Recensito il 23 gennaio 2017

Ho soggiornato in questo hotel per 2 giorni per motivi di lavoro.
Una parte delle stanze è stata ristrutturata di recente ed è molto bella cosi` come i bagni.
Dietro l'hotel sono presenti tanti parcheggi e la struttura è comoda da raggiungere sia attraverso l'autostrada (l'ingresso/uscita di trova a 400m dall'hotel), sia attraverso la strada cantonale.
La colazione è di tipo occidentale ed il personale dell'hotel è molto gentile. Molto preparati il Sig. Claudio e il Sig. Alessio sempre disponibili nello svolgere le loro mansioni.
I prezzi delle stanze sono in linea con il mercato svizzero.
Per concludere consiglio questo hotel.

Data del soggiorno: gennaio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 19 novembre 2016 da dispositivo mobile

Si trova in una posizione davvero ideale perché è sulla strada principale in Direz di Bellinzona, ma a pochi metri dalla uscita della A2. Non rischi di fare colonne per raggiungerlo e poi le sale sono ampie e luminose. L unico piccolo neo è che la parete divisoria tra due sale è in vetro e quindi se entrambe sono occupate può essere che si sentano gli altri parlare. Si mangia anche molto bene e la padrona come anche i camerieri sono molto gentili

Data del soggiorno: novembre 2016
Recensito il 31 luglio 2016

PRO: Buona posizione dal centro di Bellinzona, comodissimo parcheggio sul retro dell'hotel, la nostra camera era confortevole e moderna, anche il bagno era nuovo.
CONTRO: Fredda accoglienza, pagamento subito al check-in (malfidenza??), avendo chiesto la cortesia di pagare in euro è stato fatto un calcolo al volo e approssimativo molto più alto della prenotazione di booking (svista??) che ovviamente abbiam fatto notare; la WiFi è gratuita ma non funzionante (acquisizione indirizzo IP in corso perennemente....) avendo pernottato solo una notte non siamo stati nemmeno a questionare anche perche le camere sono distaccate dall'hotel/reception; infine la colazione è stata l'ultima delusione, prodotti palesemente confezionati, nemmeno una brioches, 2 fette di numero di salame/cotto e le solite altre cose da colazione ( succo, yogurt, uovo sodo).
Per il prezzo pagato ci aspettavamo un servizio migliore.

Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 novembre 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel per una notte, in occasione di un expo felina, posizione ottima sulla strada. Comodo il parcheggio ampio e la possibilità di scaricare bagagli e gatti direttamente davanti all'ingresso. Accoglienza ottima personale e direzione molto gentili, camere ampie anche se alcune con arredi datati, ma molto confortevoli. Letto comodo e bagno pulitissimo con un phon ottimo!! Televisione grande. Io avevo una singola ma era una bella doppia grande. Cena in hotel ottima. colazione continentale abbondante e buonissima con prodotti di qualità e personale molto gentile. Costo nella norma per essere in svizzera. Una nota magari un ascensore e arredi in alcune camere più moderni. Torneremo alla prossima expo

Data del soggiorno: novembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 23 novembre 2015

Ho soggiornato due notti al Morobbia in occasione dell'Expo Mondiale Afsi di Giubiasco. L'hotel era consigliato dagli organizzatori, quindi mi sono fidata, ma probabilmente, loro, non ci hanno mai messo piede. La prenotazione è stata fatta intorno alla metà di settembre e, mi veniva confermata una tariffa di 130 CHF a notte per una camera doppia. Mendaci, il conto finale, ammontava a CHF 281,90, poiché le tasse sono conteggiate a parte, ma nella e-mail, questo non veniva assolutamente specificato. La struttura è piuttosto brutta, mostra i suoi anni, altamente sconsigliata ai disabili o se si hanno passeggini, pieno di scalini, tramezze, corridoi angusti e porte interne, che rendono piuttosto disagevoli gli spostamenti interni. Una stanza spoglia, con il pavimento in linoleum, imitazione mal riuscita, di un parquet, due letti con miseri comodini in laminato e due lampade, un armadio a giorno e un mezzo tavolino, con due sedie addossato ad una parete e la televisione, con solo 4 canali visibili in chiaro, fine dell'arredamento, il frigo-bar, ovviamente, non c'è. Un minaccioso cartello multilingue, appeso dietro la porta, avvisa che alla partenza, verrà controllata la stanza, per vedere se il cliente ha sottratto qualcosa, ma è più facile lasciare una bustina di shampoo, come offerta. Il bagno era piuttosto grande e senza bidet, anche se date le dimensioni, ce ne sarebbero stati anche due, solo il phon era a presente, non una saponetta o una schiuma da bagno a disposizione, due asciugamani viso e due da bagno (ottenuti cucendone due piccoli, alla faccia dell'economia). Non uno sgabello o un ripiano extra per appoggiare gli oggetti da toeletta, solo il pavimento. E' pulito, ma direi che, per quello che si spende, è il minimo sindacale. Al sabato, la colazione è stata decisamente miserabile, due tazze di cioccolata, un bicchiere di aranciata da tetrapak, 4 croissant che avevano visto tempi migliori, due marmellate in vaso grande, aperte da chissà quanti giorni e qualche burro monoporzione. La domenica, il buffet era a dir poco pietoso, con poche cose e di aspetto decisamente poco appetitoso. Non abbiamo cenato lì, nessuna delle due sere, per evitare di spendere cifre da ristorante stellato. Il wi-fi, è l'unica cosa che funziona. Assolutamente sconsigliato e, se mai tornerò in zona, cercherò un'altra sistemazione, ho soggiornato in hotel migliori, spendendo molto meno, per fortuna non sono stati applicati supplementi per il gatto, che se avesse il dono della parola, mi avrebbe detto che dormire in macchina, sarebbe stata un'alternativa migliore. Unica nota positiva, la vicinanza alla location dell'expo.

Consiglio sulle camere: Chiedere almeno una stanza vista stradone, se non volete ritrovarvi ad ammirare l'ampio parcheggio
Data del soggiorno: novembre 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia