Aperto oggi: 09:00 - 19:00
Il meglio delle recensioni
Zola SBADABAUMM!

Provato i formaggi lo Zola da favola! Se e quando capiterò da quelle parti tappa obbligata Bene Leggi il seguito

Recensito il 22 giugno 2019
PaoloM1768
Pomeriggio bucolico

Posto naturale, poco artificiale per fortuna. Ideale per bambini che amano gli animali e adulti che Leggi il seguito

Recensito il 10 febbraio 2019
Marcobustogarolfo
Busto Garolfo, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 48 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 11 novembre 2020 da dispositivo mobile

Vorrei segnalare a chi porta i bambini e si lamenta che questa fattoria rispetta gli animali molto più di tante altre che pure si definiscono 'didattiche' : i vitelli non vengono tenuti in gabbiette minuscole ma vengono lasciati con la madre fino allo svezzamento, i suinetti non vengono castrati senza anestesia a pochi giorni di vita, c'è un'area adibita a pascolo.
È un allevamento, non un parco giochi, e ritengo non ci possa essere buona didattica senza etica.
I genitori che portano i bambini a visitare una fattoria e non si curano di questi aspetti farebbero bene a scegliere per i propri figli esperienze diverse.

Data dell'esperienza: novembre 2020
Recensito il 2 settembre 2019

Mai visto niente di simile. Abbiamo portato la nostra bimba a passare un pomeriggio presso questa struttura che si fa chiamare fattoria. mancanza di cura, sporco, giochi rotti e animali tenuti malissimo, ci siamo avvicinati per curiosità al banco gelati. Le vaschette mezze piene non avevano un bell'aspetto. Non parliamo della zona dove vendono il latte. Quindi il mio giudizio è completamente negativo.

Data dell'esperienza: luglio 2019
Recensito il 13 luglio 2019

Ieri pomeriggio sono stata alla fattoria con delle amiche e i bambini. Il posto è tenuto malissimo, l area gioco dei bambini è incolta e con un ammasso di giochi usurati e rotti buttati li. Una delle mie amiche è stata assalita da un esercito di formiche rosse che le sono salite nei pantaloni pungendola ovunque. (c'era un formicaio enorme fra i giochi dei bambini). Una ragazza del personale si è avvicinata chiedendoci se eravamo stati punti da tafani, gatte pelose e altro... Questo mi fa pensare che tutto ciò sia abbastanza frequente. Capisco l idea di fattoria, ma, ci sono altre strutture con animali annessi che non hanno questi problemi. Evidentemente con un po' di cura, certi incidenti si possono evitare.
Abbiamo, poi, preso il gelato, e dubito fortemente fosse produzione propria. Con l'allevamento di mucche alle spalle, me lo aspetterei. Gli animali sono pochi (un pavone, un asino, una capretta e un paio di oche) tenuti malissimo. Sinceramente, a paragone con strutture della stessa categoria, qui il livello è veramente pessimo.
Peccato, l idea c'è, ma la realizzazione è piena di mancanze, talvolta anche pericolose per i bambini. Non tornerò sicuramente.

Data dell'esperienza: luglio 2019
Recensito il 22 giugno 2019

Provato i formaggi lo Zola da favola! Se e quando capiterò da quelle parti tappa obbligata Bene Bravi Bis!

Data dell'esperienza: giugno 2019
Recensito il 10 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Posto naturale, poco artificiale per fortuna. Ideale per bambini che amano gli animali e adulti che amano birra gelato e salame!

Data dell'esperienza: febbraio 2019