Recensito 4 dicembre 2012

Accogliente e vicino al mare in una zona tranquilla.
Le camere sono pulite e spaziose.
Al ristorante si mangia molto bene, la cucina di Abdul è ottima!
Organizzano feste con cena, musica e balli tipici.
Possibilità di transfert da/per aeroporto.
La spiaggia vicina è molto bella con possibilità di noleggio lettini e ombrelloni... il mare, un sogno.
A 5 minuti a piedi BUS e supermercato
Monica (Bologna)

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 marzo 2012

Ciao ho appena trascorso una settimana a Viulla-kissen di Trou aux biches.
Allora considerando il costo, praticamente nullo, è stupendo.
Per la cifra che chiedono, io ho preso l'appartamento, c'è anche la pulizia dell'appartamento tutti i giorni.
La casa è pulita, super attrezzata la cucina.
Posizione a 5 minuti dalla spiaggia pubblica di Trou aux biches.
Insomma io la consiglio vivamente, è con uno stile kitch, ma alla fine a me importava che fosse comodo, pulito ed il titolare è super disponibile.
Oltre tutto credo che sia tra i villaggi più belli che ho visto a Mauritius.
Ancora non troppo globalizzato, temo però che tra poco lo possa diventare, stanno costruendo parecche abitazioni ma il paese è di classe, una porto rotondo in versione afro-francese.
Andateci, vi troverete molto bene e poi con la fermata dell'autobus vicina potete andare dove volete.
ciao ciao

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 aprile 2011

Abbiamo optato per un fai da te grazie alle mie magiche ditina che clikkano in continuazione mete di viaggio da sogno, ed eccoci qua, dopo circa 10 ore di volo con eurofly, che prima di partire ci avevano fatto penare un pò affermando che il volo era cancellato per overbooking, mentre poi siamo stati premiati per la mia cocciutaggine della serie: "ho pagato quindi parto!!" :-) e siamo pure stati messi in prima classe!!!! ragazzi, tutta un'altra vita!!!! wow... Villa kissen era semplice come ce lo aspettavamo e del resto 30 euro a notte in 2 con angolo cottura è un sogno in italia, le stanze sono piccole ma essenziali, solo il proprietario Mr Kissen è un tantino poco cortese, non aspettatevi cortesie per gli ospiti, la piscina era ed è rimasta sempre vuota, ma il mare è talmente trasparente con un tramonto da incorniciare ( cosa che abbiamo fatto al ritorno) da non senti la mancanza della swimming pool. Non prendete la colazione, fatela voi oppure mangerete ottime paste in fondo alla strada x triolet.
Ogni sera cenavamo al ristorante ASSIETTE DU NORD, con 10 euro a testa ottimi piatti di pesce e aragosta fresca su richiesta al personale!
Abbiamo visitato molte altre spiagge dell'isola in 15 giorni, Flic & Flac ( dove abbiamo avuto la sfortuna di farci rubare lo zaino e mai + trovarlo) belle mare, isola dei cervi con escursione, molto pittoresca!
i taxi ti fanno fare il giro dell'isola con i loro usi costumi visita del vulcano spento eccetera, noi l'abbiamo fatto tramite un mauriziano di nome RAKESH, un vero galante, sempre educato onesto e disponibile. il suo numero (chiamando da là ) è [--]. Lo scrivo perchè saremmo felici se chiamaste lui dato che altri sono stati scortesi oppure ti dicono che il tuor costa 50 euro e a fine giornata ne chiedono di piu. lui è assolutamente fantastico.
Visitate le terre CHAMAREL, uno spettacolo della natura, e quando vi portano a vedere le scimmie.... per nessun motivo NON PROVOCATELE, il mio ragazzo ha avuto la malsana idea di muovere un ramo vicino a una di loro, con il risultato che ha puntato ME ( ovvio..attaccano sempre le donne di solito ) e ha iniziato a ringhiare e corrermi incontro, x fortuna lui e un altro turista l'hanno spaventata un nano secondo prima che mi graffiasse o chissà che cosa....e si è allontanata, ma ancora oggi mi vengono i brividi a ricordarlo!
Che altro aggiungere, Mauritius ci è rimasta nel cuore e scusate se mi sono dilungata, ....BUONA VACANZA!

