“Delusione ”

Cucina: Svizzera
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location sempre deliziosa adatta a questo tempo variabile
Carta dei vini ben aggiornata e internazionale
Ottima cortesia dei camerieri
Antipasto gustoso
Primi piatti deludenti in particolare il riso con le quaglie
Riso crudo e quaglie mezze cotte e mezze crude anche se lo chef ha giustificato in modo molto strano che la carne non deve essere troppo cotta per rimanere tenera purtroppo c’era una quaglia bella cotta e l’altra quasi cruda con una digestione molto lenta e molto lunga

Data della visita: maggio 2018

Recensito 26 gennaio 2018

il luogo è informale, da l'dea di una vecchia e ristrutturata stazione di posta. l'accoglienza ottima, siamo stati ricevuti da un metre di camerieri in divisa, impeccabili nei modi e nell'aspetto, gentilissimi e simpatici. hanno spiegato il menù e le specialità della cucina. Chiedo il bagno e sbagliando strada entro in cucina, vengo accolto con gentilezza, mi accorgo dell'estrema pulizia e di come gli addetti siamo anche loro puliti negli abiti e accorti nella preparazione delle vivande.
Primi o secondi e i dessert? vengono raccontati alcune proposte descritte benissimo.
prendo cordon bleu e radicchio poi formaggi. Tutto delizioso, ben guarnito e la cosa che colpisce sono gli aromi e i profumi. da ritornare

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 16 gennaio 2018

era da tempo che un nostro amico desiderava cenare al crotto dei tigli, finalmente quando ci siamo riusciti siamo rimasti altamente sodisfatti, dall'antipasto al tagliere misto di formaggi, per finire al piatto principale (nel nostro caso un secondo e dei primi). il mio coniglio era glassato e saporito accompagnato con delle squisite patate fatte saltare al forno, così come il risotto saporito e gustoso. consigliato

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 13 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Arrivando da Milano mi sono immersa, grazie al Crotto dei Tigli ed alla sua magnifica posizione , in un’atmosfera pre natalizia di montagna. Aria frizzante, un po’ di neve ai margini della strada, la chiesetta vicina illuminata, le colline dalle mille luci come un presepio e un bel locale rustico dove il personale è attento e gentile. Tagliere di salumi accompagnato da cipolline e cetriolini, polenta servita e tanti piatti quali un ottimo brasato, coniglio, luganeghetta accompagnati da funghi porcini e fagioli bianchi lasciati generosamente a disposizione dei commensali. Per finire la specialità che da sola vale il viaggio: gelato all’uva bagnato di grappa. Una chiccheria! È la seconda volta che sono cliente ma...non c’è due senza tre!

Data della visita: dicembre 2017
Recensito 3 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono andato con un gruppo di amici durante la rassegna gastronomica. Personale gentile, servizio buono, dosi del menu della rassegna appaganti. Ma la qualità è stata mediocre: il cervo non era buonissimo a detta di tutti, e secondo me anche gli spätzli erano duri e secchi (forse pronti da un bel po’ di tempo) e non caldi come dovrebbero. Abbiamo consumato tanto e anche pagato tanto. P.S.: per il nome del posto, mi viene da dire ‘Grotto’ e non ‘Crotto’.

Data della visita: ottobre 2017
Paolo A, Responsabile relazioni pubbliche alle Crotto dei Tigli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 dicembre 2017

Buon giorno,
Ci dispiace che non sia stato gradevolmente colpito, ma un dubbio ci sorge spontaneo, è sicuro di essere stato a mangiare da noi?
Nel menu della rassegna gastronomica abbiamo proposto il capriolo e non il cervo...
Ps: l’origine del nome è crotto, locanda tipica di origini lombarde, dove veniva servita la polenta con pietanze locali della tradizione, poi anche chiamato grotto nelle zone del Ticino.
Grazie comunque di esserci venuti a trovare, se ricapiterà saremo lieti di accogliervi.

Gli utenti che hanno visto Crotto dei Tigli hanno visto anche

Mendrisio, Mendrisiotto

Conosci Crotto dei Tigli? Condividi la tua esperienza!