“Tantissimi animali e buon pesce”

Lokobe Nature Special Reserve
Al n.3 in classifica su 25 Cose da fare a Nosy Be
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

La visita a Lokobe molto interessante, abbiamo potuto ammirare passeggiando per la foresta molte specie di animali, la cosa più interessante è che non è uno zoo ma gli animali devi cercarli sono in cattività. Per arrivare l' è necessario recarsi con un mezzo presso il luogo dove devi prendere delle piroghe e recarti sull'isola. Al termine della gita in foresta si mangia nel villaggio dell'ottimo pesce fresco.

Recensito 28 maggio 2018

Abbiamo fatto questa bella escursione nella Riserva Naturale di Lokobe il 10 maggio 2018.
Dopo una bella e salutare pagaiata sulle imbarcazioni tipiche (nessuno vi obbliga a farla) si arriva alla spiaggia della riserva. Diversi gli animali incontrati, dai lemuri fino a due boa passando per vari ragni (nonostante la mia passione per loro, ho evitato di postare foto per non turbare gli aracnofobi), camaleoni, lucertole farfalle e molti altri!
Gita finita con la visita al villaggio (ed eventuale shopping) e pranzo caratteristico in spiaggia mangiando uno stupendo riso cocco e curcuma, pesce, carne e verdure varie. Ritorno al pulmino con la solita pagaiata

Recensito 25 maggio 2018

Se si vuole provare ad andare in piroga e a godersi il silenzio assoluto del tragitto fino alla riserva, questo posto è l'ideale.
La riserva è ricca di flora e di fauna, dopo la visita vi rilasserete tantissimo.
Consiglio d'indossare pantaloni lunghi che pero' possono essere arrotolati per quando si sale in piroga e una leggera maglia a maniche lunghe, questo consente di non scottarsi durante il tragitto in piroga e di non farsi pungere durante la visita alla riserva. Ovviamente cappello e protezione!
Andateci, ne sarete contenti!

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza i lemuri sembrano addomesticati e saltano in braccio alle persone. Si possono vedere e fotografare varie speci.

Vedi altre recensioni
Recensito 21 maggio 2018

Davvero un bel parco "naturale", con situazioni vere integrate nella natura.
abbiamo visto credo tutte le possibili forme di vita della zona, lemuri, camaleonti, serpenti, raganelle e stranissimi gechi.
La nostra guida "Harris" è stata perfetta, sicuramente la più attiva che ho visto durante l'escursione.
Tutto organizzato in collaborazione con Cristiano (beach boys del villaggio vicino al Nosy Be Hotel che raccomando)

Gli utenti che hanno visto Lokobe Nature Special Reserve hanno visto anche

Nosy Be, Provincia di Antsiranana

Conosci Lokobe Nature Special Reserve? Condividi la tua esperienza!