andare via alle 14 invece che alle 10 già il primo giorno, e di nuovo verso metà soggiorno. Il penultimo giorno abbiamo dovuto insistere per avere questo servizio che comunque alla fine abbiamo ricevuto anche se su una camera sola. Abbiamo ricevuto però un omaggio gastronomico alla partenza per scusarsi del disagio.
Nel complesso raccomando la struttura a chi ha voglia di riposarsi e mangiare bene, non è troppo schizzinoso come aspettative all'italiana (cibo, spiaggia...), gradisce l'attività sportiva e le passeggiate serali.

Consiglio sulle camere: casa, 4o piano, vista mare, blocco centrale o blocco nord (no blocco sud)
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Valamar_Sanfior, General Manager alle Valamar Sanfior Hotel & Casa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 settembre 2017

Gentile Carlo,

siamo molto contenti che abbia deciso di condividere con noi la sua bella esperienza in Valamar Sanfior e soprattutto ci inorgoglisce il fatto di aver dato il nostro contributo positivo nel rendere il suo soggiorno rilassante e piacevole.

Ogni qualvolta un ospite fa menzione del personale ci regala una grandissima soddisfazione perché tutto lo staff si impegna con passione per farsi positivamente ricordare e per far si che la vacanza sia una vacanza tranquilla.

Ci fa piacere che abbia apprezzato la nostra posizione, facile da trovare, che diventa base ideale per passare un soggiorno all' insegna del mare, dell' avventura e delle escursioni.

La invitiamo a venirci a trovare presto e passare altre belle giornate insieme.
Tutti le inviamo i nostri più cari saluti!
Valamar Sanfior General Manager