“L'eleganza nella discreta ricercatezza”

Antica Osteria Il Malatesta
Al n.1 in classifica su 28 Ristoranti a Muralto
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono a cena con mia sorella e mio cognato da Ruben, nel poetico contesto della Antica Osteria "il Malatesta". Essere accolti in una gentile e delicata familiarità e ricevere - declamate - le proposte culinarie, realizzate da una cucina che merita una ribalta degna della qualità realizzata, appagano già di loro.
Ho degustato la proposta del menù "wild": gli gnocchi poetici (assolutamente non duri) e l'entrecote di cervo sontuosa, degna chiosa nel tiramisù. Il tutto accompagnato da una scelta di vini appropriata, suggerita dal sempre ottimo Ruben. Grazie, a "il Malatesta" si coglie appieno il "senso" della ristorazione. Vivamente consigliato.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo fermati (una coppia e un amico) in questa splendida Osteria nel centro storico di Locarno gustando gnocchetti di castagne al ragù bianco di chianina, tartare, risotto, carne di cervo strepitosa e una serie di antipasti di eccelso livello. La cornice (una casa di 150 anni ristrutturata con terrazza vista lago) è meravigliosa, la cortesia del personale e del proprietario è seconda solo alla conoscenza di ciò che offrono e in più si possono acquistare prodotti per la cura del corpo di pregevole fattura. Giusto il rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Decisamente no...a parte l 'entrata, gambero di mazzara, il resto valeva poco.
Gnocchi di castagne duri, filetti di cervo pure, dessert niente di speciale. Carisdimo, 280fr in 2!

Recensito 25 novembre 2018

Da tanto tempo volevamo provare la cucina dell'Antica Osteria Malatesta e, finalmente, ci siamo riuscite.
Eccezionale, non solo la cucina ma anche il posto, l'accoglienza, la gentilezza, la cura per i dettagli.
La prima volta di molte altre a venire.
Grazie di cuore per l'amore che mettete in questo lavoro.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 5 novembre 2018

Sempre un piacere tornare al Malatesta, molto buoni, equilibrati e tecnici i piatti di Chef Cattori. Ho particolarmente apprezzato "l'orto incontra il bosco", delicato equilibrio attorno alla lumaca protagonista. Che altro aggiungere? Provate, ne vale la pena.

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria Il Malatesta hanno visto anche

Locarno, Lago Maggiore
Locarno, Lago Maggiore

Conosci Antica Osteria Il Malatesta? Condividi la tua esperienza!