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8 - 13 di 814 recensioni
Recensito il 6 settembre 2018

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo albergo dal 23/08 al 30/08/2018.
Voli Neos sia in andata che al ritorno con 50 minuti di ritardo comunque, secondo il nostro parere, Neos rimane la migliore compagnia charter. Al rientro in Italia ci venivano a prendere in albergo alle 22,40 (volo alle 0.55) e dovevamo lasciare la camera alle 12,00; su interessamento dell'assistente Francorosso ci consentivano di lasciarla alle 16,00 senza pagare nulla, ma abbiamo preferito tenerla fino alle 20,00 pagando 70 dollari.
Assistente Francorosso molto disponibile e gentile : nonostante venisse in albergo tutti i giorni ci ha dato il suo numero di telefono per eventuali necessità ed ha voluto il nostro numero per eventuali comunicazioni.
Zona ove si trova l'albergo : Nabq Bay, molto ventilata.
Resort molto grande, pulito, ben tenuto, con molto personale, costituito da palazzine divise in settori (da loro chiamati "cluster") : n° 2-4-5-6. Il cluster numero 6 è quello più vicino al mare e quindi più distante dalla reception e dal ristorante principale.
La nostra camera nel cluster n. 5 era abbastanza grande con bagno dotato di vasca, doccia e, separati, wc con bidet.
Molti giardini ben curati.
WI-FI gratuito in tutto l'albergo, ovviamente più lontano dalla reception era lento.
Transfer gratuito per Naama Bay e Soho Square (compreso nell'all inclusive). Si prenota al consierge (portiere) e a propria scelta si decide l'orario di partenza dall'albergo e l'orario del ritorno. Noi siamo andati a Naama Bay ed eravamo gli unici per cui abbiamo fatto viaggio con automobile ed autista dell'albergo.
Ci sono 2 piscine per adulti e bambini, una solo per bambini ed una solo per adulti.
Nella zona delle piscine ci sono 2 bar che funzionano anche da snack bar per il pranzo e in uno si può fare cena libanese compresa nel trattamento all inclusive.
La spiaggia è molto grande con tantissimi ombrelloni, ma pochissimi erano occupati.
Nella casetta dove vengono consegnati gli asciugamani si può ricaricare il cellulare.
Anche in spiaggia c'è un bar che funziona da snack bar per il pranzo e la sera si può fare cena a base di pesce, compresa nell'all inclusive.
Nel trattamento all inclusive c'è anche la possibilità di cenare nei ristoranti Limoni e Mediterraneo.
La prenotazione della cena nei 4 ristoranti suddetti si effettua tramite un loro computer situato in un ufficio vicino alla reception (prenotazione effettuabile solo il giorno prima di quando si intende andare),
La barriera corallina è piuttosto distante dalla spiaggia. L'albergo non aveva ancora terminato la costruzione del suo pontile (i pontili sono lunghi circa 500/600 metri) per cui si poteva utilizzare il pontile non dell'albergo confinante, ma del secondo albergo e la percorrenza dalla spiaggia dell'albergo alla fine del pontile utilizzabile è di circa 1 Km.
Lo snorkeling spesso impraticabile per il forte vento o la bassa marea.
Nel periodo del nostro soggiorno presenza di molti turisti arabi ( provenienti da altre Nazioni) e di pochissimi italiani.
Il personale dell'albergo, molto disponibile e gentilissimo, purtroppo non parla italiano per cui è necessario masticare un minimo di inglese,
Animazione internazionale dell'albergo che parla inglese.
Nella descrizione dell'albergo da parte di Francorosso e nel foglio informativo sui servizi del resort consegnatoci all'arrivo è indicato che per gli uomini sono richiesti pantaloni lunghi per la cena, invece nel periodo del nostro soggiorno la maggior parte dei turisti indossava i bermuda (cambio di politica o eccezione temporanea ??).
Cibo abbastanza buono, con sufficiente possibilità di scelta. Nonostante l'albergo sia un 5 stelle, i tavoli sono apparecchiati con le solite mini tovagliette di plastica a cui i camerieri davano una pulita veloce tra un utilizzo e l'altro.
Nel complesso un albergo quasi ottimo.
A nostro parere se vogliono stare sul mercato italiano dovrebbero avere qualche dipendente che parli, anche poco, l'italiano.

