“Pausa antequerana”

Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 3 settembre 2018

Ci siamo fermati in questo localino per la pausa pranzo durante la visita della carinissima cittadina di Antequera. Ci siamo affidati a caso, molti locali erano chiusi per ferie, in quel momento questo ci era giusto davanti e così siamo entrati. Il locale è piccolo, ma tutto sommato carino. Belle le botti su cui bere e prendere le tapas. Tapas buone. Prezzi un po' più alti rispetto altri posti. Abbiamo preso dei mini hamburger, molto normali...poi le crocchette di coda di toro (eravamo curiosi) e devo dire erano buone! Abbiamo poi provato l'insalata russa (diversa da quella cui siamo abituati noi! Pareva una pallina di gelato) e un piatto con jamon (prosciutto), patate e uova. Buono ma un po' salato... E infine la tipica porra antequerana, una sorte di variante del gazpacho se si può dire. E' una zuppa fredda a base di pomodori e peperoni. La differenza col gazpacho sta nell’accompagnamento di questa crema fredda dal colore arancione a uova sode e prosciutto crudo (jamon serrano) tagliato a pezzetti. Alla fine siam usciti abbastanza soddisfatti. Personale cordiale.

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale storico, dove gustare una spettacolare Porra.

Poi Jamon, frequenta e tapas varie seguono lo stesso livello, e ci si può sbizzarrire nella scelta.
Caña ghiacciata come da manuale.

Tappa d'obbligo.

Recensito 4 luglio 2018

Locale al centro di Antequera che in estate sfrutta la piazza vicina mettendo dei tavoli all'aperto. Ci siamo fermati per una cena a base di tapas, che seppur buone sono molto piccole e quindi care rispetto a tutti gli altri locali che abbiamo provato in Andalusia. Camerieri gentili.

Recensito 5 marzo 2018

Locale piccolo e caratteristico. Abbiamo preso varie tapas molto buone con porzioni che bastavano per due. Con 20 euro ci mangi in due. ottimo

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Servizio disponibile. Locale caldo e accogliente. Molto interessanti e di qualità le Tapas. Fantastica la sardina affumicata con guacamole.

Gli utenti che hanno visto Taberna el Rincón de Lola hanno visto anche

Antequera, Costa del Sol

Conosci Taberna el Rincón de Lola? Condividi la tua esperienza!