“ottimoooo”

Prenota un tavolo
gio 29/9
20:00
OPPURE
Scegli la consegna a domicilio
Al n.1 in classifica su 7 Ristoranti a Faloppio
Fascia prezzo: USD 12 - USD 38
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Osteria Borgonuovo, si trova a Faloppio nella provincia di Como in Via Alessandro Volta, 1 propone una cucina casalinga, ma non mancano i piatti internazionali per accontentare ogni palato. Nel menu spiccano primi piatti di pasta fresca fatta a mano, antipasti di salumi e di mare, carne alla griglia, portate di pesce di mare e d'acqua dolce, dolci e prodotti di pasticceria fatti in casa, tutto preparato con ricette tradizionali e con un tocco di modernità. Il ristorante mette a disposizione la sua sala per banchetti e dispone di una cantina fornita di vini provenienti da tutte le regioni italiane.
Recensito 19 giugno 2022 da dispositivo mobile

in compagnia abbiamo cenato con il menù degustazione Siciliano antipasto di capesante e tartara di tonno ottima, come primo spaghetto con tartar di gambero rosso e burrata eccellente, tagliata di tonno e caponata fantastica e per finire il cannolo siciliano eccezionale, rapporto qualità prezzo ottimo servizio cortese e attento, super consigliato

Data della visita: giugno 2022

Recensito 9 maggio 2022 da dispositivo mobile

BuonGustailtaliani... Viaggio del Gusto
mag 2022

Oggi il nostro viaggio del gusto fà tappa in questo
ristorante.

Alla location va' la nostra sufficienza,
sebbene la mise en place a nostro avviso merita
una completa rivisitazione.

Servizio sufficiente ma non molto gradito,
poca attenzione nella comanda e nel servizio al
tavolo..

Esempio
Non si serve mai un solo menu perché gli altri sono
tutti occupati in altri tavoli (parere personale).

Il vino è stato chiesto 3 volte, portato dopo l'arrivo
del primo piatto.

L'attesa tra il primo e il secondo è stata molto lunga
(circa 30min)

Il pane finito nell'attesa tra la prima e la seconda portata non è stato riproposto.

Le posate non sono mai state sostituite tra una
portata e l'altra...

Il cibo? ... Un altalena di sapori

Antipasto…

buono, gustoso e bilanciato nel condimento
(tartare di tonno e capesante)

Primo…

da rivedere assolutamente pesce buono ma
completamente slegato dalla pasta che era molto
asciutta a sensazione sembrava precotta e
riscaldata

Secondo…

tagliata di tonno con verdure grigliate, quantità
generosa nella porzione e sapore davvero ottimo

Dolce….
Cannolo siciliano che lascia molti dubbi,
abbiamo riconosciuto un retrogusto di anice il che
non ricorda minimamente la ricetta tradizionale del
cannolo
La panna cotta una di tante

Nel complesso una cucina normale che però non ci
riporta ai sapori del sud al 100%
non ci trasmette il desiderio di riprovarla

Ultimo appunto lo lascio al conto ...

Troviamo il conto nel complesso elevato esclusa la bottiglia che ovviamente va valutata a parte considerato il servizio, l'attesa dalla cucina.

Inoltre se mi fossi accorto subito dell'errore avrei
dovuto anche far rettificare il conto
il menu siciliano di mia moglie da €39 comprendeva
Antipasto,primo,secondo,dolce
Ho pagato €42,50 .. poca attenzione anche alla
cassa.

Se siete di passaggio fermatevi pure e provate i loro
piatti, ma senza infamia e senza lode

Grazie comunque

Data della visita: maggio 2022
rosario d, Direttore generale presso Ristorante Borgonuovo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 maggio 2022

Gentile Cliente, grazie di aver dedicato del tempo a recensire il nostro ristorante. Siamo felici che abbiate apprezzato alcuni dei nostri piatti, come la tartare, le capesante e il tonno. Sono fra i nostri prodotti più apprezzati. Ci dispiace che altri siano stati meno graditi, ma i gusti sono soggettivi. A proposito di questi : i tagliolini non sono precotti, bensì cucinati al momento…non eseguiamo la precottura su nessuna pasta, tantomeno sul tagliolino fresco che richiede pochi minuti di cottura. Per quanto riguarda il cannolo, abbiamo introdotto l’anice su consiglio del pastry chef di Palazzolo, premiata pasticceria siciliana. Il cannolo, fatto così, è il nostro dessert più venduto e apprezzato. Ma anche qui rispettiamo la sua opinione personale, data dal fatto che il suo gusto si riferisce a una tradizione dalla quale ci siamo sempre sentiti liberi, variando alcuni dettagli per cercare soluzioni sempre migliori. Per quanto riguarda il servizio desideriamo chiederle scusa per non aver date le cure adatte. Siamo in un momento di turnover di personale e stiamo cercando di formare al meglio il nuovo staff, il giorno in cui ci avete fatto visita avevamo il ristorante completamente pieno, su tutte e 4 le sale, eravamo sotto pressione straordinaria. La stessa condizione ha causato l’errore sul menù siciliano (il cannolo è stato segnato quando doveva essere incluso nel menù senza apparire nel conto, per cui sommando i 3 piatti escluso il dessert il risultato è € 39). Siamo felici di offrirle un buono da usare al tavolo o per gli acquisti on-Line sul nostro sito pari al 300% del valore del dessert, oppure un rimborso in contanti. Ci scriva un messaggio in privato indicando solo “buono” per ricevere subito il codice sconto. Circa il prezzo finale … se considera la quantità di piatti di cui ha goduto, e il pregio delle materie prime in essi contenuti (come tonno, scampi, capesante…) forse potrebbe rivalutare il giudizio sul rapporto qualità prezzo! Tutti i prezzi dei piatti e dei menù sono visibili sul nostro sito. Grazie per le foto, sono davvero ben fatte ! Cari Saluti da tutto lo staff

Recensito 18 aprile 2022

Ho pranzato con la mia compagna ed entrambi siamo rimasti molto soddisfatti sia della gentilezza del personale che delle portate ordinate.
Abbiamo ordinato un primo a base di pesce ed uno a base di sugo di carne. Piatti Molto saporiti e presentati bene.
Come secondo abbiamo provato un filetto di carne con contorno di patate. Tutti prodotti di qualità. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.
Il prezzo del pranzo ci è sembrato più che onesto. Lo consiglio a tutti gli amanti della buona cucina.

Data della visita: aprile 2022
Recensito 2 aprile 2022 da dispositivo mobile

Cena molto buona. Abbiamo ordinato un piatto di tagliolini con scampi e uno stinco in salsa teriyaki con patate. Lo stinco era davvero speciale. Abbiamo concluso con un cannolo siciliano, altrettanto squisito.

Data della visita: aprile 2022
Recensito 14 marzo 2022 da dispositivo mobile

Una cucina raffinata che usa prodotti di qualità. Presentazione del piatto: di classe. Prezzo: non esoso.

Data della visita: marzo 2022

Gli utenti che hanno visto Ristorante Borgonuovo hanno visto anche

Lurate Caccivio, Provincia di Como

Olgiate Comasco, Provincia di Como

Conosci Ristorante Borgonuovo? Condividi la tua esperienza!