Abbiamo trascorso 3 notti la scorsa settimana in questo resort, facendovi base per visitare San Diego che non conoscevano e che abbiamo trovato splendida e piacevolmente a dimensione d’uomo. Stare a Coronado, che e’ un’isola collegata alla terraferma da un comodissimo ponte, questo hotel, molto pulito e con stanza grandi ( noi in 4 avevamo due queen size beds e siamo riusciti ad aprire 3 valigie grandi) consente di godere di bellissime viste dello skyline di San Diego dalla propria camera di Alberto, stare in piscina ( molto bella) e andare in 15 minuti di navetta gratuita al mare. Per una fee di 35$ si ottiene un f di benefici, tra cui noleggio gratuito di bici, attrezzatura da spiaggia ( comprese le mitiche sedie sdraio pieghevoli che si possono portare a spalla, racchettoni, pallone ecc.). Cosa non da poco e’ che anche gli asciugamani da mare sono forniti dall’Hotel. La colazione a buffett anch’essa non super-economica, vale però il costo: succhi, centrifughe e possibilità di spremute d’arance fai-da-te, ottime uova, varia scelta di dolci, buon caffè: noi facevamo colazione e saltavamo di fatto il pranzo. In Coronado poi per pranzo o cena ci sono moltissimi ristoranti ( ottima cucina messicana, per esempio Miguel Cocina) e da Orange Street parte il tour con il trolley, “tram” giallo e verde in formula “hop on-hop off”: un po’ caro ( 34$ gli adulti) ma comodissimo se si vuole fare un giro di San Diego e familiarizzare con le varie zone della città in poche ore. L’autista del trolley fa anche da guida e racconta la storia della città, con intermezzi musicali. Noi lo abbiamo preso il primo giorno e siamo scesi a visitare Little Italy e la bellissima portaerei Midway ( da non perdere!). Il personale dell’hotel molto sollecito e gentilissimo, anche al banco concierge dove ci hanno dato moltissime informazioni utili. Unica nota negativa ( ma l’hotel sone’ scusato e ha rimediato immediatamente ) e’ stata che il primo giorno la signora delle pulizie ha dimenticato di fare la nostra stanza e rientrando alle 18 abbiamo dovuto chiamare la reception per segnalare il disservizio: e’ comunque subito arrivato qualcuno a sistemare la camera. Quindi direi hotel da consigliare! Noi torneremo.