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 giugno 2010

Io e il mio compagno siamo stati 9 notti presso questo albergo .Pagando, Villa Kissen offre anche servizio navetta aereoporto.Noi abbiamo preso l'appartamento ,costa poco di piu' ,è leggermente piu' grande ed include anche la cucina.L'albergo ha anche un ristorante e un piccolo negozio di souvenir aperti pero' solo da Settembre a Febbraio .Nell'appartamento troverete tutto cio' che puo' servirvi per cucinare, una cucina piccolina ma fornitissima ,con frigo, micronde, macchina per fare il caffe' americano, tostapane,presine da cucina, strofinacci,guanti da forno e decine di accessori per la cucinare, se comprate al supermercato spugnetta e sapone potete lasciare i piatti ,tazze,ecc nel lavandino e durante le pulizie della camera ,verranno lavati e riposti dalla ragazza che si occupera' anche di rifare il vostro letto e ,se volete ,buttando a terra gli asicugamani effettuera' il cambio degli asciugami .l'appartemento era provvisto persino di bacinella per lavare i panni, scopa per spazzare e paletta, tv satellitare ,dvd,stereo,aria condizionata (mentre dovrete pensare a voi alla carta igenica e a i sacchetti per la pattumiera) Abbiamo noleggiato con kissen il motorino ( che offre anche servizi escursini, noleggi auto,ecc) sono tutti di una gentilezza e di una cordialita' estrema!Kissen parla anche un po' italiano, nell'albergo c'è una piscina nel cortile ma vermante piccolina.Ottima posizione,si trova a 2 passi dalla spiaggia, vicino ci sono ottimi ritoranti ,il supermercato, e poco distante c'è anche un'ottima pasticceria... essendo stata bassa stagione la sera regnava il silenzio , la zona era vermante tranquilla non so dirvi se cambia la situazione in Dicembre!
Tutti ne parlano bene del Villa Kissen,adesso capisco perche'...da provare!

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 gennaio 2010

Villa kissen è davvero il posto ideale per chi, come me, desidera risparmiare tagliando sfarzi e lussi, ma non vuole in nessun modo rinunciare alla comodità, alla pulizia e alla cortesia. Queste sono le tre cose che pretendo da un albergo e Villa kissen me le ha date tutte.
Comodità: è vicinissima al mare e a tutto quello che il piccolo paese di Trou aux biches offre (supermarket, farmacia, agenzie per le escursioni,diving centre, fermata autobus e tranquilli locali dove mangiare qualcosa o bere un rum arrangé).
Pulizia: stanza, bagno, sanitari, asciugamani e biancheria per il letto erano sempre ben puliti, anche le parti comuni, seppure per la maggior parte all'aperto, erano pittosto ben tenute, al nostro arrivo solo la piscina (o meglio, quella piccola vasca d'acqua che così viene chiamata, ma che in realtà pare avere più il ruolo decorativo di una fontana che non quello di piscina... ma con un mare così a chi importa di una piscinetta?) non si presentava benissimo ma, passata la domenica (giorno di vacanza per praticamente tutti i mauriziani, personale di villa kissen compreso) hanno ripulito anche quella.
Cortesia: siamo sempre stati trattati benissimo, senza lussi e senza riverenze ma sempre con gentilezza e col sorriso.

Per dovere di completezza devo dire che le camere sono effettivamente un po' piccoline e non c'è molto spazio per appendere le cose, la tv, che è indicata presente in tutte le stanze, in realtà non c'è e l'immediato intorno dell'albergo non offre un bellissimo panorama (a causa di un cantiere, un bruttissimo albergo lì di fronte e un terreno dall'aspetto un po' incolto), ma davvero vi sembrano delle cose così importanti?

• Ha soggiornato a: gennaio 2010 e ha viaggiato con gli amici