“Pausa antequerana”

Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 3 settembre 2018

Ci siamo fermati in questo localino per la pausa pranzo durante la visita della carinissima cittadina di Antequera. Ci siamo affidati a caso, molti locali erano chiusi per ferie, in quel momento questo ci era giusto davanti e così siamo entrati. Il locale è piccolo, ma tutto sommato carino. Belle le botti su cui bere e prendere le tapas. Tapas buone. Prezzi un po' più alti rispetto altri posti. Abbiamo preso dei mini hamburger, molto normali...poi le crocchette di coda di toro (eravamo curiosi) e devo dire erano buone! Abbiamo poi provato l'insalata russa (diversa da quella cui siamo abituati noi! Pareva una pallina di gelato) e un piatto con jamon (prosciutto), patate e uova. Buono ma un po' salato... E infine la tipica porra antequerana, una sorte di variante del gazpacho se si può dire. E' una zuppa fredda a base di pomodori e peperoni. La differenza col gazpacho sta nell’accompagnamento di questa crema fredda dal colore arancione a uova sode e prosciutto crudo (jamon serrano) tagliato a pezzetti. Alla fine siam usciti abbastanza soddisfatti. Personale cordiale.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale storico, dove gustare una spettacolare Porra.

Poi Jamon, frequenta e tapas varie seguono lo stesso livello, e ci si può sbizzarrire nella scelta.
Caña ghiacciata come da manuale.

Tappa d'obbligo.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 4 luglio 2018

Locale al centro di Antequera che in estate sfrutta la piazza vicina mettendo dei tavoli all'aperto. Ci siamo fermati per una cena a base di tapas, che seppur buone sono molto piccole e quindi care rispetto a tutti gli altri locali che abbiamo provato in Andalusia. Camerieri gentili.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 5 marzo 2018

Locale piccolo e caratteristico. Abbiamo preso varie tapas molto buone con porzioni che bastavano per due. Con 20 euro ci mangi in due. ottimo

Data della visita: marzo 2018
Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Servizio disponibile. Locale caldo e accogliente. Molto interessanti e di qualità le Tapas. Fantastica la sardina affumicata con guacamole.

Data della visita: febbraio 2018

Gli utenti che hanno visto Taberna el Rincón de Lola hanno visto anche

Antequera, Costa del Sol

Conosci Taberna el Rincón de Lola? Condividi la tua esperienza!