Filtri selezionati
Recensito il 21 ottobre 2014

Tornati da una settimana dal viaggio di nozze che comprendeva un tour dell'Argentina,Puerto Iguazu e' stata l'ultima tappa e la peggiore parlando dell'hotel................aria condizionata non funzionante in camera,nella sostitutiva abbiamo trovato cocci di vetro in terra che una volta raccolti e messi sul tavolo nessuno ha mai portato via nei giorni seguenti......................4 stelle sono probabilmente un po' troppe,.................

Data del soggiorno: ottobre 2014
Recensito il 18 gennaio 2014

abbiamo organizzato il viaggio alle cascate di iguazu' tramite una agenzia di buenos aires; avevamo come unico obiettivo risparmiare sul volo e sull'albergo, convinti che le cascate ci avrebbero ripagati di ogni eventuale disagio. l'orquideas palace era in assoluto l'albergo più economico tra quelli rimasti disponibili.dopo aver acquistato tutto il pacchetto comprensivo di autista e guide alle cascate siamo andati a cercare qualche recensione sull'albergo e siamo rimasti pietrificati: vacanza rovinata, furti in camera e nella hall, sporcizia, albergo che cade a pezzi! ne abbiamo lette veramente di ogni!! e abbiamo avuto veramente paura. ma per fortuna trip advisor non funziona! infatti, detto che l'albergo non è certo un 4 stelle per gli standard europei, possiamo comunque dire di essere stati benissimo. l'arredamento delle camere è decisamente spartano, ma c'è la tv, il condizionatore, frigobar e internet wifi. (tutti gratuiti anche se assolutamente migliorabili). l'albergo è immerso nel verde, con bellissimi alberi e fiori e una grande piscina con bar annesso (ottima caipiroska). c'è una sala giochi per i più piccoli, con tavoli da ping pong, giochi di società, lego, tv con cartoni animati e tutto quello che possono desiderare, una piccola palestra dove fare un po' di jogging e pesi (se proprio ne si ha voglia) una sala con tavoli da bigliardo a buche larghe, una sala per i massaggi (qualora non li si volesse fare in camera) una sala ristorante, dove, oltre alla colazione continentale (assolutamente negli standard) viene servito anche pranzo e cena a buffet (ma non ne conosciamo la qualità perchè della reception è possibile chiamare un taxi che con 40 pesos ti porta sino in paese). ed infine da sottolineare la gentilezza dello staff, incredibilmente disponibile e sorridente (anche se non si può dire che sia proprio sveltissimo). per concludere sono pienamente d'accordo con gli utenti che dicono che l'albergo sarebbe da rinnovare e che le camere non sono ben arredate, ma dare la colpa all'albergo perchè si ci sono insetti, o perchè si ha avuto una insolazione in mezzo alla foresta mi sembra una cosa esagerata. come mio personalissimo parere, a tutti quelli che cercano le colonne di marmo e tappeti di seta nella hall, che odiano gli insetti (farfalle comprese) che trovano ogni bagno scomodo solo perchè dentro non c'è anche una sauna finlandese, che vorrebbero essere serviti al ristorante da camerieri in livrea che parlano solo francese, sconsiglio assolutamente la vacanza ad iguazu' e all'orquideas palace. per tutti gli altri tipi di viaggiatori invece l'albergo è più che ok.

Consiglio sulle camere: un consiglio dopo il tour nelle cascate: sedetevi a bordo piscina e fatevi portare dal bar un toast e una birra ghiacciata, chiudete gli occhi e rilassatevi al sole mentre sedimentate l'esperienza bellissima delle cascate. e per cena andate in paese; è tutto così sfacciatamente economico!!!
Data del soggiorno: gennaio 2014
Recensito il 19 novembre 2013

