Istituto d'arte di Chicago

2’979
57 - 62 di 22’267 recensioni
Recensito il 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Localizzato nel millennium park
Il costo è di 24$ si può associare con la visita allo skydeck ad un costo di 45$
Merita assolutamente la visita

Recensito il 15 ottobre 2017

Premesso che il museo è molto grande ed offre una varietà espositiva incredibile, compresa una parte dedicata alla fotografia, io ho scelto una visita un po' particolare: Gallery Talk Swing Time: Art and Jazz. Ci siamo incontrati nella Griffin Court e con una guida ci siamo fermati davanti ai dipinti e le fotografie che meglio rappresentato il Jazz e lo Swing nei dipinti e nelle fotografie appunto. E' stato davvero interessante, la visita è interattiva poichè dopo una breve spiegazione sull'opera la guida chiedeva le nostre impressioni, commenti e quant'altro volessimo esprimere rispetto a quello che stavamo guardando. All'Art Institute of Chicago organizzano moltissime Gallery Talk ed altre iniziative e consiglio caldamente di dare un'occhiata al sito per capire se qualcosa vi può interessare. Per me è stata un'esperienza unica nel suo genere che mi ha permesso di vedere la struttura architettonica del museo ma anche di soffermarmi su un argomento che a me interessa molto!
L'organizzazione è decisamente efficiente ed il personale molto preparato, gentile e professionale. Da non perdere a mio avviso "Nightlife" di Archibald John Motley Jr, Gallery 263, Second Level...i colori caldi ti catturano e ti sembra di essere dentro il quadro e di sentire la musica....meraviglioso!
Da vedere assolutamente unitamente al resto del museo!

Recensito il 4 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci sono stato con l'explorer pass. Ho visto tanti musei simili nel mondo e direi che ci siamo, certo non mi ha impressionato come altri luoghi ma direi che solo per la Sala Van Gogh e quelle degli impressionisti oltre a warrol valga decisamente la pena, interessante anche la parte contemporanea con i vari gutai e altre chicche. Non perdetevi il passaggio sul ponte esterno panoramico livello 3 un po' difficile da trovare ma basta chiedere.

Recensito il 18 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ospitato presso un edificio storico risulta facile da trovare perche' si trova vicinissimo al Millennium Park. Mosta permanente di genere moderno. Può non piacere.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 12 settembre 2017

Secondo me uno dei 5 musei più belli e vari del mondo.
Ogni giorno alle 12:00 sono programmate visite guidate gratuite, mentre nella Family Room nel Ryan Learning Center, aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 17:00, potrai esplorare la collezione attraverso attività di creazioni artistiche. I bambini di tutte le età possono creare un tour personalizzato del museo grazie al nuovo strumento digitale, JourneyMaker. Disponibile come in tutti i posti pubblici il Wi-Fi gratuito per scaricare la nuova app del museo.
L'Art Institute of Chicago ti dà oltre 92.000 metri quadrati da esplorare.
Ristoranti: Museum Café, Terzo Piano, Caffé Moderno
Negozio di souvenir del museo, Asian/Exhibition Shop e Modern Wing Shop.
Assolutamente da visitare soprattutto per la vasta collezione di Van Gogh e Monet.

Data dell'esperienza: settembre 2017