“Vegetariano???”

Al n.1 in classifica su 28 Ristoranti a Muralto
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo ristorante perché cercando in internet ristoranti vegetariani appare nei primi posti! In realtà di vegetariano hanno ben poco! Abbiamo chiesto alla cameriera se oltre all'unico piatto nel menù vegetariano (gnocchi) si poteva avere altro e lei ci ha detto che sicuramente il cuoco ci avrebbe proposto qualcosa fuori menù!
Poco dopo è arrivato (probabilmente il proprietario) e ci ha proposto un piatto di gnocchi con un'altra salsa! Ho chiesto se si poteva avere un entrata/antipasto e mi ha proposto verdure cotte..... ma stiamo scherzando???? Allora ho chiesto una semplice insalata verde (ben 12.50 franchi) che mi è stata servita a foglie enormi e in una ciotola piccolissima, non molto pratica da mangiare!!!
Non posso dire niente del piatto di gnocchi che ho mangiato, erano molto buoni!
Del servizio non mi posso lamentare, ma un po' più di fantasia da parte del cuoco non guasterebbe!
Per lo meno evitate di caratterizzarvi anche come ristorante vegetariano e vegano!

Recensito 19 agosto 2018

Era da un po’ di tempo che mancavo da Locarno;
in occasione di una simpatica riunione tra amici, durante il 71 Festival del Film, ho proposto di ritornarci.
Pochissime parole sull’ambiente che mantiene intatto tutto il suo fascino e che ogni volta mi lascia senza fiato.
La sorpresa più grande è stata l’importante crescita del livello della cucina, con piatti originali, gustosi molto ben presentati e con una forte identità.
La carta dei vini è interessante e adeguata allo standing del locale; abbiamo pasteggiato con tre bottiglie di un ottimo Merlot, Oro di Gudo.
Ci ha servito una ragazza e un ragazzo, carini, preparati e disponibili, nonostante il locale fosse Full.
Abbiamo inoltre avuto la fortuna di chiacchierare a fine serata con Ruben, il proprietario, personaggio straordinario che ringrazio per l ospitalità.
Conto assolutamente corretto per la proposta.
Che altro si può desiderare?

Recensito 16 luglio 2018

Abbiamo cenato in questo ristorante in autunno nel periodo della cacciagione.

Tutto ottimo e con vino abbinato eccellente, il ristorante ha delle piccole salette tutte arredate molto bene e caratteristiche.

Il personale tutto cortese e molto attento ai bisogni e alle richieste degli ospiti.

All'entrata c'é un piccolo spazione dove vengono veduti alcuni degli alimenti utilizzati dalla cucina.

Vale veramente la pensa di visitarlo

Recensito 9 luglio 2018

Ci sono stato qualche volta, l'ultima sabato sera scorso e sono stato molto soddisfatto, dal cibo al servizio e alla qualità/prezzo. Sicuramente ci tornerò ancora per assaggiare ulteriori prelibatezze!

Recensito 8 luglio 2018 da dispositivo mobile

Probabilmente è stata una giornata no, ma a noi è sembrata solo una rapina senza ad armi bianche.

Prezzi troppo elevati assolutamente non giustificati:

- polpo in due cotture, ma nemmeno una era corretta (era duro e non era ben grigliato) quindi poco importa poi cosa ci fosse sotto al polpo, una crema di patate che ammosciava il palato con un cappero totalmente slegato: due tentacolini a 24 franchi, e piatto sbagliato.

- risotto con una capasanta leggermente duro sotto i denti, consistenza che può essere anche accettabile ma solo se la mantecatura è perfetta. Invece risultava tutto un po’ slegato. 26 franchi, piatto sbagliato.

- ravioli con branzino: il pesto di rucola copriva tutto, oltre al fatto che la pasta era troppo spessa (non adatta al ripieno) e....poco cotta (dura). 26 franchi per un piatto appena sufficiente.

Servizio da quasi dilettanti: vino al calice che è stato servito senza portare la bottiglia al tavolo, cameriera che chiede se voglio il dolce quando ancora sto aspettando il piatto da ben 20 minuti (e lo vedi dalle posate). Tempi lunghissimi, dovuti forse ad una cucina troppo piccola.

Si cerca di far tanta scena, senza poi riuscire. Inutile avere all’ingresso esposti i prodotti di Alajamo se poi non si azzecca mezza cottura.

Viste le recensioni positive mi auguro che fosse una serata no. A me non è piaciuto.

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria Il Malatesta hanno visto anche

Orselina, Lago Maggiore
Locarno, Lago Maggiore

Conosci Antica Osteria Il Malatesta? Condividi la tua esperienza!