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Servizio
2  Grazie, Simonetta B
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ibrahimredwan, General Manager alle Steigenberger Alcazar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 settembre 2018
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Dear Simonetta B,
Thank you for taking the opportunity in displaying your exceeded expectations with regards to your recent stay at Steigenberger Alcazar Sharm El.Sheikh. Your great satisfaction described here above is an excellent reward to so many Employees who are committed in doing their level best to fulfill guests’ wishes. We do thank you for choosing our hotel and wish to welcome you in the near future.
Ibrahim Redwan
General Manager

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Recensito il 27 agosto 2018

Resort meraviglioso,da provare assolutamente.Struttura nuovissima, pulizia eccellente, cibo e servizio ottimi. Unica pecca.. la wi-fi non funziona quasi ami, solo nella hall si riusciva ad accedere alla connessione.

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
2  Grazie, tulipan02018
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ibrahimredwan, General Manager alle Steigenberger Alcazar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 settembre 2018
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Dear tulipan02018,
Thank you for taking the opportunity in displaying your exceeded expectations with regards to your recent stay at Steigenberger Alcazar Sharm El.Sheikh. Your great satisfaction described here above is an excellent reward to so many Employees who are committed in doing their level best to fulfill guests’ wishes. We do thank you for choosing our hotel and wish to welcome you in the near future.
Ibrahim Redwan
General Manager

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Recensito il 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Resort molto bello, cibo migliore della media e personale molto attento. Da consigliare il ristorante francese e quello libanese, mentre pollice in giù per quello di pesce sulla spiaggia e per quello italiano. Le due pecche riguardano l'impossibilità di fare il bagno nonostante la bella spiaggia attrezzata (impossibile entrare in acqua se non tramite un ponte distante e lunghissimo collegato alla barriera corallina); inoltre i camerieri non parlano quasi per niente l'inglese quindi, nonostante la cordialità, a volte ordinare alla carte è davvero difficile, soprattutto se si hanno delle intolleranze alimentari e si vorrebbe escludere qualche ingrediente dal piatto!
Ma per il resto, sono stati 15 giorni molto piacevoli, ovviamente è obbligatorio fare le incursioni se si vuol vedere un po' di mare!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
2  Grazie, paolasB1336KM
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ibrahimredwan, General Manager alle Steigenberger Alcazar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 agosto 2018
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Dear Paola S,
Thank you for taking the opportunity in displaying your exceeded expectations with regards to your recent stay at Steigenberger Alcazar Sharm El.Sheikh. Your great satisfaction described here above is an excellent reward to so many Employees who are committed in doing their level best to fulfill guests’ wishes. We also need you to be rest assured that your mentioned points are highly appreciated and under the management study.
We do thank you for choosing our hotel and wish to welcome you in the near future.
Ibrahim Redwan
General Manager

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Recensito il 1 agosto 2018

WOW che resort. Il migliore che abbia mai frequentato,più di un 5 stelle !! Abbiamo passato due settimane in questo fantastico resort. Camere molto belle ed ambienti curati e puliti, personale molto gentile e mai invadente. Sono italiano e per me il mangiare è importante e devo dire che la qualità del cibo è molto molto alta, specialmente il ristorante interno "Limoni" prepara dei gnocchi e delle penne fantastiche (come in Italia).
Ha anche una palestra con attrezzi nuovi TECHNOGYM ed anche il campo di calcetto. Ci ritorneremo senz'altro.

Consiglio sulle camere: Stanze al 2°piano sono molto belle con vista piscina o mare
Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Servizio
5  Grazie, Fabio F
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ibrahimredwan, General Manager alle Steigenberger Alcazar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 agosto 2018
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Dear Fabio F,
Thank you for taking the opportunity in displaying your exceeded expectations with regards to your recent stay at Steigenberger Alcazar Sharm El.Sheikh. Your great satisfaction described here above is an excellent reward to so many Employees who are committed in doing their level best to fulfill guests’ wishes. We do thank you for choosing our hotel and wish to welcome you in the near future.
Ibrahim Redwan
General Manager

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Recensito il 11 luglio 2018 da dispositivo mobile

Confermo ogni complimento riportato nelle recensioni precedenti. Ospitalità e disponibilità a risolvere anche il problema più banale. Cibo ottimo in ogni ristorante. Camere accoglienti con un’ottima pulizia. Personale gentile e cortese, sempre pronto ad elargire un sorriso. Ci torneremo sicuramente.

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
2  Grazie, Silvia G
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
ibrahimredwan, General Manager alle Steigenberger Alcazar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 luglio 2018
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Dear Silvia G
Thank you for taking the opportunity in displaying your exceeded expectations with regards to your recent stay at Steigenberger Alcazar Sharm El.Sheikh. Your great satisfaction described here above is an excellent reward to so many Employees who are committed in doing their level best to fulfill guests’ wishes. We do thank you for choosing our hotel and wish to welcome you in the near future.
Ibrahim Redwan
General Manager

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