“Ottimo pranzo della domenica ”
Recensione di La Capannina Sul Lago

La Capannina Sul Lago
Prenota un tavolo
gio 26/11
20:00
Al n.2 in classifica su 56 Ristoranti a Certaldo
Fascia prezzo: USD 18 - USD 95
Descrizione: Nel cuore del Chianti, il Ristorante La Capannina Sul Lago - situato nel comune di Certaldo sopra la riva del Lago Tavolese - gode di uno scenario naturalistico d'eccezione. Il ristorante propone gustose specialita' di terra con ingredienti rigorosamente di produzione biologica e biodinamica a Km 0 delle aziende agricole vicine (olio, verdure, formaggi, salumi e carni) con possibilita' di soddisfare anche le esigenze di vegetariani e celiaci, e propone vini DOCG e IGT del territorio. Dispone di tavoli all'interno in un ambiente tipico toscano e di tavoli all'esterno dove godere della splendida vista sul lago. Tutti gli ambienti sono confortevoli sia d'estate che d'inverno con aria condizionata all'interno e riscaldamento all'esterno. Si organizzano cerimonie, pranzi e cene aziendali o privati ed eventi personalizzati su richiesta.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Di sicuro la bella giornata di sole ha aiutato. Bellissima atmosfera con colori autunnali.
Ambiente per famiglie spazioso
Ma veniamo al cibo
Tutto rigorosamente locale e lo abbiamo apprezzato. Ma bravi anche nel cucinarli
Vi consiglio la degustazione e lo sformatino.
Sui primi scegliete pure qualunque cosa perché la pasta è fatta rigorosamente in casa
Sui secondi ottimo maialino arrosto e coniglio all’etrusca con olive e cipolla
I miei occhi si sono accessi sul finale. Mousse con vinsanto
Insomma andateci non vi pentirete

Data della visita: novembre 2020
ilthaipan, Proprietario presso La Capannina Sul Lago, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Grazie!! Il vostro apprezzamento ci fa molto piacere e sperare in un vostro ritorno quanto prima ! Cordiali saluti A.Guidotti !!!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo locale per festeggiare il battesimo della nostra bambina perché fin da subito ci siamo sentiti accolti come a casa!
La sensazione iniziale è stata confermata dal momento che abbiamo dovuto festeggiare proprio in questo periodo di distanziamento sociale, dove sentirsi a proprio agio e stare bene in posti diversi dal contesto "casa" non è proprio una prova semplice!
... E invece ci siamo riusciti! Anzi direi che è grazie ad Antonio ed il suo staff, che nonostante il disagio per le varie accortezze (giustamente) da tenere, che la giornata è andata alla grande ed è stata FESTA!
Per non parlare del cibo, una prelibatezza!
Le pappardelle al ragù di cinta e poi il maialino in forno....e tutto il resto, da leccarsi i baffi
Grazie mille a tutti voi!
Ad altre mille di queste occasioni!

Data della visita: ottobre 2020
ilthaipan, Proprietario presso La Capannina Sul Lago, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie!!! Essere scelti x il vostro evento ci ha fatto molto piacere come aver soddisfatto appieno le vostre esigenze culinarie!! Vi aspettiamo presto!!! Cordiali saluti A.Guidotti!!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Un pranzo eccezionale , prodotti di qualità a km zero, ristoratore cordiale simpatico ,preciso nell' illustrare ogni pietanza indicando la provenienza di ogni singolo elemento del piatto.
location immersa nel verde nell'immediata vicinanza di un laghetto e maneggio,
ottima per coppie e famiglie
Ci ritorneremo volentieri!!

Data della visita: ottobre 2020

Grazie! È stato un vero piacere avervi alla capannina sul lago e aver potuto soddisfare appieno le vostre esigenze !! Vi aspettiamo presto !!Cordiali saluti A.Guidotti !!!

Recensito 4 settimane fa

Sono stata a pranzo in questo ristorante con dei miei amici, abbiamo mangiato a base di tartufo bianco, accompagnato da ottimo vino. La qualita del cibo era molto alta e soprattuto a km 0. La location é molto bella e particolare in quanto si affaccia su un lago. Se volete fare un pranzo all'insegna del buon cibo e vino, dovreste provarlo!

Data della visita: ottobre 2020

Grazie!! Vi aspettiamo presto....è stato un vero piacere ! Cordiali saluti A.Guidotti!!

Recensito 20 ottobre 2020

Siamo quelli che in 4 abbiamo prenotato per 2 :)
(in realtà voucher per 2 più il bimbo alla carta e moglie in attesa..)
Veniamo dalla provincia di Napoli e abbiamo scelto questo ristorante perchè di passaggio a San Gimignano, per festeggiare il mio compleanno in una bella location, vicino al lago.
Bellissima accoglienza, descrizione della cucina, personale numeroso e attento, di conseguenza servizio impeccabile.
Dopo la descrizione invitante è ora di assaggiare, (io scelgo come antipasto la selezione di formaggi con cipolla caramellata.....
beh che dire, non erano chiacchiere! Mamma mia che bontà, squisiti!
E quell'abbinamento azzeccatissimo, sublime!)
Siamo rimasti davvero soddisfatti, se è vero che la qualità si paga ci sta che i prezzi siano un po "altini", consigliato.
Sono andato via con la curiosità di assaggiare la tartarre di manzo limousine...

Data della visita: ottobre 2020
ilthaipan, Proprietario presso La Capannina Sul Lago, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie!!! È stato un vero piacere avervi alla capannina sul lago e aver potuto soddisfare appieno le vostre aspettative !!! Vi aspettiamo presto in quattro !!! Cordiali saluti A.Guidotti !!!

Gli utenti che hanno visto La Capannina Sul Lago hanno visto anche

Certaldo, Provincia di Firenze
San Gimignano, Provincia di Siena

San Gimignano, Provincia di Siena
Certaldo, Provincia di Firenze

Conosci La Capannina Sul Lago? Condividi la tua esperienza!