Recensioni (2’615)
1’268
1’268
5 - 10 di 2’615 recensioni
Recensito il 27 febbraio 2016

Forse è una delle recensioni più difficile che mi trovo a scrivere. Premessa: cercavamo una struttura per passare 3 settimane nel periodo invernale.
Il Benalmadena Palace si trova in buona posizione, in pochi minuti si raggiunge il lungomare con grandissime possibilità di belel passeggiate sia verso Torremolinos, sia verso Finguerola, dispone di un posteggio coperto.
Hotel un pò datato ma nel complesso buono, piscina interna con sauna e bagno turco che ti permettono un buon relax al termine di una giornata di passeggio. Abbiamo preso un appartamento con vista piscina (da consigliare). La camera dispone di una cucina abbastanza ben attrezzata (frigorifero, forno a microonde, bollitore, tostapane,ecc), un tavolo con 4 sedie, una parte con divano e tv, camera abb. spaziosa e bagno separato. Appartamento tranquillo anche se la puliza potrebbe esser migliorata, di regola una pulizia completa ogni 3 giorni ma non sempre è accaduto (cambio tovaglie del bagno ogni giorno). Abbiamo preso la "mezza pensione"; il buffet di colazione ottimo sia per dolce che salato, omlette su richiesta e senza problemi. Il buffet della cena, qui vale la regola come per quasi tutti i buffet.. abbastanza ripetitivi nella loro offerta. Le serate italiane e spagnole portavano un po' di diversità. In complesso niente male, buona la scelta dei vini (per chi non aveva "all inclusive") anche a livello di prezzo. Per il dopo cena viene organizzato ogni sera qualche cosa (bingo, musica, intrattenimenti vari) la cose migliori sono gli appuntamenti con il team di animazione. Prezzi delle bevande nella norma e un buon servizio, gentile ed accurato anche con tanta gente (grazie Sergio e Manuel).
Il servizo del personale a colazione e cena è di sicuro uno dei punti forti, anche se sotto stress non mancava mai un saluto o un sorriso (grazie ad Amador, Aranxia, Manuel, Vanessa, Michel ed ad altri di cui non mi ricordo i nomi), siete voi che riuscite a ridimensionare i momenti negativi.
Ci sono però anche dei punti negativi che vanno recensiti:
- riservazione ai tavoli, quasi tutti i tavoli vengono riservati da e per clienti, visto che l' orario della cena è molto ampio (18.30/22.00) quandi arrivi in sala non sai mai se chi ha riservato abbia gia mangiato o no perciô quasi una caccia al posto libero!
- una settimana del nostro soggiorno coincideva con delle vacanze scolastiche, purtroppo abbiamo dovuto constatare come la educazione dei figli possa essere molto variata
- nella 3 settimana hanno chiuso la possibilità di usare sauna e bagno turco dopo le 17.00 (fino ad allra 20.00), motivazione: riduzione dei costi ! Peccato
Ma nel complesso abbiamo passato delle ottime vacanze e quando qualcosa ci disturbava andavamo in camera gustandoci tranquilli momenti sulla terrazza vista piscina e mare :). Questa è l'impressione che abbiamo riportato con un commento finale :
Non è escluso che, conoscendo tutti i lati + e -, ritorneremo ancora al Benalmadena Palace

• Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 ottobre 2015

A mio avviso un hotel davvero ottimo sia come servizi che come comodità, soprattutto per chi viaggia in auto avendo anche un parcheggio sotterraneo (mi sembra 10 o 13 euro a notte). Noi siamo andati soprattutto per la posizione che ci ha permesso di andare sia verso Malaga che verso Marbella (deliziosa) con facilità (benchè aiutati da un navigatore). Da qui è anche bello poter fare un 'escursione a Mijas (Pueblo blanco) davvero meravigliosa. L'appartamento che noi abbiamo scelto era ai piani alti con una splendida piccola terrazza dove poter anche mangiare. La nostra vista era laterale ma ci sono anche appartamenti con vista sulla piscina. Che dire...pulito, riscaldato, bagno bello e doccia grande, letti comodissimi...forse un po' meno i cuscini. All'interno dell'hotel c'è anche un bar-pub accogliente dove bere o ascoltare della musica e anche un altro bar dove poter fare colazione. Quanto alla zona piscina devo dire che essendoci stata a Novembre avrei preferito l'acqua un po' più calda ed invece era tiepida e la jacuzzi con acqua davvero calda era sempre piena di gente che da lì non voleva proprio uscire...per provarla sono quasi entrata con la forza! Nel complesso è un hotelc he mi sento di consigliare!