Premettendo che il voto pessimo è dovuto da una brutta esperienza che mi è capitata in hotel, al di là di quello la nostra votazione non avrebbe comunque superato le 3 stelline in quanto l’hotel è di qualità decisamente inferiore rispetto alle 4 stelle che ha (la piscina e la spa, se vogliamo chiamarla così, non possono fare la differenza, suvvia!!)
E’ una struttura piuttosto vecchia, che andrebbe sicuramente rinnovata; la camere spaziose, ma con aria condizionata rumorosissima e bagni con sanitari anch’essi vecchi e poco funzionali; il wi fi è tremendo, funziona, poco, solo nella hall dell’albergo.
A parte questo, mi rincresce dirlo, ma vi sconsiglio vivamente di pranzare/cenare in hotel…io ho preso una bruttissima intossicazione alimentare con qualcosa che ho mangiato lì per cena e sono stata male come un cane, mai stata così male in vita mia, nemmeno a casa mia…ho dovuto chiamare la guardia medica due volte e ho rischiato il ricovero…risultato: soldi buttati via, delle cascate non abbiamo potuto vedere nulla di nulla, nemmeno una goccia (il nostro soggiorno durava 3 gg, io sono stata male la notte del primo giorno, le escursioni iniziavano dal secondo e alla sera del terzo giorno dovevamo ripartire) e comunque c’è stato un grossissimo disagio per tutto, tenuto conto che io ero costretta a rimanere in camera per ovvi motivi e mio marito faceva da spola con i taxi verso la città per qualsiasi cosa perché lì attorno all’hotel non c’è praticamente nulla!
Ora, non dico di regalarci il soggiorno, ma addebitarci ogni minima spesa, anche per chiamare un servizio in camera composto da un the e un pane tostato, è veramente di cattivo gusto…soprattutto per un hotel posto in una zona turistica…soprattutto per un 4 stelle…credo che l’attenzione al cliente sia ben altra cosa!!!
Pertanto sconsiglio vivamente questo hotel, a Iguazù e dintorni ci sono tante altre strutture, meglio rivolgersi altrove!

Data del soggiorno: ottobre 2013
Recensito il 9 ottobre 2013

Si tratta di un hotel 4 stelle situato all'interno di un bel giardino, lontano dal centro abitato (circa 4 km), ma abbastanza vicino alle cascate dell'Iguazu. La struttura comprende una Spa, una piscina e una palestra ma l'intera struttura è decisamente datata e meriterebbe un rinnovamento, così come l'arredamento. Ho soggiornato in questo hotel due notti nel corso di un tour: la camera assegnatami era tripla anche se io ero da sola, e disponeva di un tv a schermo piatto piuttosto grande, un frigobar, una cassetta di sicurezza un po' piccola (la chiave va chiesta alla reception), aria condizionata regolabile. Il bagno era il punto debole: sanitari e rubinetti decisamente vecchi e poco funzionali; tra l'altro il phon era rotto (il tasto per l'accensione era rientrato e venivano fuori i fili elettrici) e tra il prodotti per l'igiene personale mancava il bagnoschiuma. In generale il personale mi è sembrato abbastanza gentile e disponibile. La colazione era molto varia, con bevande fredde e calde, cibi dolci e salati, in generale di buona qualità. Nel ristorante dell'hotel si può pranzare e cenare a la carte: l'ho provato solo una volta per pranzo, cibo e servizio nella media. Il wifi è gratuito ma molto debole nelle stanze, accettabile nelle zone comuni.

Data del soggiorno: ottobre 2013
Recensito il 14 giugno 2013

Abbiamo soggiornato in questo hotel a marzo 2011. La struttura è bella, ha un bel giardino e una piscina a disposizione degli ospiti, presenta però alcuni difetti: alcune forniture sono datate (aria condizionata rumorosa, alcune camere sono senza ascensore), la piscina è piccola e insufficiente per tutti, internet wifi solo nella hall. Ma soprattutto siamo rimasti delusi dalla posizione: l'hotel infatti è comodo per raggiungere le cascate dal lato argentino (la fermata del bus pubblico è proprio di fronte) ma è lontano dal centro abitato e dai ristoranti. Per comodità abbiamo cenato nel ristorante annesso alla struttura, discreto ma non eccezionale.
Personale gentile, 2-3 computer con connessione internet a disposizione.

Data del soggiorno: luglio 2012
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia