“Take away da First Class”
Recensione di Crotto dei Tigli

Crotto dei Tigli
Al n.1 in classifica su 11 Ristoranti a Balerna
Cucina: Svizzera
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 9 gennaio 2021 da dispositivo mobile

In questo difficile periodo, per fortuna ci sono locali come il Grotto dei Tigli che ti offrono il take away.
I piatti che abbiamo preso sono tutti esattamente come mangiati sul posto, quindi di qualità ottima. Stasera in particolare abbiamo optato per il filetto di toro assolutamente spettacolare. Cottura perfetta e carne tenerissima. Ottimi e già provati anche il risotto ai mirtilli e la polenta con la luganiga. Claudio è davvero uno Chef sopraffino e pure molto gentile e simpatico. Quindi, nell'attesa di poter tornare al Grotto di persona, continueremo a servirci del suo servizio da asporto.

Data della visita: gennaio 2021

Recensito 18 dicembre 2020

Vado spesso a mangiare in questo locale ed ogni volta è tutto perfetto. Il miglior grotto della regione per specialità ticinesi e non solo. Una garanzia!

Data della visita: dicembre 2020
Recensito 30 novembre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato qui in veranda. Ottimi antipasti serviti su un caratteristico tagliere si legno. Maialino arrosto squisito, patate al forno molto gustose, rognoni superbi e porzioni abbondanti.

Data della visita: novembre 2020
Recensito 20 novembre 2020 da dispositivo mobile

Ho scoperto questo grottino un po' per caso su Instagram, ed avendomi incuriosito per la tipologia di cucina proposta, ho deciso di venirci con amici. Il locale è relativamente piccolo ma molto molto carino e tradizionale. I camerieri sono giovani ed anch'essi simpatici, gentili e disponibili. La carta come detto mi incuriosiva molto perché c'erano tante pietanze che non avevo mai o quasi mai assaggiato, inizialmente abbiamo preso un tagliere misto di salumi da condividere, devo dire che la qualità di tutti i salumi era ottima! In seguito ho proseguito con una tagliatela al ragù di fagiano, e anche questa molto buona e particolare. Come piatto principale mi sono lasciato consigliare dal cameriere ed ho preso un piatto fuori carta (entrecote di cervo). Devo ammettere che la carne non mi è stata servita cotta come l'avevo richiesta (ovvero al sangue) ma era una via di mezzo tra il sangue e cottura media, ma ho sorvolato perché comunque era buona e non volevo farla cambiare siccome anche i miei amici stavano già mangiando. Gli spatzli come contorno erano invece molto buoni e croccanti come piacciono a me. Infine come dessert ho preso una spuma al cioccolato, molto buona anche se devo ammettere che l'avrei preferita senza il sale maldon sopra. Abbiamo anche apprezzato infine che dopo la richiesta del conto ci è stato offerto un digestivo. Unica nota un po' stridente, è il fatto che nel prezzo ci siamo ritrovati il lardo che era presente nel tagliere, inizialmente non ci era stato detto che era a parte o in più. Anche qua abbiamo voluto sorvolare perché tutto sommato è stata una bella serata ed abbiamo mangiato bene. Consigliato!

Data della visita: novembre 2020
Recensito 17 ottobre 2020 da dispositivo mobile

In una bella serata di metà ottobre, tempo di rassegna, ho potuto assaggiare e godermi due bei piatti a base di selvaggina (tartare di cervo e entrecôte di cervo), il tutto accompagnato da un buon Merlot. Il crotto dei tigli rimane un posto dove ritornare. Servizio professionale, cortese e con i tempi giusti. Rapporto qualità prezzo secondo le attese. Da leccarsi i baffi (la tartare di cervo ottima).

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Crotto dei Tigli hanno visto anche

Mendrisio, Mendrisiotto

Conosci Crotto dei Tigli? Condividi la tua esperienza!