TripAdvisor

Fascia prezzo: USD 10 - USD 25
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 10 aprile 2018

Ristorante dell'hotel , ottimo, piatti italiani scelti con cura, servizio eccellente e professionale, cucina a vista, da consigliare

Recensito 5 marzo 2018 da dispositivo mobile

Su consiglio di un tassista pochi giorni fa siamo andati per cena in questo ristorante. Cercavamo cibo italiano che in Argentina è facile da trovare di ottima qualità. Ma questa volta avremmo dovuto andar via subito dal locale, perché già dall'accoglienza era chiaro che in questo ristorante fanno solo finta di preparare buoni piatti e di fare un buon servizio: infatti siamo stati trattenuti per almeno 5 minuti di fronte alla sala vuota mentre il buttafuori e la responsabile di sala ci scrutavano per decidere se accoglierci o meno. Questo ristorante non può certo permettersi di atteggiarsi a locale esclusivo che deve selezionare la clientela. I miei gnocchi di formaggio e spinaci galleggiavano in un liquido di olio e conserva di pomodoro, erano gratinati cioè scongelati e scaldati al forno; le tagliatelle ai funghi erano scotte e i funghi troppo vecchi per essere commestibili. La ragazza che ha preso le ordinazioni, oltre a non aver nessun senso per il customer care continuava a passeggiare per la sala lasciando fluttuare tra i tavoli la sua lunga coda di cavallo (regole haccp?). I camerieri erano gentili, peccato che la sala era vuota e loro non facevano altro che bere, mangiare e chiacchierare dietro il bancone del bar. Insomma, cibo orrendo e servizio inesistente: non lo consiglio!

Recensito 22 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ho mangiato in questo ristorante, in cerca dei sapori italiani, ma devo dire che per la preparazione del cibo italiano, in questa trattoria, sono ancora molto lontani. con la  conoscenza che ho acquisito, del vero cibo italiano, ho il dovere di esprimere il mio pensiero sul cibo che mi è stato servito. Le tagliatelle ai funghi, che ho ordinato, si sono rivelate una indefinita mescola, di Sapori alterati da ingredienti e sughi, che nn hanno nulla a che fare con la cucina Toscana. Devo anche, criticare la componente umana, la professionalità di chi serviva e prendeva gli ordini, non mi ha soddisfatto per niente, camerieri che bivaccano nei pressi della cassa, annoiati e sfaccendati.

C’è pure chi accompagna al tavolo dei clienti, masticando vistosamente un boccone di cibo.  Credo che questi comportamenti siano da biasimare, il rispetto della qualità del cibo, sia italiano, francese o spagnolo, devono essere sempre di qualità. Comunque questa Critica deve essere intesa come costruttiva. Non consiglio questo locale.

Recensito 21 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante quasi per caso e devo dire che ne sono uscito soddisfatto. Normalmente non mi lancio a sperimentare cucina italiana all’estero ma questa volta mi sono fatto prendere da un buon piatto di pasta allo scoglio e mi è decisamente piaciuto. L’ambiente è semplice ma curato ed il personale attento e premuroso.
Punto un po’ particolare: viene proposta anche la raclette, tipico piatto svizzero, che suona strano a queste latitudini.

Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo aver letto ovunque che in Argentina si mangia la pasta buona come in Italia ed aver provato ristoranti dove smentivano questa fama, abbiamo trovato un buon ristorante all'altezza.
Chiaramente è gestito da italiani, ma devo dire che sono riusciti a portare i nostri sapori anche in Argentina.
Abbiamo provato tagliatelle ai funghi e cannelloni di magro con ragù e siamo rimasti particolarmente soddisfatti.
Il conto non è proprio economico, ma riuscire a mangiare della buona pasta fatta in casa ne giustifica il prezzo.

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto La Toscana Trattoria hanno visto anche

Puerto Iguazú, Province of Misiones

Conosci La Toscana Trattoria? Condividi la tua esperienza!