Aperto oggi: 10:00 - 17:30

2’765
1’239
13 - 18 di 4’618 recensioni
Recensito il 23 gennaio 2018

Il Nord dell'Inghilterra offre delle bellissime esperienze e il castello di Alnwick è una di queste. Consiglio una visita ai giardini, molto ben curati, con una sosta al Poison Garden, un piccolo giardino con piante velenose (d'obbligo la visita guidata da custodi vestiti da stregoni!). La caffetteria con vista sui giardini rende la sosta perfetta, anche in caso di pioggia. Molt interessante e curioso anche il piccolo labirinto di bambù e le fontane con i giochi d'acqua.
Il castello è ben curato e, in parte, ancora abitato. Ci siamo stati due volte, ma non siamo riusciti a vedere i duchi di Alnwick! In una delle sale è stata girata anche una puntata di Downton Abbey (ma non sono riuscita a capire quale!) e nel cortile la famosa scena del volo sulla scopa di Harry Potter. Se volete potete prenotare una lezione di flying broomstick e per i bambini c'è un cortile con giochi e travestimenti medievali. Ma non siate frettolosi nella visita: il castello contiene dei capolavori italiani sorprendenti (molti veneziani) che ci rendono orgogliosi. Indimenticabile e ... ai confini dell'impero (siete vicinissimi al Vallo d'Adriano).

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 17 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Uno dei più grandi castelli che ho visitato però essendo stato la location per alcune scene del film di Harry Potter mi aspettavo qualcosa di più, certo qualche attività per bambini c’era ma per noi che siamo più grandi?!?

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Castello da non perdere per tutti i fan di Harry Potter dove hanno girato le scene del famoso film e dove a tutt'oggi fanno dei corsi di volo con la scopa. Il castello è a tutt'oggi abitato e la parte visitabile interna è ridotta rispetto le dimensioni ed il prezzo pagato 19 sterline. Carino ma non spettacolari i giardini. Speciale per i bambini viste le innumerevoli attività proposte.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 18 agosto 2017

Castello dalla storia millenaria, sia gli interni che l'esterno sono ben curati.
Al momento della nostra arrivo era pieno di gente ovunque e questo un po' penalizza la visita a mio avviso ...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso, non mi sento di consigliare deviazioni obbligate per la visita di questo castello, sicuramente molto affascinante, ma ho visto di meglio.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 17 agosto 2017

Il castello è spettacolare e non solo per i fans di Harry Potter. Ben conservato domina la cittadina collegata. Tuttavia quando siamo andati parte del castello non era accessibile per lavori ed in generale sono poche le sale visitabili se paragonate alla vastità del luogo ed al costo (alto) dell'attrazione.

Data dell'esperienza: dicembre 2016