Recensito il 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Design spettacolare location interessante, purtroppo il servizio, che in Cina è sempre un po' il tallone d'Achille di ogni struttura, lascia davvero a desiderare. Il personale si dimostra forzatamente friendly e si è trattati con poca attenzione pochi accorgimenti e zero gentilezza.

Riguardo la struttura, lo spazio è davvero progettato e disegnato con stile, peccato che ci sia un odore estremamente sgradevole nelle camere proveniente dai tubi di scarico (anche questo è l'eterno problema cinese). Le finestre sono tutte bloccate e i macchinari di areazione sono rumorosi.
Per finire la colazione è paragonabile a quella di una guest house. Colazione americana molto grassa e zuccherina ... sono inesistenti soluzioni sane.
Il ristorante lascia un po' a desiderare per il prezzo molto alto che offre. Le soluzioni vegetariane sono limitatissime e ancora una volta vi è un forte abuso di burro olio e condimenti.
Mi sono innamorata del design della struttura ma a malincuore non considererei questo luogo un hotel stellato.

Ha soggiornato a: settembre 2017
Recensito il 4 giugno 2017 da dispositivo mobile

location inaspettata, per un attimo si perde l'orientamento e si viene trasportati in un loft londinese o di new york.
ambiente davvero ben riuscito e ricercato, completo anche di patio esterno fantastico per aperitivo e cena.
per quanto concerne il cibo ho assaggiato una buona tartare di tonno come starter (bello l'impiattamento e particolare l'accostamento con spezie orientali), sono rimasto invece un po' deluso dal riso che seppur ottimo nella cottura rimaneva troppo pesante nonostante fosse condito con asparagi e fava (un po' "mattone"). tanti gli apprezzamenti positivi sui cappelletti scelti dalle altre persone al tavolo.
prezzo più inglese che cinese, intorno ai 60 euro a testa, considerando che abbiamo concluso tutti la cena con il solo caffè, ma c'è da dire anche che abbiamo pasteggiato con dell'ottimo vino rosso.
lo consiglio per una cena "cool"

Ha soggiornato a: giugno 2017
Recensito il 9 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel durante viaggio di lavoro, e devo dire di essere rimasto colpito per come si fa passare per Design hotel una struttura mal rifinita, usurata e con scarsissima manutenzione.
Le parti comuni sono adatte alla definizione Design hotel(ma non al prezzo, per 200 euro a notte mi aspetterei decisamente di più).
Ma quando entro in camera,la desolazione. Camera piccola, freddissima (e senza possibilità di regolare il riscaldamento), spifferi d'aria dalla porta finestra che dava su un balcone sporco e impraticabile.
Bagno misero e anche usurato.
Per non parlare poi del servizio, con personale maleducato e strafottente, e della povera colazione offerta (sempre per 200€).
Non ci tornerò mai più e sconsiglio a tutti di andarci.
Per questi prezzi a Shanghai si trovano fior di hotel, di design o più classici, dove soggiornare coccolati e rispettati.

Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito il 9 settembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa splendida struttura per 5 notti tra fine agosto e settembre. Le note negative sono che l'albero non riceve la manutenzione che meriterebbe (finestre che non si aprono o non si chiudono) e che lo staff alla reception è in buona percentuale incompetente, tranne qualche fortunata eccezione. Però, devo anche dire, che questo è un leit motiv della Cina, anche nelle migliori strutture in cui mi sono trovato, il personale di conciergerie era a tratti sconcertante per scarsa conoscenza dell'inglese, dei luoghi limitrofi, degli orari dei musei (alcuni trovati addirittura chiusi!) delle iniziative locali, ed addirittura delle risorse della struttura stessa. Inoltre internet è un po' zoppo, nonostante il VPN, ma anche questo, tolte poche eccellenze, è un altro aspetto tipicamente "cinese". Detto questo, abbiamo trascorso uno splendido soggiorno in un albergo che è qualcosa di fantastico a livello di design, con letti ultracomodi, con una doccia fantastica, ideale per lavar via la fatica della giornata trascorsa tra Bund, mercati e giardini. La colazione è buonissima, con yogurt artigianale (ottimo), cereali, frutta fresca ed inoltre un cuoco che prepara al momento. Acqua succhi di frutta the e caffè americano. Per noi più che sufficiente. La metro non è dietro l'angolo, è vero, ma non è neppure una passeggiata proibitiva, e le alternative son molte, dal hop on - hop off bus, a una bella camminata lungo tutto il Bund, oppure verso il Giardino del Mandarino Yu, con fermata metro annessa. Il ristorante interno è davvero estremamente valido, ed almeno una sera vale la pena. Come vale la pena la vista dal rooftop. Se poi volete un rooftop da 30mo piano anziché da 4º, poco lontano c'è il Char che è la terrazza dell'Indigo hotel. Consiglio anche i Cool Docks, che sono attaccati al Waterhouse e offrono varie alternative per la cena, ed un sempre utile Starbucks. Io, personalmente, ho trovato le camere molto pulite. E lo consiglio vivamente.

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 agosto 2016 da dispositivo mobile

Sono molti i disagi dovuti dalla mancata manutenzione ordinaria alle stanze. Condizionatore rumoroso, finestra che non si apre, macchina del caffè rotta......ad ogni cambio stanza qualcosa che non va. Il personale poi, soltanto due persone che parlano inglese. Un hotel bello ma, sicuramente non ci ritornerei.

Ha soggiornato a: agosto 2016