“Da non perdere.”

Al n.5 in classifica su 43 Cose da fare a Alnwick
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Ristorazione, Accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Scale / ascensore, Attività per ragazzi
Recensito 7 maggio 2018

Castello intatto e maestoso, sulla costa est a circa un'ora e mezza d'auto da Edimburgo. Belle le sale interne, belli gli spazi esterni e i cortili. Per i bambini tanti appuntamenti da non perdere; dalla scuola di magia di Harry Potter (dove si impara a volare sulla scopa!), all'assalto al drago per poi cimentarsi nel tiro con l'arco (quest'ultimo a pagamento però, oltre il prezzo del biglietto). Si paga a parte anche l'ingresso ai giardini, molto belli e ben curati, con il classico labirinto di siepi, il giardino botanico, le fontane, e un percorso guidato tra le piante velenose che di solito vengono nominate quando si preparano le pozioni magiche; peccato che la spiegazione fosse solo in inglese, molto difficile (quasi impossibile) da seguire in quanto 4 parole su 5 erano "tecniche" e "scientifiche"... pazienza! Il biglietto per due adulti e un bambino comprensivo dei giardini è costato 75 sterline... sicuramente non economico.

Scrivi una recensioneRecensioni (4’165)

2 - 6 di 4’165 recensioni

Recensito 23 gennaio 2018

Il Nord dell'Inghilterra offre delle bellissime esperienze e il castello di Alnwick è una di queste. Consiglio una visita ai giardini, molto ben curati, con una sosta al Poison Garden, un piccolo giardino con piante velenose (d'obbligo la visita guidata da custodi vestiti da stregoni!). La caffetteria con vista sui giardini rende la sosta perfetta, anche in caso di pioggia. Molt interessante e curioso anche il piccolo labirinto di bambù e le fontane con i giochi d'acqua.
Il castello è ben curato e, in parte, ancora abitato. Ci siamo stati due volte, ma non siamo riusciti a vedere i duchi di Alnwick! In una delle sale è stata girata anche una puntata di Downton Abbey (ma non sono riuscita a capire quale!) e nel cortile la famosa scena del volo sulla scopa di Harry Potter. Se volete potete prenotare una lezione di flying broomstick e per i bambini c'è un cortile con giochi e travestimenti medievali. Ma non siate frettolosi nella visita: il castello contiene dei capolavori italiani sorprendenti (molti veneziani) che ci rendono orgogliosi. Indimenticabile e ... ai confini dell'impero (siete vicinissimi al Vallo d'Adriano).

Recensito 17 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Uno dei più grandi castelli che ho visitato però essendo stato la location per alcune scene del film di Harry Potter mi aspettavo qualcosa di più, certo qualche attività per bambini c’era ma per noi che siamo più grandi?!?

Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Castello da non perdere per tutti i fan di Harry Potter dove hanno girato le scene del famoso film e dove a tutt'oggi fanno dei corsi di volo con la scopa. Il castello è a tutt'oggi abitato e la parte visitabile interna è ridotta rispetto le dimensioni ed il prezzo pagato 19 sterline. Carino ma non spettacolari i giardini. Speciale per i bambini viste le innumerevoli attività proposte.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 agosto 2017

Castello dalla storia millenaria, sia gli interni che l'esterno sono ben curati.
Al momento della nostra arrivo era pieno di gente ovunque e questo un po' penalizza la visita a mio avviso ...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, non mi sento di consigliare deviazioni obbligate per la visita di questo castello, sicuramente molto affascinante, ma ho visto di meglio.

Gli utenti che hanno visto Alnwick Castle hanno visto anche

Conosci Alnwick Castle? Condividi la tua esperienza!