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 ottobre 2015

L'albergo ha tutti i comforts, è ben gestito ed organizzato, il personale è gentile, disponibile, sempre sorridente. Gli animatori sono presenti ed attenti, oltrechè ovviamente divertenti e poliedrici. Si mangia abbastanza bene.. purtroppo per noi italiani la pasta non è accettabile, ma in Spagna bisogna assaggiare i piatti locali! C'è in sala un'area dedicata ai bambini, e c'è anche un menu dedicato a loro.. tuttavia è limitato e i miei figli in particolare hanno avuto difficoltà a trovare qualcosa di loro gusto.. La nostra camera era un mini-appartamento composto da camera matrimoniale (in realtà due letti king-size accostati), bagno con doccia, vasca, bidet, soggiorno con angolo cottura completo di elettrodomestici, tv schermo piatto, divano, e balcone con bellissima vista sulle piscine e il mare. Le pulizie non vengono effettuate tutti i giorni, probabilmente perchè si tratta di un aparthotel. Mi aspettavo 5 posti letto invece ve n'erano 4 (il divano del soggiorno si apriva offrendo due letti singoli) quindi un bambino dormiva in mezzo a noi: poco male perchè trovare un albergo con camera familiare in Andalusia è quasi impossibile, vengono offerte sempre due camere adiacenti ma il prezzo della vacanza si gonfia; questa per noi (famiglia con 3 bambini) è stata un'occasione. A proposito, consiglio vivamente l'all inclusive perchè il costo è contenuto, altrimenti le bibite da sole vi svuoterebbero il portafogli. L'albergo si trova a Benalmadena, tranquilla e bellissima località turistica; a 200mt dalla spiaggia, a 400mt dalla bellissima passeggiata pedonale che dal castello El Bil Bil porta al Porto Deportivo (assolutamente da visitare, è di una architettura particolare, offre gite in mare di qualunque tipo ed è il posto ideale per la ristorazione e per lo shopping). Al Porto c'è anche l'Acquario Sea Life, piccolino ma molto ben strutturato e piacevolissimo per i piccoli. A Benalmadena attenzione ai taxi: incredibilmente non è consentito il trasporto di un numero maggiore di 4 passeggeri. Ogni volta dovevamo prenderne due raddoppiando la spesa. Durante il soggiorno ahimè non sono stata bene, la visita del dottore (bravissimo e scrupoloso) mi è costata 90 Euro :(. Il wi-fi funziona a tratti.. giusto l'essenziale.

• Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Jacqueline S, Director de Relaciones con Clientes alle Hotel Spa Benalmadena Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 ottobre 2015

Cara Famiglia d'Italia.
La ringrazio molto per il tempo dedicato a condividere la vostra esperienza nel nostro albergo. Siamo lieti di leggere i vostri commenti molto positivi. Siamo lieti che sono andati così bene in Benalmadena Palace. Per tornare al nostro albergo, preghiamo richiedere un letto supplementare per il suo figlio più giovane. Saluti di dividere tutto il personale dell'hotel.

Recensito il 2 marzo 2015

Per 40€ a notte monolocale con Vista mare e"monti" dotato di qualunque confort!Dato il periodo non di alta stagione abbiamo goduto di una generale tranquillità in tutti gli ambienti!Mi son divertito come un bambino tutte le sere in sala giochi...per smaltire un po' le buonissime cene!!

Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 gennaio 2015

Difficile dare una valutazione di questo albergone, che si vanta delle 4 stelle, ma che al massimo ne avrebbe tre.
Obiettivamente, il giudizio meritato sarebbe buono per quanto riguarda il prezzo pagato: 850 Euro per una famiglia con bambino di due anni, per una settimana in trattamento all inclusive, è qualcosa di eccezionale.
Parimenti buona si è rivelata la gentilezza della maggior parte del personale, soprattutto femminile.
Dall'altra parte, aspetti come l'organizzazione, le informazioni e soprattutto la pulizia, vero punto dolente della gestione, meritano una bocciatura totale con giudizio scarso, se non pessimo.
In merito alla pulizia ci sarebbe da aprire un discorso a parte, ma questa è solo una recensione e non un reportage.
Per chi fosse interessato, potremo dare più informazioni in privato.
L'hotel vorrebbe essere un family hotel, ma c'è giusto la presenza di un Mini-club con pochi giochi, rotti o non funzionanti, aperto solo ad orari discutibili.
In stanza si avverte costante il chiasso dei passanti nei corridoi, il fastidio dei rumorosissimi carrelli delle pulizie e la discoteca fino a notte tarda.
Devo sottolineare che la clientela che frequenta questo hotel è di livello piuttosto basso e ciò spesso contribuisce negativamente all'impressione generale che se ne ricava.
In conclusione, non mi sento di raccomandare questa struttura.

• Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato con la famiglia