“Belvedere, belmagiare e belbere!”
Recensione di Locanda Belvedere

Locanda Belvedere
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Ascrea
Fascia prezzo: USD 18 - USD 42
Cucina: Italiana, Gastropub
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: LA LOCANDA BELVEDERE E' UNA PICCOLA STRUTTURA A CONDUZIONE FAMILIARE DOVE È' ANCORA POSSIBILE GUSTARE I SAPORI DI UNA VOLTA, SEMPLICI E GENUINI. PASTA ALL''UOVO STESA E TAGLIATA A MANO COME VUOLE LA TRADIZIONE, CARNI NOSTRANE PREVALENTEMENTE ALLA BRACE, O ALLA CACCIATORA ECC... IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UNO SPLENDIDO PANORAMA CHE DA SUL LAGO DEL TURANO.
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Il posto è incantevole, una terrazza con una vista mozzafiato sul lago del Turano. Ma questa non è nemmeno la parte migliore del ristorante perché una volta entrati si viene accolti da un’atmosfera familiare che ti mette subito a tuo agio. Pasta fatta rigorosamente in casa dalle sapienti mani della mamma, mentre il papà ti coccola in sala suggerendoti i piatti migliori per i tuoi gusti (gnocchetti zafferano, noci e salsiccia MERAVIGLIOSI come le fettuccine ai funghi). Tutti prodotti freschissimi e rigorosamente tipici del territorio (come i formaggi prodotti in famiglia… squisiti!) cucinati con preparazioni espresse dal fantastico chef Andrea, il figlio, giovane e promettente chef che, sempre fedele alla tradizione, osa sapientemente qualche innovazione che lascia il segno, mente l’altro fratello cura una fantastica carta dei vini con proposte ricercate per tutte le tasche.

Data della visita: maggio 2021
Ciccio, Chef presso Locanda Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 giugno 2021

Grazie veramente di cuore per le splendide parole !! Speriamo di rivedervi presto ❤️

Recensito 31 maggio 2021 da dispositivo mobile

Durante una gita al lago del Turano ci siamo imbattuti in questo posticino delizioso; abbiamo avuto il piacere di assaggiare prodotti tipici e artigianali, il tutto accompagnato da un'incredibile vista sul Lago del Turano e dalla cortesia e accoglienza del personale, molto gentile e sempre disponibile, che ci ha fatto sentire come a casa!
Ci torneremo sicuramente!

Vi aspettiamo !! A presto !! Grazie infinite !! ❤️

Recensito 29 maggio 2021 da dispositivo mobile

Con un panorama inenarrabile e una cantina deliziosa (abbiamo preso un ottimo merlot laziale del 2014) l'attesa più che giustificata per via della piccola cucina diventa un piacevolissimo attimo prima dei deliziosi piatti fatti a meno da madre e figlio. Il personale di sala è molto cortese e premuroso. Fortemente consigliati gli gnocchi con noci e zafferano e ravioli con il tartufo.

Data della visita: maggio 2021

Siamo felicissimi di avervi accontentato e ci auguriamo di rivedervi presto ad assaporare magari il nuovo menu estivi che entrerà il 21 giugno !! A presto e grazie ancora ❤️

Recensito 23 maggio 2021 da dispositivo mobile

Pranzo buono con prodotti genuini, panorama mozzafiato, ottimo rapporto qualità prezzo, nonostante avessimo tre cani ci hanno accolto gentilmente dopo averci chiesto di non recare disturbo agli altri commensali. Esperienza da ripetere.

Grazie infinite !! Vi aspettiamo alla prossima ❤️

Recensito 16 maggio 2021

Premesso che con una vista così varrebbe la pena venire a mangiare anche solo un pezzo di pane e prosciutto, qui la cucina è una garanzia! Sapori genuini che sanno di casa, e menù che si rinnova stando però sempre attento a valorizzare i prodotti del territorio. Menzione speciale per la coratella, gli gnocchi e la parmigiana. Da applauso la crostata! Cantina top, con vini sempre più di qualità. Bravi!

Data della visita: maggio 2021
Ciccio, Chef presso Locanda Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 maggio 2021

Grazie di cuore ❤️❤️ Ci vediamo presto !! Siamo contentissimi di queste parole !! ❤️

Gli utenti che hanno visto Locanda Belvedere hanno visto anche

Castel di Tora, Provincia di Rieti
Colle di Tora, Provincia di Rieti

Colle di Tora, Provincia di Rieti
Castel di Tora, Provincia di Rieti

Conosci Locanda Belvedere? Condividi la tua esperienza!