Palais des dunes
USD 91
Hotels.com
USD 70
  • Parch. gratis
Auberge Les Pyramides(Merzouga)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 44
USD 42
Hotels.com
  • Parch. gratis
Auberge Africa(Merzouga)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 19
USD 17
  • Parch. gratis
La Vallée des Dunes(Merzouga)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 33
USD 22
  • Colazione inclusa
Hotel Kasbah Kanz Erremal(Merzouga)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
USD 40
Riad Ouzine(Merzouga)
TripAdvisor
  • Colazione inclusa
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Hanno persino i condizionatori! Ali, il proprietario, parla italiano ed è disponibile per qualsiasi richiesta. C'è una piscina dove potersi rinfrescare. I pasti sono leggermente meno tipici, forse per venire incontro ai gusti di tutti gli ospiti. Si può andare in giro per le dune sul dromedario, e passare la notte in un campo, dove però non siamo stati per mancanza di tempo... Esperienza unica!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 aprile 2018

Abbiamo passato due notti nell'accampamento "deluxe" gestito dal palais des dunes.
Un gioiellino! Un piccolo campo di 6 tende completamente accessoriate con doccia e bagno privati, lenzuola asciugamani coperte.Tutto pulitissimo.
Arrivati al tramonto atmosfera magica con le tende illuminate dalle lanterne del campo. The e pasticcini.
Cena tipica molto buona nella tenda ristorante arredata in stile con divani e tavoli.
Serata davanti al fuoco con tamburi e canti di una piccola troupe folcloristica. E stelle che sembrano essere a un metro da te.
Risveglio all'alba immersi nel silenzio e nella magia del sole che sorge dietro le dune.
Colazione varia ed abbondante.
E' una struttura che ti permette di alloggiare con tutti i confort in mezzo alle dune e di approfittare della bellezza di questa zona.
E' possibile fare gite molto bene organizzate in 4x4, Quad e dromedari. Visitare oasi e campi nomadi cave di pietre e viste mozzafiato. Fare Sabbiature e sci.
Ahmed il proprietario è sempre attento e disponibile e parla molto bene italiano. I ragazzi che si occupano del campo Mohamed Moustapha e Sousou deliziosi.
La struttura dell'albergo è a poca distanza ed è un buon punto di appoggio con piscina. E' disponibile anche un campo piu' spartano per gli amanti della tipicità totale ma dormire nel campo deluxe non ha uguali.
Pace e tranquillità totale.

Consiglio sulle camere: le tende deluxe
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati una notte nell’ accampamento gestito da questo hotel, quindi la mia recensione è esclusivamente per l’accampamento.
Dopo una passeggiata di circa un’ora a dorso di dromedario siamo arrivati al tramonto al bivacco. Noi eravamo nelle tende con bagno privato, erano pulitissime e confortevoli , abbiamo cenato benissimo con zuppa, verdure, capretto e frutta ( forse la cena migliore del tour) , La colazione è anche buona.
La serata è stata molto piacevole, intorno al fuoco con i tamburi berberi. Sicuramente da consigliare, sempre pensando che si alloggia in una struttura da campo.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 dicembre 2017 da dispositivo mobile

La struttura è solo un appoggio per la notte nel deserto... E per fortuna... Siamo arrivate a merzouga con un vento pazzesco che ha ritardato la nostra escursione con i dromedari, ma appena abbiamo visto la camera abbiamo iniziato a desiderare di dormire di deserto, perché la camera era sporca ed il bagno fatiscente... Doccia improvvisata, wc vecchio e sporco, nessuna spina per asciugacapelli e solo un telo... Insomma molto trascurato. L'accampamento invece è molto carino... I ragazzi super disponibili, accoglienti e gentili... Abbiamo mangiato bene e suonato tanta buona musica... Diciamo che questo alza molto il mio voto!!!

Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una bellissima notte nell'accampamento berbero.
L'albergo ci ha messo a disposizione una camera per lasciare la valigia e cambiarci.
Prima di partire per il trekking in dromedario ho fatto un bagno rinfrescante nell'acqua pulitissima della piscina.
Dopo 1,5 ore con il dromedario ed una pausa per ammirare il tramonto sulle dune, abbiamo raggiunto l'accampamento dove ci è stata assegnata la nostra tenda (ci sono tende doppie o per più persone). Materasso molto comodo e coperte di lana di dromedario per restare al caldo durante la notte (ca. 10 gradi in questo periodo).
Come si sa, l'escursione termina nel deserto è molto elevata, quindi non ci si dovrebbe sorprendere se da ottobre ad aprile le notti sono fredde.

C'è la luce elettrica nella tenda e i servizi igienici sono a pochi passi.
La cena a base di insalata di riso e verdure e una tajine al limone era veramente buona.
I cammellieri ci hanno svegliati poco prima del sorgere del sole per poi far rientro in albergo.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia